Caffeina nella crema viso: i benefici per la pelle

Normalmente la caffeina è una sostanza che tendiamo ad associare ad uno stato di veglia e grande energia. E in effetti questo è uno degli effetti principali di questa componente ma non solo. Questa sostanza presente nel caffè ha infatti anche altre proprietà e benefici per la salute e il benessere del nostro corpo. A cominciare dalla capacità di contrastare rughe e segni di stanchezza.

La caffeina nella crema viso funziona?

La caffeina è infatti presente anche in molte creme viso, da quelle idratanti a quelle con effetto anti-età. Le sue proprietà drenanti ed energizzanti ne fanno infatti un ottimo rimedio per stimolare e rinnovare la pelle. Per questo motivo la caffeina è alla base di molti trattamenti di bellezza per la pelle e anche di alcuni scrub per viso e corpo.

In commercio è possibile trovare molti prodotti e creme viso a base di caffeina, tutti perfettamente in grado di “risvegliare la pelle”, levigarla e rigenerarla. Altrettanto efficace, sia sulle rughe che sui segni di stanchezza come borse e occhiaie, è anche la crema Jeune Line.

Si tratta di una crema defaticante, che aiuta a mantenere la pelle del viso giovane e sana. La forza di questo trattamento viso sta nei suoi ingredienti completamente naturali e quindi privi di effetti collaterali e controindicazioni.

Le Jeune crema opinioni: scopri se funziona davvero!

Nello specifico questa crema è in grado di: eliminare borse e occhiaie, ridurre i segni di stanchezza, levigare le rughe, comprese quelle intorno alla bocca e quelle della fronte, e illuminare l’incarnato. E i risultati sono visibili sin dai suoi primi utilizzi. Insomma un prodotto sicuramente interessante, sicuro e che, se stai cercando di combattere rughe e inestetismi del volto, potrebbe aiutarti.

Tuttavia, per le amanti del fai da te, esiste anche la possibilità di creare creme e maschere antirughe con ingredienti naturali e utilizzando persino la caffeina. Sul web, ad esempio, è possibile trovare molte ricette per preparare creme anti-età a base di questa sostanza.

Creme antirughe fai da te: scopri come prepararle!

La caffeina fa dimagrire?

E non solo. La caffeina, in quanto metilxantina, è anche in grado di stimolare il metabolismo e quindi favorire il dimagrimento. Per questo motivo il caffè è quasi sempre presente nelle diete, e addirittura il caffè verde è utilizzato come integratore dimagrante.

Il caffè verde, in particolare, a differenza di quello classico, è molto più ricco di metilxantine e antiossidanti, e proprio per questo consigliato come integratore di una dieta dimagrante. Non solo, il caffè verde ha anche proprietà diuretiche e quindi è un ottimo rimedio naturale per combattere ritenzione idrica e cellulite.

Si tratta di “caffè crudo” e quindi non sottoposto a processo di torrefazione, ma a semplice essiccamento. E proprio l’assenza di lavorazione, fa sì che il caffè possa conservare intatte gran parte delle proprietà del caffè, fra cui appunto quella dimagrante.

Il caffè verde aiuta inoltre a prevenire patologie come il diabete di tipo II, essendo in grado di rallentare il rilascio di zuccheri nel sangue e quindi regolare i livelli di glicemia. L’organismo, quindi, beneficia di un calo di zuccheri che va a influenzare positivamente anche la pressione sanguigna.

E se il caffè verde fa dimagrire, anche quello classico può aiutare, purché non si esageri. Ingerire dosi eccessive di caffè, e quindi di caffeina, potrebbe infatti comportare anche qualche effetto collaterale. In particolare si potrebbe verificare ansia, irritabilità, così come insonnia e tachicardia.

Allo stesso modo, se esagerare con la caffeina e il caffè è altamente sconsigliato, lo è altrettanto fumare per cercare di perdere peso. Se da un lato infatti è pur vero che fumare fa dimagrire, d’altro canto non è pensabile incoraggiare una cattiva abitudine molto pericolosa per la nostra salute per il semplice bisogno di perdere peso.

Se hai necessità di dimagrire, infatti, hai a disposizione un’infinità di altri metodi, strumenti e diete da poter seguire e applicare. Di conseguenza sarebbe davvero stupido incominciare a fumare, o peggio aumentare la quantità di sigarette per incrementare la perdita di peso.

Il nostro consiglio è quindi quello di provare con integratori naturali, come il caffè verde per esempio, abbinandovi anche una dieta equilibrata e non eccessivamente drastica, così come una buona dose di attività fisica. Il resto verrà da sè.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =