Caffè contro le occhiaie: funziona davvero?

Avresti mai pensato al caffè come un vero alleato di bellezza? Ebbene sì, a quanto pare questa bevanda rappresenta anche un grande rimedio contro macchie e inestetismi della pelle. In particolare, fra i vari rimedi di bellezza, una delle ultime tendenze sarebbe quella di utilizzare il caffè contro le occhiaie.

Una soluzione che a primo impatto potrebbe apparire alquanto bizzarra e che invece ha il suo perché. Il merito sarebbe da ricondurre alla caffeina, una sostanza che ha tantissimi benefici sulla salute del nostro corpo e viene spesso impiegata anche nella cosmesi.

La capacità di combattere e contrastare le occhiaie dipenderebbe dalla sua azione di promozione della lipolisi e dall’azione antiedemigena. Non solo, forse ancora non lo sai ma la caffeina, se abbinata a una dieta ipocalorica e a una regolare attività fisica sarebbe in grado di favorire anche il dimagrimento.

Tuttavia i suoi effetti dimagranti, seppur esistenti, non sono paragonabili a quelli delle metilxantine presenti nel caffè verde. Ed è proprio a base di questa bevanda che sono preparati molti integratori dimagranti.

Uno dei più efficaci attualmente in commercio è Green Coffee Plus, un integratore a base di estratto di caffè verde in grado di stimolare il metabolismo, e quindi il dimagrimento, e soprattutto di inibire la formazione di nuovo grasso.

Un prodotto efficace e che promette risultati stupefacenti in pochissimo tempo: 8-10 chili in appena 4-6 settimane! E non finisce qui. Green Coffee Plus sfrutta appieno tutti i benefici del caffè verde ed ha quindi effetti positivi sulla salute di tutto l’organismo.

Questo integratore aiuta infatti a combattere anche i radicali liberi, e quindi l’invecchiamento. Con Green Coffe Plus perdere peso sarà più semplice e naturale del previsto, ma naturalmente la sua azione sarà più efficace abbinando l’integratore a una dieta ipocalorica e a una buona dose di attività fisica.

Benefici del caffè e del the verde

Insomma sono davvero tanti i benefici che è possibile ottenere consumando caffè verde, varietà che si ottiene da un metodo di lavorazione alternativo a quello della torrefazione. Questo processo di essiccamento fa sì che il caffè conservi tutte le sue proprietà naturali. Benefici che in parte ricordano proprio le proprietà del the verde.

Al di là del colore che accomuna le bevande, entrambe hanno infatti effetti dimagranti e, soprattutto consente di combattere i radicali liberi e l’invecchiamento. Non solo, il the verde proprio come il caffè contribuisce a ridurre il colesterolo e, essendo ricco di antiossidanti, consente anche di prevenire i tumori e di combattere malattie degenerative come l’Alzheimer per esempio.

Infine il the verde stimola anche il sistema immunitario ed aiuta quindi a prevenire infezioni, raffreddori e malanni di stagione. Insomma un vero e proprio alleato di salute e bellezza.

Caffè contro le occhiaie e il mal di testa

E se quindi gli impacchi di caffè aiuterebbero a contrastare borse e occhiaie, questa bevanda può essere utilizzata anche per ridurre il mal di testa.

Si tratta proprio di un classico rimedio della nonna, che se ben fatto può essere davvero molto efficace. Il gusto non è sicuramente dei migliori, eppure unire caffè e limone sarebbe un’ottima soluzione contro il mal di testa.

Tutto questo sarebbe possibile grazie all’effetto vasocostrittore della caffeina, mentre il limone compenserebbe grazie alla sua azione digestiva. Insomma se soffri di emicranie frequenti, potresti provare anche questo rimedio.

I benefici della caffeina, quindi, non vanno affatto sottovalutati. Tuttavia, è sempre bene cercare di non esagerare, neanche con le dosi quotidiane di caffè. Nonostante i suoi pregi, infatti, la caffeina ha comunque tutta una serie di controindicazioni, che dovrebbero spingere ad assumerla con cautela.

Un abuso di caffeina potrebbe portare irritabilità, nervosismo, ma anche tachicardia e problemi cardiovascolari. Non solo, come sappiamo, bere troppo caffè potrebbe causare insonnia, con tutti i rischi che ne derivano per la salute e il benessere del nostro corpo.

Insomma, utilizzare la caffeina per favorire il dimagrimento e combattere le occhiaie potrebbe essere la soluzione, soprattutto laddove questa sostanza venga assunta attraverso integratori o attraverso cosmetici e creme. Proprio a questo proposito la caffeina viene spesso utilizzata nella preparazione di molti contorno occhi.

Cercare di assumere caffeina, esagerando con i caffè, potrebbe invece causare non pochi problemi alla salute. E allora occhio a non esagerare!

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 16 =