Come sgonfiare il viso dopo le feste: 4 rimedi infallibili

Dopo le feste natalizie è facile ritrovarsi con qualche chilo in più. Colpa delle continue abbuffate e di qualche peccato di gola di troppo, ci si ritrova più gonfie e meno in forma di prima. Anche il viso potrebbe apparire più spento e gonfio, a causa di un eccessivo ristagno di liquidi.

Come sgonfiare il viso dopo le feste: i trucchi più efficaci

Un primo passo per intervenire è sicuramente quello di intraprendere un’efficace percorso detox. Tuttavia, se una dieta disintossicante può sicuramente aiutarci a sgonfiare e depurare il nostro organismo, per quanto riguarda il viso è bene agire in maniera diversa. In questo caso, cambiare regime alimentare può non bastare e potrebbe essere necessario ricorrere ad alcune creme specifiche e trattamenti.

In commercio, ad esempio, è possibile trovare creme viso studiate e create appositamente per tutte quelle donne che desiderino sgonfiare il viso dopo party e notti di bagordi. Insomma si tratta di prodotti in grado di restituire luminosità e ore di sonno al viso, che soprattutto quando si fanno le ore piccole, risulta più gonfio del solito.

Non solo, accanto a questi rimedi potrebbe essere utile abbinare anche tecniche e strumenti in grado di decongestionare e drenare la pelle del viso. Nello specifico ad esempio il facialist di Meghan Markle, Nichola Joss, suggerisce di utilizzare un jade roller, o rullo di giada. In particolare Joss consiglia di tenerlo in freezer per un’ora e poi passarlo sul viso, in modo da restituirgli luminosità e attenuare i gonfiori.

Un’altra valida alternativa è quella di provare con un auto-massaggio linfatico. Si tratta di un massaggio che ha lo scopo di drenare i seni paranasali, in modo tale da allontanare qualsiasi liquido dal viso. Per effettuarlo in maniera efficace occorre prendere il dito indice e il medio e strofinarli con movimenti circolari su entrambi i lati del viso. Si consiglia di iniziare dal mento, risalendo fino alla fronte.

Infine, un rimedio decisamente più drastico, ma che nel caso di Kate Moss pare rivelarsi efficace, è quello di immergere il viso in un lavandino pieno di ghiaccio e cetrioli. L’impatto è traumatico ma in questo modo si otterrà un effetto vasocostrittore e il gonfiore pian piano tenderà a scomparire. Questa sorta di “ice-mask casalinga” agisce infatti come un vero e proprio tonico per la pelle, oltre ad avere una resa compattante, riducendo anche pori dilatati e imperfezioni. Naturalmente si tratta di un rimedio estremo, che potrebbe non piacere a tutte.

Come sgonfiare il viso dopo le feste: occhio alla dieta

D’altra parte questi trucchi da soli non sono sufficienti e devono essere sempre accompagnati da una dieta e un percorso disintossicante, almeno nei primi giorni successivi alle feste. Cerca quindi di preferire cibi in grado di depurare il tuo organismo e non affaticare ulteriormente stomaco e fegato.

Alimenti che depurano il fegato: scopri quali sono!

Via libera quindi a frutta e verdura, centrifugati e frullati, ideali da bere a colazione e ottimi anche come bevande per accompagnare i pasti. Non solo, se l’eccessivo ristagno di liquidi si è tradotto in un aumento della cellulite, allora potresti provare BB-Dren. Si tratta di un prodotto naturale e molto efficace, in grado di stimolare il metabolismo ed eliminare il grasso in eccesso.

BBdrenante: scopri come funziona!

In particolare, la presenza di determinati principi attivi lo rende molto efficace contro la cellulite, che potrà essere eliminata completamente in appena 60 giorni. Non solo, questo integratore è anche capace di depurare l’organismo da scorie e tossine accumulate. Insomma il prodotto ideale per recuperare benessere e forma fisica dopo le feste.

La sua forza sta nella formulazione che comprende un vero e proprio concentrato di ingredienti drenanti e disintossicanti: dal tè verde al mirtillo, al succo di mela, alla centella, al tarassaco e alla betulla. Essendo un prodotto completamente naturale, BB-Dren è inoltre privo di controindicazioni e per questo adatto a chiunque.

Un altro rimedio molto efficace in questi casi è anche il gel d’aloe vera, che può essere assunto tramite apposite bevande e integratori. E’ il caso della Tisana all’aloe vera della Forever Living, che sfrutta le proprietà della pianta per disintossicare efficacemente l’organismo. Assumendola regolarmente potrai quindi aiutare e favorire la depurazione, contrastando così anche la ritenzione idrica e la cellulite.

Tisana aloe Forever: scopri come funziona!

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − 5 =