Come avere il naso alla francese senza ricorrere alla chirurgia

Avere un bel naso, piccolo e magari alla francese è un vero e proprio dono della natura. Non tutti hanno questa fortuna e molte persone combattono con infiniti complessi legati alla forma e le dimensioni del loro naso. Tanti sono i tipi di naso che non ci soddisfano: che sia troppo grande, a patata, aquilino, quasi sempre vorremmo averne uno più piccolo e delicato, proprio come quelle attrici con il naso alla francese. Insomma in poche parole vorremo sapere come rimpicciolire il naso.

Come avere il naso alla francese: la rinoplastica

Quasi sempre chi vuole cambiare la forma del proprio naso finisce per rivolgersi alla chirurgia estetica, affidandosi ad interventi di rinoplastica. La rinoplastica ha costi però molto elevati, e non è proprio alla portata di tutti.

Non solo, si tratta pur sempre di un intervento chirurgico, con tutti i disturbi e gli inconvenienti tipici del post-operatorio, che a volte possono essere anche molto dolorosi. Ecco perché può essere utile individuare soluzioni alternative, magari meno costose, ma soprattutto meno invasive.

Come avere il naso alla francese: le soluzioni non chirurgiche

Una di queste è Rhino Correct, un correttore del naso che permette di modificare i difetti più comuni e diffusi: dal naso a patata, al naso aquilino e con la gobba. Un prodotto che negli Stati Uniti ha già avuto un grande successo e che, a differenza della rinoplastica, è decisamente più convenienti e meno invasivo. Certo non è possibile aspettarsi del miracoli. Tuttavia Rhino Correct agisce sulle imperfezioni modificando le dimensioni del naso di qualche millimetro. E’ inoltre particolarmente adatto nella correzione di nasi molto larghi o a patata. Un correttore naso facile e pratico da usare, che ti consentirà di risparmiare tutta la fatica e i soldi spesi in un intervento di chirurgia estetica.

Come avere un naso alla francese: il make up

Per avere un naso alla francese, inoltre, esistono anche tanti altri trucchi e rimedi fai da te, con cui è possibile mascherare i difetti e rimpicciolire il proprio naso. Il make up, ad esempio, può venirci in aiuto se non abbiamo voglia di affrontare una dolorosa rinoplastica.

Nel caso in cui si voglia nascondere un naso importante o a patata, il consiglio è di focalizzare il trucco su un’altra parte del volto, come gli occhi per esempio. Altrettanto utile può essere poi un’altra tecnica più complessa, ma molto diffusa nel mondo del make up. Stiamo parlando del contouring, una tecnica che si basa sul’utilizzo di fondotinta e correttori dai colori contrastanti in grado di creare giochi ed effetti di luci studiati per mettere in evidenza o in ombra determinate parti del volto.

In particolare per slanciare e ridurre la larghezza di un naso come quello a patata bisogna procedere scurire le alette del naso e le pareti laterali. Successivamente si dovrà invece illuminare  la parte centrale e quella della punta, in modo da allungarne il disegno in maniera armonica. In questo modo il naso apparirà meno schiacciato e soprattutto meno largo.

E non finisce qui. Forse non ci avrai mai pensato, ma anche il naso può essere allenato con esercizi fisici in grado di modellarlo e rinforzarne i muscoli. Naturalmente anche in questo caso non avvengono miracoli, ma una buona costanza e tanto impegno potranno aiutarci a regalare al nostro naso un aspetto decisamente migliore.

Uno abbastanza semplice da fare consiste nel premere con gli indici delle mani i due lati del naso. A questo punto bisognerebbe respirare con forza, poi premere sul fondo dei lati delle narici e respirare con meno forza. Il consiglio è di dedicarsi a questo esercizio per 10 volte e almeno 4 volte al giorno.

Un altro esercizio che è possibile fare e che è molto utile per rinforzare i muscoli del naso e renderlo più affilato, consiste nel muovere insistentemente il naso a destra e a sinistra, mantenendo però al tempo stesso il viso assolutamente fermo. Questo esercizio dovrebbe durare un minuto ed essere ripetuto 2 o 3 volte al giorno.

Insomma, al di là dell’intervento chirurgico, che è sicuramente più indicato in casi molto gravi, esistono vari metodi e prodotti in grado di rimpicciolire o modificare il nostro naso. Ognuno è più indicato con alcuni tipi di naso rispetto ad altri, ma tutti hanno il vantaggio di essere poco costosi e soprattutto non dolorosi. Provali!

 

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − sei =