Colore di capelli 2019: le tendenze dell’estate

Ti piace stare sempre al passo con le ultime tendenze e avere un colore di capelli super trendy? Leggi l’articolo e scopri quali sono i colori di capelli dell’estate 2019.

Sfumature di biondo

Le sfumature di biondo sono di tendenza, in quest’estate 2019! Le due tonalità preferite dagli hair stylist sono il biondo platino, da abbinare a un taglio di capelli corto e sbarazzino, e il color miele, da abbinare a ciuffi più chiari e un taglio più lungo. A chi stanno bene questi due colori? A chi ha pelle e occhi chiari.

Per chi ha pelle e occhi più scuri il degradé che parte da una base di castano chiaro e si schiarisce verso le punte con un bel biondo caldo e luminoso è la scelta migliore. Se preferisci il biondo ramato, puoi puntare su un caschetto corto più scuro alla base che si schiarisce sulle punte.

Per te, che ami essere trasgressiva, il colore di capelli biondo fragola, sdoganato da Nicky Minaji è il colore di capelli perfetto. Per osare fino in fondo, punta su un total look biondo fragola; altrimenti scegli un biondo chiaro con sfumature rosa.

Colore di capelli 2019 : castano in tinta unita o sfumato con tonalità calde

Se il tuo colore di capelli preferito è il castano, per stare al passo con le ultime tendenze punta sulle sue numerose sfumature. Un color cioccolato in tinta unita è un classico irrinunciabile, così come il caramello; se ti piacciono le sfumature, scegli il castano caldo proposto da Franck Provost, da abbinare a riflessi color caramello o rame.

Se i tuoi capelli sono lunghi e castani e non hai voglia di fare cambiamenti troppo radicali, puoi ispirarti a Jennifer Lopez, che ha scelto di mantenere il suo colore naturale, illuminando le punte con un mix di biondo dorato, caramello e cioccolato. Se il tuo modello, invece, è Kim Kardashian, colora i tuoi capelli con tutte le sfumature del cioccolato.

Capelli neri con sfumature blu e verdi

Il tuo colore d’elezione è il nero? Per renderlo un po’ più particolare puoi ravvivarlo con sfumature fredde, con tonalità che vanno dal verde al blu. Se sei una sostenitrice della frangetta, puoi decidere di concentrare qui le sfumature colorate, così da farla risaltare, oppure puoi colorare solo le punte.

Leggi anche: Sevich fibre per capelli: opinioni, recensione, prezzo 

A proposito di blu…

…Quest’estate va in scena lo shatush! Abbiamo già accennato alle sfumature di blu nel paragrafo precedente ma, vista la popolarità di questo colore, è proprio il caso di dedicargli un paragrafo tutto suo! Lo shatush blu si abbina perfettamente sia con i capelli biondi, sia con i capelli neri.

Per ottenere questo effetto, i capelli vanno decolorati di diverse tonalità, prima di colorarli con il colore blu, perciò è più facile ottenere uno shatush blu se già di partenza si hanno i capelli più chiari.

Sfumature rosa e viola

Torniamo a parlare di rosa. Sì, perché il rosa e il viola sono due colori di capelli di gran tendenza, da un po’ di tempo a questa parte.

Sia che tu voglia puntare su un total look rosa o viola, sia che tu preferisca un colore più sfumato, ricorda che entrambi i colori, ma in particolare il viola, si abbinano bene con i tagli di capelli corti, ancor meglio se un po’ asimmetrici.

Il caldo del rosa si sposa perfettamente con la tonalità più fredda del viola, perciò via libera all’abbinamento delle due tonalità: il viola è il colore perfetto per la base, mentre il rosa lo puoi impiegare per realizzare delle sfumature più calde, o per far risaltare un ciuffo sbarazzino.

Prenditi cura del colore e dei capelli

Se i capelli colorati hanno bisogno per tutto l’anno di cure speciali per non rovinarsi e sfibrarsi, in estate l’attenzione alla cura dei capelli deve essere ancora maggiore. Ricorda di lavarli con uno shampoo specifico, e di impiegare un balsamo adatto ai capelli colorati. Per proteggerli dai raggi UV, puoi applicare un prodotto specifico che mantenga belli e lucenti sia i capelli che il colore.

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − 1 =