Come avere gambe lisce senza peli incarniti: depilazione, idratazione e scrub

In questo articolo ti spieghiamo come avere gambe lisce in ogni periodo dell’anno. Il trucco per eliminare i peli incarniti è la depilazione, ma per un corpo setoso è importante anche idratare quotidianamente la pelle.

Metodi per depilarsi le gambe

Quando ti accarezzi le gambe hai la sensazione di passare le mani su una grattugia? Il tuo fidanzato/marito non ne può più di toccare gambe ruvide e taglienti come un coltello? Allora è il caso di cambiare tecnica di depilazione!

Usare il rasoio, infatti, non è un buon metodo per ottenere gambe senza peli incarniti. La lama taglia il pelo a livello superficiale, ma non lo elimina. Anche la crema depilatoria si comporta in modo simile: brucia la parte superficiale del pelo. Si tratta di metodi veloci e indolore, ma la ricrescita è rapidissima e il pelo cresce inspessito, trasformando la pelle delle gambe in una vera e propria grattugia.

Per avere gambe lisce, meglio rivolgersi ad altri metodi di depilazione, come la cera, la depilazione laser e l’epilazione. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono queste tecniche.

Tecniche per ottenere gambe lisce senza peli incarniti

Ceretta

La ceretta è un metodo di depilazione largamente utilizzato in casa. Ha il vantaggio di essere abbastanza facile da praticare e di essere particolarmente economica, ma può risultare molto dolorosa, soprattutto per chi ha la pelle sensibile o se i peli da togliere sono molti. Il risultato è ottimo (con la ceretta la pelle delle gambe è liscia e setosa) e, soprattutto, è duraturo: la pelle rimane perfettamente depilata per 3-4 settimane. Alternative indolore alla classica ceretta sono la cera brasiliana (ma richiede mani esperte) e la cera nera. Quest’ultima può essere autopraticata a casa e garantisce gli stessi risultati della cera tradizionale, ma ha il vantaggio di essere completamente indolore. Si stende sulla pelle, dove forma una pellicola nera: dopo il tempo di posa indicato sulla confezione si può rimuovere la pellicola, alla quale rimarranno attaccati i peli.

depilazione gambe

SCOPRI BLACK WAX CERA NERA

Depilazione laser o a luce pulsata

Queste due tecniche per depilarsi sono molto efficaci e durature. Nel tempo, consentono un’epilazione definitiva, rimuovendo per sempre i peli dalle parti trattate. Nella depilazione laser, il pelo non viene strappato, ma la sua radice è distrutta dal laser. Questa tecnica permette di avere gambe lisce a lungo, senza il rischio che compaiano peli incarniti. Anche la luce pulsata agisce in modo simile, solo che la radice del pelo non è bruciata da un raggio laser, bensì da un impulso luminoso. Negli ultimi anni, l’avanzare della tecnologia ha permesso di praticare questi due metodi di depilazione a casa con l’utilizzo di specifici epilatori.

gambe liscissime

SCOPRI I MIGLIORI EPILATORI LASER 2017/2018

Hair Remover

Se proprio non vuoi rinunciare al rasoio, scegli un dispositivo elettrico ideato per una depilazione a lunga durata. Yes! Hair Remover, ad esempio, è un ottimo depilatore, facile da usare, completamente  indolore e in grado di rimuovere completamente i peli senza lasciare graffi, arrossamenti o irritazioni.

gambe senza peli incarniti

SCOPRI YES! HAIR REMOVER

Trucchi per avere gambe lisce e setose

Ma per avere gambe lisce in estate come in inverno non basta depilarsi con tecniche appropriate. Il segreto sta anche nel mantenere la pelle morbida attraverso la cura quotidiana.

  • Idratati: scegli una crema adatta al tuo tipo di pelle e applicala dopo la doccia, dopo esserti asciugata tamponando le gambe con un asciugamano. Tra gli ingredienti migliori per nutrire la pelle delle gambe ci sono il burro di karité, l’olio di mandorle dolci e l’Aloe Vera.
  • Fai uno scrub: l’esfoliazione ti permette di rimuovere le impurità dalla pelle e avere gambe liscissime tutti i giorni. Puoi farlo sotto la doccia o mentre fai il bagno: l’acqua calda dilata i pori aiutandoti a purificare la pelle.
  • Regola la temperatura dell’acqua: doccia e bagni eccessivamente caldi possono danneggiare la pelle, rimuovendo i suoi naturali oli protettivi.
  • Cura l’alimentazione: ciò che ingeriamo incide notevolmente sulla salute della nostra pelle. In particolare, bere molta acqua ed estratti di frutta e verdura aiuta a ottenere un aspetto luminoso e sano, compreso quello delle gambe!
Prodotti in offerta

1 commento

  1. I peli rasati non crescono ispessiti, sembrano tali perchè, tagliati di netto dalla lametta, vengono privati della parte più sottile e per il resto del loro ciclo di crescita, mostreranno di volta in volta solo le sezioni più grosse man mano che si tagliano lunghezze del fusto sempre maggiori, talvolta uguali o superiori a quanto il pelo stesso crescerebbe, se non rasato.
    Anche fosse, tuttavia, basterebbe continuare a radersi regolarmente appena il pelo iniziasse a rafforzarsi. Appena depilata, comunque la pelle è liscia come con la ceretta, essendo la gamba depilata interamente contropelo dalla caviglia (o dal piede se necessario) al ginocchio e, se necessario, da sopra il ginocchio fino ai fianchi / zona bikini / glutei.
    A presto :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + 8 =