Contorno occhi secco rimedi naturali: i 4 più efficaci

Il contorno occhi è una delle zone più sensibili e delicate del viso. Non a caso, il suo trattamento è spesso indipendente dal resto del volto e necessita di prodotti specifici e creati ad hoc. A questo proposito, al di là delle creme antirughe, il mondo della cosmetica offre una serie di creme e sieri pensati e ideati proprio per agire sul contorno occhi, idratandolo e prevenendo la formazione delle rughe. All’origine di questi inestetismi, vi è infatti una cattiva idratazione, oltre che un mancato rinnovamento cellulare. Il contorno occhi appare più secco e quindi maggiormente predisposto alla creazione dei segni del tempo.

Contorno occhi secco rimedi naturali: le soluzioni più efficaci

Proprio per evitare tutto ciò è necessario intervenire con i rimedi giusti, scegliendo i prodotti più adatti a questa zona delicata del viso o, in alternativa, optando per metodi e soluzioni naturali. L’olio di ricino per esempio è un vero e proprio toccasana per la bellezza del tuo contorno occhi. Questo olio, essendo molto denso, è in grado di idratare e nutrire la pelle in profondità, favorendo la produzione di collagene ed elastina.

Utilizzarlo è inoltre molto semplice. E’ sufficiente picchiettare due gocce di olio di ricino su tutto il contorno occhi e, successivamente, lasciarlo agire nel corso di tutta la notte. Sin dal giorno seguente potrai notare i primi miglioramenti. La tua pelle sarà molto più idratata e il contorno occhi apparirà più giovane e luminoso. Il consiglio è di ripetere il trattamento due volte a settimana.

Un’altra buona abitudine in caso di occhi affaticati e contorno occhi secco e disidratato è quella di realizzare impacchi a base di camomilla. L’infuso di camomilla, in particolare, è uno dei rimedi lenitivi più diffusi per il benessere degli occhi. Per renderlo ancora più efficace potresti aggiungere un cucchiaio di gel di aloe vera e, successivamente, lasciar intiepidire. Potrai utilizzare l’infuso immergendo dei dischetti di cotone nel composto e adagiandoli per circa mezz’ora sugli occhi. Questo trattamento può essere ripetuto una volta al giorno.

Restando in tema di oli essenziali invece, anche quello di mandorle dolci è un ottimo rimedio in caso di contorno occhi secco. L’olio di mandorle dolci, infatti, è un olio pregiato dalle preziose proprietà emollienti, lenitive, idratanti e nutrienti. In questo caso ti basterà prelevare qualche goccia e massaggiarla sul contorno occhi, lasciandolo in posa per tutta la notte. Per rendere il rimedio più efficace, ti consigliamo di ripetere il trattamento tre volte a settimana.

Nel caso in cui poi il contorno occhi fosse particolarmente disidratato puoi provare anche con il burro di karitè, una sostanza dalle proprietà fortemente idratanti. Questo burro è uno dei più efficaci per il benessere della cute e, non a caso, è molto utilizzato anche per le labbra e la pelle molto secca. Per utilizzarlo efficacemente ti basterà prelevarne una piccola quantità e massaggiarlo sul contorno occhi ogni sera, fino a quando il problem non sarà risolto.

Infine, se non dovessi avere a disposizione uno di questi rimedi, puoi sempre optare per EySkin, un siero contorno occhi completamente naturale in grado di agire su rughe, borse e occhiaie. Il tutto grazie ad una formula ricca di antiossidanti che ti permetteranno di eliminare persino le rughe più sottili. In particolare, utilizzando EySkin potrai levigare il contorno occhi, sgonfiare le borse, contrastare le occhiaie e proteggere tutta la zona dall’azione dei radicali liberi.

Non solo, il siero ha anche un effetto illuminante su tutto il contorno occhi, rendendo superfluo l’utilizzo del correttore. La sua formula, a base di estratti di ananas, vite rossa e guaranà rappresenta un concentrato di antiossidanti naturali ed è priva di siliconi, parabeni e altre sostanze dannose per la salute della pelle. Di conseguenza Eyskin può essere utilizzato da tutti e senza alcun rischio o controindicazione. Caratterizzato da una profumazione piacevole e una texture delicata, il siero è in grado di agire in poche settimane. Al suo interno sono presenti anche piccoli complessi microsferici, che ti aiuteranno ad eliminare le borse sotto gli occhi. Per far sì che funzioni, ti basterà applicare tutti i giorni una piccola quantità di crema una o due volte al giorno, massaggiandola fino al completo assorbimento.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 5 =