Cosa mangiare per avere la pelle luminosa come le star

Volete sapere cosa mangiare per avere la pelle luminosa come le star di Hollywood? Scoprite i nostri consigli di alimentazione e i segreti delle dive per un incarnato sempre al top!

Cosa mangiare per avere la pelle luminosa?

Fondotinta, correttori e polveri illuminanti non possono, da soli, far apparire sana e luminosa una pelle rovinata dalle cattive abitudini. Anche i cosmetici migliori non fanno che nascondere i difetti, senza cancellarli. Sotto gli strati di trucco, la cute rimane secca e rovinata, e si vede. Il primo passo per ottenere una pelle da star è l’alimentazione: quello che ingeriamo è importantissimo e influisce direttamente sulla bellezza del nostro incarnato. Ma cosa mangiare per avere una pelle luminosa come le star?

pelle luminosa alimentazioneTra gli alimenti da preferire ci sono quelli ricchi di antiossidanti, in grado di contrastare i radicali liberi che sono i primi responsabili dell’invecchiamento. Questi ultimi vengono prodotti nella maggior parte delle cellule e sono il sottoprodotto di alcune reazioni metaboliche. Oltre ai segni dell’età, possono causare malattie degenerative e cancro. Mangiare alimenti che contengono antiossidanti permette di neutralizzare l’azione negativa dei radicali liberi.

I più potenti antiossidanti naturali sono la Vitamina C, la Vitamina E, i polifenoli, le antocianine e i carotenoidi. Quindi via libera ad agrumi, pomodori, carote, melograno, fragole e verdure di stagione. Da evitare, invece, i grassi animali, che possono aumentare l’attività dei radicali liberi. Anche l’eccesso di oli vegetali e di ferro possono produrre risultati simili. E’ quindi importante non eccedere con carni grasse e condimenti.

Pelle luminosa: rimedi della nonna

All’alimentazione ricca di antiossidanti si devono associare buone abitudini e rimedi della nonna per la pelle luminosa. Bere tanta acqua, non fumare, non esporsi al sole senza adeguata protezione e detergere ogni sera la pelle sono regole da tenere sempre presenti. Per quanto riguarda i rimedi della nonna, invece, al primo posto c’è lo scrub naturale, essenziale per detergere l’epidermide e renderla liscia e levigata grazie all’azione dei microgranuli.

Potete prepararne uno a casa utilizzando ingredienti della dispensa: olio d’oliva, miele e zucchero. Sottoponete il viso ad un bagno di vapore per aprire i pori e, con un massaggio circolare delicato, passate sulla pelle la pasta creata mescolando i tre ingredienti. Le zone più delicate come il contorno occhi andrebbero evitate. Esfoliare la pelle ogni 15 giorni può davvero fare la differenza tra una pelle spenta e impura e una pelle luminosa e ben idratata.

Bagni di vapore e scrub aiutano anche la pelle ad assorbire i principi attivi delle creme di bellezza. Potete preparne una a base di yogurt bianco, farina d’avena, miele e 4 mandorle polverizzate. Si mescolano gli ingredienti fino ad ottenere una crema fluida, si stende il composto e si lascia agire una mezzora sul viso. Ogni sera, stendete una crema da notte e non dimenticate che per una pelle luminosa come le star bisogna dormire almeno 8 ore per notte!

Scopri anche cosa mangiare per vivere più a lungo

I segreti delle star per una pelle luminosa

pelle luminosa Scarlett JohanssonTra le dive più note per la loro pelle luminosa c’è Scarlett Johansson. Secondo una ricerca Ipsos del 2016 è lei ad avere la pelle più bella: lo hanno stabilito le donne di Italia, Germania, Turchia e Ucraina. Sulla sua pelle sensibile Scarlett Johansson utilizza pochi prodotti e un trucco naturale: un tocco di correttore dove serve, un filo di mascara, eyeliner e blush. La sera si concede un rossetto audace. Più che ai rimedi della nonna, la star di Hollywood ricorre ad alcuni semplici trucchi per prevenire i problemi alla pelle: tanto sonno, niente fumo e moltissima acqua.

L’acqua è anche la chiave della bellezza di Elle Macpherson: ne beve 3 litri e unisce questa buona abitudine a 7 ore di sonno a notte. Jourdan Dunn, invece, deve la sua pelle luminosa alle maschere per il viso. Le creme e le maschere defaticanti sono il segreto di bellezza di tantissime star: cancellando rughe, occhiaie e segni di stanchezza donano una pelle liscia e luminosissima. Volete provarle anche voi? Leggete la nostra recensione di LeJeune Line

Per capire cosa mangiare per avere la pelle luminosa, invece, possiamo trarre spunto dalle abitudini alimentari di Julia Roberts, che alla soglia dei cinquant’anni sembra ancora una trentenne: muesli a colazione, con bacche di stagione e yogurt, tortini di verdure a pranzo con grano pilaf e salmone in crosta di zenzero a cena.

 

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × quattro =