Come eliminare le rughe dalla fronte: tecniche e rimedi più efficaci

Quando la pelle invecchia, perdendo tono ed elasticità, è più facile che vada incontro anche alla formazione delle rughe. Per ritardarne il più possibile la comparsa è possibile intervenire con creme e trattamenti anti-età ad hoc, scegliendo anche la giusta alimentazione e idratando il più possibile il proprio organismo. Tuttavia questo non basta a impedirne la comparsa, che prima o poi avviene per tutti. Questi segni del tempo generalmente si concentrano in alcune parti del viso, come ad esempio il contorno occhi, intorno alle labbra o sulla fronte. Le rughe sulla fronte in particolare sono molto diffuse in quanto si tratta di rughe d’espressione che, con l’avanzare dell’età, si fanno più profonde divenendo permanenti.

Come eliminare le rughe dalla fronte: le tecniche più efficaci

A differenza delle rughe del contorno labbra e occhi sono localizzate in una zona meno delicata e possono perciò essere trattate come tutti gli altri segni del viso, ovvero utilizzando creme anti-età specifiche e soprattutto prive di rischi per la pelle. E’ il caso Mezoderma, un trattamento anti-età davvero rivoluzionario, basato sull’azione delle cellule staminali della mela, in grado di ringiovanire le cellule della pelle e limitare la perdita di idratazione.

Si tratta di un vero e proprio attivatore di giovinezza capace di uniformare le rughe e le linee sottili e preparato esclusivamente a base di ingredienti potenti e privi di controindicazioni. La sua efficacia si deve in particolare a una sostanza, il Matrixyl Synthe’6, un potente peptide che stimola la produzione di collagene nella pelle. Il suo utilizzo sul volto umano e l’implementazione della sostanza all’interno di prodotti anti-invecchiamento per la cura della pelle è stato scoperto presso la University of Reading e finanziato dall’Engineering and Physical Sciences Research Council (EPSRC).

A supporto di questo ingrediente si aggiungono poi sodio ialuronato e vitamina C. Il primo è un ingrediente naturale contenuto nel corpo e nella pelle degli esseri umani capace di garantire volume alla pelle mantenendo il livello d’acqua. La vitamina C funge invece da antiossidante, aiutando a ritardare i danni causati dell’ossidazione che porta al degrado del collagene creando le rughe e la pelle cadente. Insomma un mix di ingredienti sicuro ed efficace che ti aiuterà a ridurre le rughe in maniera sensibile già nell’arco di un solo mese.

In caso di rughe molto profonde però potrebbe essere utile valutare anche alternative più costose ma in grado di agire in maniera più radicale. Il laser CO2 frazionato, ad esempio, è una soluzione efficace e al tempo stesso non invasiva in grado di eliminare le rughe della fronte. In questo caso il fascio di luce passa direttamente sulla pelle e stimola la formazione di collagene. In pratica il calore prodotto dal laser favorisce la rigenerazione della cute, eliminando così ogni genere di inestetismo fra cui le rughe. Il trattamento offre risultati a lunga durata e permette di eliminare anche macchie della pelle ed attenuare i pori dilatati. Le sedute vengono effettuate da professionisti del settore durano circa 15 minuti. Nel caso in cui le rughe fossero molto profonde sarà necessario effettuare più appuntamenti, che saranno valutati in base al caso specifico. Pur essendo molto efficace e duraturo, questo trattamento risulta anche piuttosto costoso e si aggira intorno ai 500 euro a seduta.

Come eliminare le rughe dalla fronte: i rimedi naturali

Ecco perché si consiglia di ricorrervi solo in caso di rughe molto profonde, laddove qualsiasi altro rimedio fosse insufficiente. Per eliminare le rughe dalla fronte è possibile rivolgersi infatti anche ai rimedi di madre natura. Oltre a bere molta acqua ad esempio, è opportuno adoperare e coccolare la pelle con prodotti molto idratanti e dall’effetto emolliente, come olio di argan, olio di rosa mosqueta o ancora semplicemente olio di oliva, un vero e proprio toccasana per la salute della nostra pelle.

Non solo, anche applicare regolarmente maschere fai da te a base di ingredienti naturali può aiutare a prevenire o attenuare i segni del tempo. Fra i trattamenti più efficaci rientrano ad esempio le maschere a base di yogurt e miele, due ingredienti ricchi e molto idratanti che saranno in grado di restituirti una pelle più morbida e luminosa. In alternativa puoi utilizzare la banana, un frutto ricco di vitamina C e B6, a cui aggiungerai un cucchiaio di miele e di succo di limone.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 4 =