Come idratare la pelle in modo naturale: 6 rimedi più efficaci

Utilizzare creme idratanti e farlo nel modo giusto è uno degli step fondamentali per avere una pelle morbida e priva di inestetismi. Una buona idratazione, infatti, è in grado di prevenire e ritardare la formazione delle rughe, donando così alla pelle un aspetto più fresco e giovane.

Ecco perché non bisogna sottovalutare la cura quotidiana della nostra pelle, e soprattutto bisogna imparare a scegliere ed utilizzare i prodotti più adatti. Cercare di capire come idratare la pelle in modo naturale è sicuramente uno dei primi step per imparare a prendersi cura della propria pelle. La scelta dei prodotti in questi casi si rivela cruciale e può influenzare molto i risultati. A volte le creme sono troppo aggressive e non adatte al nostro tipo di pelle, altre volte non riescono ad idratare a sufficienza, limitandosi esclusivamente a irritarla.

Come idratare la pelle in modo naturale: 6 rimedi più efficaci

Cerchiamo allora di vedere come idratare la pelle in modo naturale e quali sono i 6 rimedi più efficaci. Sebbene quando si parli di rimedi naturali, il riferimento è quasi sempre ad alimenti ed erbe presenti in natura, questo non vuol dire che non si possa includere anche qualche crema idratante.

La Vitaldermax antiage, per esempio, è una crema fortemente idratante e adatta soprattutto alle pelli molto secche, preparata con ingredienti esclusivamente naturali. Priva di parabeni e sostanze dannose per la pelle, è uno dei rimedi naturali più efficaci in caso di idratazione.

Questa crema viso può infatti essere utilizzata per idratare pelli molto secche, ma anche come anti-rughe in quanto è in grado di stimolare la naturale produzione di collagene ed elastina da parte del nostro organismo. Il risultato è una pelle più liscia, luminosa ed elastica.

Vitaldermax rimuove le rughe, così come borse, occhiaie ed altri segni di stanchezza. La crema va applicata tutte le sere prima di andare a dormire e, nell’arco di appena 4 settimane, i primi risultati saranno già molto evidenti.

Come idratare la pelle in modo naturale: dall’aloe all’avocado

Le appassionate di rimedi naturali sapranno però che l’idratazione della pelle è possibile anche attraverso l’utilizzo di alimenti ed estratti di piante ricche di proprietà e benefici.

L’aloe vera, ad esempio, è una vera e propria alleata di bellezza per la nostra pelle. Oltre ad avere proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, questa pianta è in grado di idratare e promuovere il rinnovamento cellulare. Questo potere rigenerante ne fa quindi il rimedio adatto per riparare cicatrici e rimuovere anche i segni dell’età. Non è un caso, infatti, che dal suo estratto vengano preparate creme idratanti e anti-rughe.

Anche l’olio di cocco è fra i rimedi naturali più efficaci e più gettonati. Molto idratante e nutriente può essere applicato dopo la doccia sia sul corpo che sul viso.

Se invece si è alla ricerca di una maschera a base di ingredienti naturali che sia efficace e facile da preparare, allora la soluzione giusta potrebbe essere la maschera alla curcuma.
Le sue proprietà antiossidanti ne fanno infatti un ottimo rimedio anti-età e quindi il rimedio ideale se si sta cercando una maschera in grado di idratare la pelle in modo naturale e prevenire i segni del tempo.

Un rimedio, invece, fra i più innovativi e di cui si parla già da un po’ di tempo è l’utilizzo del collagene idrolizzato. Si tratta di una sostanza ottenuta dal collagene attraverso un processo di idrolisi e molto utilizzata sopratutto in ambito sportivo. Sembra infatti che il collagene idrolizzato sia in grado di idratare e migliorare la qualità della pelle, ma anche di curare le articolazioni e preservare la massa muscolare e le giunture.

Infine, anche l’avocado può essere utilizzato per preparare maschere fortemente idratanti e con effetto anti-età. Questo frutto è infatti ricchissimo di antiossidanti e proprio per questo se ne consiglia anche il consumo durante i pasti. In particolare, i carotenoidi e la vitamina C presenti nell’avocado sono in grado di proteggere la pelle dai radicali liberi, favorendo al tempo stesso la produzione di collagene ed elastina.

Per preparare una maschera idratante all’avocado è sufficiente procurarsi la polpa di mezzo avocado maturo. All’interno di una ciotola, bisognerà schiacciare bene la polpa in modo da ottenere un composto spalmabile. Sarà quindi sufficiente applicare sul viso e lasciare agire la maschera per 20 minuti. Il consiglio è di prepararlo due volte a settimana.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + otto =