Come rassodare collo e doppio mento: rimedi ed esercizi

2
81
come rassodare il collo

Oggi scopriamo come rassodare il collo in modo naturale. La pelle flaccida, il doppio mento, le rughe sul collo sono chiari segnali che rivelano l’età di una persona. Il problema? Un collo cadente e raggrinzito può davvero cambiare l’aspetto di una donna, facendola apparire più vecchia e sciupata. Vediamo quali sono i rimedi più efficaci per migliorare la situazione.

5 rimedi per rassodare il collo

Per fortuna, la dispensa ci offre tutto quello che serve per tonificare il collo flaccido. Ecco i migliori rimedi naturali per il collo cadente.

Il rimedio del freddocollo cadente rimedi

Il freddo sul collo favorirà la circolazione sanguigna e rassoderà la pelle del collo. Per ottenere questi benefici basterà frizionare ogni mattina il collo con un cubetto di ghiaccio. Preparalo in anticipo mescolando una metà di acqua ad una metà di latte intero, oppure utilizzando un infuso di camomilla.

Maschera nutriente alla vitamina E

Quanto è importante l’idratazione per rassodare il collo? Tantissimo! Prova la maschera fai da te allo yogurt e vitamina E. Prepararla è semplicissimo: unisci in una ciotola due cucchiaini di yogurt, mezzo cucchiaino di miele e mezzo cucchiaino di succo di limone, aggiungi 3 capsule di vitamina E (puoi acquistarle in farmacia) e un pizzico di sale, e applica la maschera sul collo. Lascia agire i principi attivi 15 minuti, e rimuovi la maschera con acqua fresca e un panno morbido da picchiettare delicatamente sulla pelle.

Spugnature di latte

Questo rimedio per il collo cadente è molto semplice da mettere in pratica. Unisci in un pentolino metà latte e metà acqua, e scalda il composto sul fuoco. Quando si sarà intiepidito, immergivi un asciugamano soffice, che andrà successivamente avvolto attorno al collo e lasciato agire 10 minuti. Risciacqua la pelle con acqua e applica una buona crema idratante.

 

Al posto del latte vaccino, puoi utilizzare latte di asina, ancora più benefico per la pelle!

Olio di olivadoppio mento rimedi

I rimedi per rassodare il collo a base di olio di oliva sono molto antichi, li utilizzavano già le nostre nonne al posto delle moderne creme di bellezza. Puoi utilizzare l’olio puro, ma la cosa migliore è preparare una maschera idratante unendo il bianco di un uovo, 1 cucchiaio di olio di oliva e 1 cucchiaino di succo di limone. Aggiungi un pizzico di sale e mescola fino ad ottenere una maschera omogenea. La crema all’olio di oliva va applicata sulla pelle rilassata e lasciata agire 45 minuti. Infine si risciacqua con acqua tiepida.

Olio di mandorle dolci

Ricco di vitamina E, l’olio di mandorle dolci è un vero toccasana per la pelle rilassata del viso e del collo. Puoi applicarlo direttamente sul collo con un lieve massaggio, oppure unirlo alla tua crema idratante per potenziarne gli effetti elasticizzanti. Scopri tutti gli usi dell’olio di mandorle dolci!

Burro di karitè

Il burro di karitè è da sempre un ottimo rimedio per nutrire la pelle e renderla elastica e luminosa. Grazie alla sua consistenza burrosa può essere spalmato direttamente sul collo e sul contorno viso cadente, e lasciato agire 20 minuti. Per un effetto ancor più elasticizzante, va unito a qualche goccia di olio di mandorle. Approfondisci le proprietà del burro di karitè sul viso!

Esercizi per tonificare il collo rilassato e il doppio mento

esercizi per rassodare il colloIl collo cadente può essere rassodato anche attraverso esercizi mirati, che, oltre a tonificare la pelle, puntino ad eliminare il doppio mento. Quest’ultimo può essere dovuto ad un accumulo di grasso, oppure alla formazione di pelle flaccida a causa di repentine perdite di peso o del processo di invecchiamento.

Per ottenere un collo giovane, senza rughe o zone cascanti, è importante eseguire la ginnastica ogni giorno. Allenare i muscoli presenti in quest’area, infatti, può migliorare significativamente la tonicità della pelle e favorire l’assenza di grasso localizzato.

Esercizio 1

Questo esercizio va eseguito a bocca chiusa. Muovi la lingua a cerchio, cercando di toccare il palato superiore e posteriore. Ripeti l’esercizio per il collo 15 volte, ogni giorno, per tre volte al giorno.

Esercizio 2

Ecco un rimedio per il doppio mento particolarmente efficace. Dì le vocali ad alta voce, aprendo la bocca il più possibile e mantenendo la posizione per qualche secondo. Ripeti l’esercizio per 5 volte almeno due volte al dì.

Esercizio 3

Siediti con la schiena dritta e le braccia distese ai lati del corpo. Allunga il collo in avanti più che puoi e, facendo attenzione a non sforzare troppo, giralo verso un lato del corpo. Mantieni la posizione qualche istante e torna alla posizione di partenza. L’esercizio va ripetuto 10 volte e poi eseguito anche verso l’altro lato del corpo.

Un altro trucchetto per rassodare collo e doppio mento è quello di masticare una cicca due o tre volte al giorno: questa operazione, infatti, mette in moto una gran quantità di muscoli presenti nella zona!

Leggi anche: le gomme da masticare fanno male?

Crema rassodante viso, collo e mento

Un altro rimedio utile per rassodare il collo e il doppio mento è l’utilizzo quotidiano di una crema per definire il contorno viso. Noi consigliamo Hydroface: le donne che l’hanno provata hanno raggiunto ottimi risultati in un tempo relativamente breve. Anche in questo caso è importante la costanza: la lozione va stesa ogni giorno su viso e collo, facendo attenzione a massaggiare bene anche i contorni del volto.

Il trattamento di bellezza Hydroface è composto da due creme attive (una per il giorno e l’altra per la notte) e da un siero per contorno occhi. Un trattamento ringiovanente completo a base di principi attivi naturali ma efficacissimi sulla pelle rilassata. Scopri come si usa leggendo la nostra recensione di Hydroface!

rughe collo

CLICCA QUI PER ORDINARE HYDROFACE CON IL 50% DI SCONTO

2 COMMENTI

    • Ciao Rebbi, cliccando sul bottone in fondo all’articolo potrai usufruire di uno sconto del 50% e acquistare Hydroface a soli 39€ invece di 78€. La crema è specifica per rassodare la pelle del viso, compresa quella cadente del contorno e del doppio mento.

LASCIA UN COMMENTO

diciannove + undici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.