Diffusore di propoli. Tutti i benefici per i vostri bambini

Il diffusore di propoli protegge i vostri bambini mentre dormono, diffondendo nell’aria sostanze che migliorano le loro difese immunitarie. Scopriamo cos’è e quali sono i benefici.

Diffusore di propoli cos’è

Il diffusore di propoli è uno strumento che serve a diffondere nell’aria la frazione volatile della propoli, così che, chi si trova nella stanza, possa godere dei suoi molteplici benefici. Questa meravigliosa sostanza è una miscela resinosa raccolta e lavorata dalle api.

Da cosa è composta la propoli

Le api raccolgono la propoli da fonti botaniche come le gemme e la corteccia delle piante; successivamente la elaborano con l’aggiunta di polline, cera ed enzimi prodotti dal loro organismo. Il colore varia nelle tonalità del rosso, del giallo, del marrone e del nero. Anche il profumo fortemente aromatico non è sempre lo stesso, ma dipende dalla pianta da cui è raccolta.

diffusore di propoli

Proprietà della propoli contenuta nei diffusori

La propoli contenuta nei diffusori è estratta dall’alveare tramite raschiatura da parte dell’apicoltore oppure tramite l’uso di griglie, che permettono di raccogliere dosi maggiori di prodotto. Il suo contenuto vanta principi attivi dalle proprietà straordinarie, soprattutto vitamine, acidi grassi, minerali, flavonoidi, oli essenziali, polifenoli, amminoacidi, cumarine e steroidi.

La propoli è ricca di straordinarie proprietà per l’organismo. E’ un antibatterico e antibiotico naturale e svolge un’azione protettiva contro gli agenti patogeni. E’ efficace su:

  • mal di gola e infezioni del cavo orale
  • raffreddore e sintomi influenzali
  • disturbi respiratori
  • Sinusite e rinite
  • sistema immunitario
  • bronchiti e asma bronchiale

La propoli respirata in forma volatile è particolarmente efficace nella prevenzione e nella cura di malattie da raffreddamento, bronchiti e asma bronchiale, ma è anche un ottimo immunostimolate, antinfiammatorio e antivirale.

Benefici del diffusore di propoli

La frazione volatile della propoli diffonde nell’aria i principi attivi del composto. In particolare:

  • sanifica l’aria: ricerche scientifiche condotte all’interno di scuole e asili hanno dimostrato che tre giorni di utilizzo del diffusore di propoli abbatte la carica batterica nell’aria di oltre il 71%. L’aria sanificata riduce significativamente il rischio di malattie virali e respiratorie.
  • aumenta le difese immunitarie: gli studi hanno dimostrato che il diffusore di propoli riduce il rischio di malattie migliorando il sistema immunitario
  • Abbatte le sostanze inquinanti: gli agenti inquinanti e cancerogeni presenti nell’aria si riducono

Frazione volatile della propoli cos’è

La frazione volatile della propoli è composta da tutti i principi attivi rilasciati dalla propoli riscaldata. A temperatura ambiente, la propoli è allo stato solido; con l’aumento della teperatura la propoli rilascia nell’ambiente le sue sostanze benefiche, quali flavoni, oli essenziali, terpeni e sostanze aromatiche.

Il riscaldamento può avvenire in modo naturale (in natura la miscela viene scaldata dai raggi del sole) o artificiale, tramite il sistema brevettato dei diffusori di propoli. In entrambi i casi, la sostanza emana, oltre alle sostanze terapeutiche, anche un piacevole profumo di sottobosco. E’ ottima per aumentare le difese immunitarie dei bambini, per curare e prevenire raffreddori e malattie respiratorie, e per abbattere batteri e sostanze inquinanti.

Diffusore di propoli Kontak

diffusore di propoli Kontak

E’ stata l’azienda Kontak a sviluppare e brevettare il sistema che diffonde nell’aria la frazione volatile della propoli. I diffusori PropolAir scaldano la propoli contenuta nella capsula, fino alla temperatura che permette la fusione della frazione cerosa. Successivamente la porta alla temperatura ideale per il rilascio della frazione volatile. L’alternarsi delle due temperature permette la completa estrazione delle sostanze volatili.

Kontak propone diversi modelli di diffusore di propoli. Tra di essi c’è propolina, la simpatica ape dalle antenne luminose ideata, in particolare, per la cameretta dei bambini. Propolina protegge i più piccoli mentre dormono rilasciando i benefici della propoli e creando un’atmosfera rilassante grazie alla luce calda delle sue antenne. Ogni capsula ha una durata di 122 ore: terminato il suo ciclo va sostituita. Il diffusore di propoli a forma d’ape è davvero semplice da utilizzare ed è anche un bell’oggetto d’arredo per la stanza. bScopri maggiori informazioni su questo simpatico oggetto.

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + diciotto =