Ciglia magnetiche o extension: cosa scegliere?

Il trucco occhi offre da sempre una grande quantità di prodotti fra cui scegliere. Dall’ombretto alla matita, al mascara, ogni strumento consente di esaltare lo sguardo e renderlo più intenso. Negli ultimi anni, si sono inoltre diffuse alcune tecniche estetiche che consentono di infoltire le ciglia e fare così anche a meno del mascara. Molti centri offrono infatti servizio di extension ciglia, un trattamento che permette di avere ciglia lunghe e più folte per diverso tempo.

Ciglia magnetiche o extension: le differenze

Si tratta di una tecnica professionale che, in quanto tale non può essere affidata al caso né può essere realizzata senza l’intervento di un’estetista. In questo caso, infatti, è molto importante scegliere con cura i prodotti da utilizzare, come colle o adesivi, e soprattutto testarli. Diversamente potrebbero verificarsi allergie e problemi, a tal punto da causare persino la perdita delle ciglia. Per il resto il trattamento non presenta ulteriori controindicazioni e, se effettuato nel modo giusto, può regalare risultati ottimali.

Ciglia magnetiche o extension: Black Eyelashes

Tuttavia le extension hanno comunque un certo costo e ti obbligano a frequentare i centri estetici più del previsto. Per questo una comoda e sicura alternativa può essere quella di utilizzare ciglia magnetiche. Le Black Eyelashes, ad esempio, sono ciglia finte in grado di aderire perfettamente a quelle naturali grazie alla presenza di un magnete. In questo modo potrai applicarle senza colla o altri adesivi, e soprattutto senza il bisogno di ricorrere all’intervento di un professionista.

A differenza di molte ciglia finte, queste potranno inoltre essere riutilizzate tutte le volte che vorrai e potrai riporle in una comoda confezione da portare sempre con te. Facili da applicare, ma soprattutto semplici da rimuovere le ciglia magnetiche ti permetteranno di risparmiare tempo prezioso nella tua beauty routine e in poco tempo avrai ciglia più lunghe e seducenti.

Le Black Eyelashes inoltre non sporcano, non macchiano né stressano gli occhi, cosa che invece potrebbe accadere con le ciglia finte. Soprattutto se utilizzate frequentemente e per lunghi periodi, queste potrebbero rovinare le ciglia naturali, causandone persino la caduta. L’utilizzo di prodotti per l’applicazione potrebbe infatti stressare eccessivamente l’occhio. Naturalmente si tratta di un’eventualità estrema, che però con le ciglia magnetiche è completamente scongiurata. Le ciglia infatti si applicano alla palpebra in modo del tutto naturale e soprattutto in pochissimi istanti.

Ciglia deboli cause: scopri quali sono!

Ciglia magnetiche o extension: le alternative naturali

Rispetto alle extension, perciò, le ciglia magnetiche sono certamente una soluzione più sicura e naturale. Tuttavia non si tratta degli unici strumenti a disposizione per rendere il tuo sguardo più intenso e profondo. Anche la natura offre una serie di rimedi e prodotti in grado di infoltire le ciglia senza stressarle.

Uno fra questi è ad esempio l’olio d’oliva. Da sempre considerato un vero toccasana per la salute e il benessere del nostro corpo, oltre ad essere un valido alleato della pelle, l’olio è anche fonte di nutrimento per le ciglia. Applicandolo regolarmente ogni sera prima di andare a dormire, potrai infatti rafforzare le ciglia rendendole più lunghe e lucenti. Per stenderlo potrai utilizzare semplicemente le dita pulite oppure il pennello del mascara già lavato.

Non solo, anche la camomilla può essere un valido rimedio naturale in grado di rinforzare e rendere le ciglia più attraenti. In particolare applicando qualche goccia di infuso sulle ciglia potrai renderle più flessibili conferendo loro una forma più seduttiva e accattivante. Un altro interessante rimedio della nonna è anche l’olio di ricino.

Ciglia rade rimedi: scopri i più efficaci!

Tuttavia, anche nel caso in cui dovessi scegliere di sottoporti ad un trattamento di extension, è bene che tu sappia che non ci sono particolari controindicazioni. Non solo, rispetto all’eventualità di applicare ripetutamente ciglia finte, può invece essere più utile ricorrere a un trattamento di questo tipo, che offre una durata maggiore.

La cosa più importate è farlo in un centro estetico professionale, cercando di evitare prodotti troppo aggressivi e che potrebbero rovinare l’occhio. Non solo, anche dopo il trattamento dovrai fare molta attenzione. Una delle principali accortezze ad esempio è quella di non strofinare gli occhi nelle 24-48 ore successive all’applicazione. Non solo, in caso di extension sarebbe opportuno evitare di utilizzare anche il piegaciglia.

 

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × tre =