Calvizie precoce rimedi: le alternative più efficaci ed economiche

La calvizie è un inestetismo abbastanza diffuso soprattutto nella popolazione maschile e più adulta. Tuttavia non sono poi così rari anche i casi di calvizie precoce, ovvero situazioni in cui la caduta dei capelli si manifesta sin dalla giovane età. In questo caso la calvizie non ha origini ereditarie, ma è dovuta principalmente a motivi di natura patologica. Una delle cause più frequenti è ad esempio l’alopecia androgenetica, problematica dovuta ad una particolare sensibilità dei follicoli piliferi di alcune aree del cuoio capelluto agli ormoni androgeni. In realtà, anche in questo caso si tratta di una patologia di natura ereditaria ed è quindi praticamente impossibile prevenirla.

Calvizie precoce rimedi e cause principali

Essendo provocata dagli ormoni androgeni, l’alopecia androgenetica non si manifesta mai prima della pubertà e, di conseguenza, non può essere diagnosticata prima dell’età adolescenziale. Tuttavia c’è anche da dire che questa problematica non è l’unica causa di calvizie precoce. La perdita di capelli in giovane età può infatti essere provocata anche dall’uso di particolari farmaci o nel caso in cui si stiano seguendo terapie antitumorali. Non solo, a volte anche diete drastiche e squilibrate possono dare origine ad una copiosa perdita di capelli, che sta a indicare appunto la presenza di forti carenze nutrizionali.

A tutto ciò si aggiunge a volte anche una disfunzione della tiroide, che a sua volta può causare squilibri ormonali, andando a inficiare lo stato di salute del capello. Inutile dire che anche un forte stress, soprattutto se prolungato nel tempo, può portare a calvizie precoce, così come malattie infettive, radiazioni e altri tipi di traumi con esiti cicatriziali. Non solo, a volte anche alcune cattive abitudini, se ripetute nel tempo, possono indebolire il capello causandone la caduta precoce. E’ il caso di chi soffre di tricotillomania, ovvero l’abitudine compulsiva di tirarsi ciocche di capelli. Anche l’uso eccessivo di bigodini e il ricorso ad acconciature che potrebbero stressare il capello rientra fra le cause che potrebbero portare a sviluppare una calvizie precoce.

Insomma la caduta dei capelli può manifestarsi per una serie di motivi anche molto diversi fra loro. Proprio per questo è indispensabile, ancor prima di valutare i rimedi più efficaci, individuare con precisione la causa effettuando una diagnosi che sia corretta. Spetterà perciò al dermatologo valutare il singolo caso, individuando così la terapia più giusta e adeguata al tipo di problematica.

Calvizie precoce rimedi: le alternative meno costose

Generalmente i rimedi proposti sono quasi sempre molto costosi e non sempre riescono a garantire risultati efficaci e duraturi nel tempo. Al contrario, Sevich è un nuovo sistema rivoluzionario che ti permetterà di infoltire la tua chioma senza il bisogno di assumere farmaci o sottoporti ad interventi e trattamenti estetici costosi e più rischiosi.

Si tratta di fibre identiche ai tuoi capelli che potrai applicare sul cuoio capelluto, mescolandole alla tua chioma naturale, in modo da coprire eventuali inestetismi causati dalla calvizie precoce. Queste fibre di cheratina sono dotate di una carica statica innata che permette loro di aderire in modo naturale a qualsiasi tipo di capello. Le aree diradate potranno essere facilmente riempite e in poco tempo potrai eliminare questo fastidioso inestetismo, riacquistando un aspetto giovane e sano.

I capelli appariranno più folti e belli, proprio come li avevi una volta, e tutto senza spendere una fortuna. Per applicare correttamente le fibre, ti basterà seguire attentamente le istruzioni indicate sulla confezione del prodotto. Dovrai collocare il contenitore sopra la zona da trattare, ad una distanza di 20-30 cm. Successivamente potrai picchiettare delicatamente lasciando cadere le micro fibre sul cuoio capelluto.

A questo punto non dovrai far altro che sistemare le fibre con la mano, in modo tale da farle aderire ai capelli. Il procedimento non sarà difficile grazie alla presenza di una carica statica sulle fibre stesse. In pochi istanti le microfibre si legheranno ai tuoi capelli, depositandosi sul cuoio capelluto e riempendo le aree diradate. Sevich è inoltre in grado di garantire risultati duraturi nel tempo, mentre le fibre sono in grado di resistere efficacemente ad acqua, vento e sudore. Le fibre non contengono sostanze dannose o pericolose per la salute del cuoio capelluto ed il prodotto è quindi anche privo di controindicazioni.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + 20 =