Come ringiovanire di vent’anni

Molte persone si chiedono come ringiovanire di vent’anni senza l’intervento di miracoli. Può sembrare una missione impossibile, eppure bastano una pelle liscia, un colorito sano e uno sguardo luminoso per apparire immediatamente più giovani. Ma come ottenere questi pochi traguardi?

Numerosi studi dimostrano che si può migliorare il proprio aspetto, fino ad apparire sensibilmente più giovani. E non solo attraverso la chirurgia, che oltre a essere costosa, spesso porta al risultato opposto. Una pelle troppo tirata, i tratti snaturati, leonini, possono portare una donna di quarant’anni a dimostrarne sessanta. E allora come ringiovanire di vent’anni in modo efficace e senza spendere una fortuna? I metodi migliori sono quelli naturali e le regole da seguire sono poche e semplici.

Cibo e movimento per una giovinezza immediata

Mangia bene. Può apparire scontato, eppure la maggior parte delle persone non è in grado di seguire questa regola. Mangiare bene significa non eccedere con i cibi grassi e calorici, ma anche consumare molta frutta e verdura, seguendo queste semplici indicazioni:

  • i vegetali verdi (cavolo, spinaci, bietole, kiwi, zucchine, broccoli, lattuga, prezzemolo, ecc.) migliorano la circolazione delle gambe e aiutano a prevenire e ridurre le vene varicose.
  • I vegetali rossi (pomodori, peperoni, ciliegie, fragole, barbabietole, ecc.) sono ricchi di licopene, una sostanza che riduce sensibilmente i rischi del cancro.
  • I vegetali gialli (limoni, arance, carote, peperoni, zucca, melone, ecc.) combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento.
  • I vegetali blu (mirtilli, more, prugne, uva, radicchio, ecc.) sono un concentrato di antociani e di vitamina C, entrambi sostanze che combattono l’invecchiamento e migliorano la circolazione.

Fai sport. È scientificamente provato che fare sport aiuta corpo eLo sport fa ringiovanire mente a ringiovanire. La vita sedentaria provoca un decadimento del tono muscolare che si traduce in una pelle flaccida e “vecchia”. Il consiglio è quello di iniziare a praticare uno sport che piace, come la corsa, il nuoto o il ciclismo. Se proprio non te la senti di impegnarti in un’attività continuativa, cerca almeno di muoverti ogni volta che puoi: cammina invece di usare la macchina, prendi le scale invece di servirti dell’ascensore, porta il cane a fare lunghe passeggiate e scegli percorsi più lunghi per arrivare a destinazione.

Adotta uno stile di vita sano

Dì addio a fumo e alcol. Le sigarette sono le principali responsabili dell’invecchiamento, e l’alcol è un vero nemico del corpo e della pelle. Questo non significa che bisogna abbandonare del tutto il vino: uno o due bicchieri al giorno di vino rosso, ricco di poliflenoli, hanno al contrario un effetto antiossidante.

Sii positivo. È stato dimostrato che guardare la vita con positività, affrontando i problemi come sfide da superare e non come catastrofi sotto le quali soccombere, aiuta il corpo e la mente a mantenersi giovani e sani. Proprio non riesci a lasciarti alle spalle ansia e depressione? Prova a seguire i consigli precedenti e, in aggiunta, intraprendi una disciplina rilassante, come lo yoga o l’acquapilates.

Dormi bene. Gli esperti dicono che per svegliarsi riposati bisogna concedersi almeno 7/8 ore di sonno. I consigli per un buon sonno sono:

  • area la stanza in cui dormirai
  • spegni gli apparecchi elettronici
  • applica una buona crema notte
  • svegliati sempre alla stessa ora

Ecco il tuo articolo su  come cercare di dormire al meglio e prendere sonno facilmente

Bevi almeno due litri di acqua al giorno. L’acqua è un vero e proprio elisir di giovinezza. Gli esperti consigliano di consumarne due litri, ma c’è chi sostiene che bevendo tre litri d’acqua al giorno per un mese si ottengano benefici incredibili.

Usa una buona crema anti-età

Per apparire immediatamente più giovani, è importante usare una buona crema antietà. Ce ne sono molte in commercio, ma noi ti consigliamo Max-lift perchè è un trattamento completo: idrata, migliora sensibilmente l’elasticità e ripara le cellule dell’epidermide. Chi l’ha provata ha notato rughe meno marcate e una pelle più levigata già dopo la prima settimana. In appena un mese, garantisce effetti eccezionali anche contro le borse e le zampe di gallina, e benefici portentosi come ringiovanire di vent’anni in poco tempo. Dà un’occhiata alla recensione completa di Max-lift crema antietà.

Leggi anche come ringiovanire la pelle del viso!

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 1 =