Crema al veleno d’api funziona?

E’ l’antiage più amato dalle star di Hollywood: la crema al veleno d’api, l’ultima frontiera della cosmesi antirughe. Leviga i segni del tempo, idrata la pelle, tonifica e illumina il viso.

In questo articolo scopriremo se la crema al veleno d’api funziona davvero, e quali sono i migliori prodotti sul mercato.

Veleno d’api: un antirughe eccezionale

Al contrario delle creme al veleno di vipera e dei cosmetici al veleno di conchiglia, che contengono una sostanza creata in laboratorio, le creme al veleno d’api contengono davvero il liquido velenoso prodotto dall’ape.

La componente principale del veleno d’ape è la melitina, una sostanza prodigiosa contro le rughe. Veicolata dalla crema, la melitina inganna la pelle, dando il via ad una serie di processi (aumento dell’afflusso del sangue, stimolo a produrre una maggior quantità di collagene e di elastina, ecc.) che stirano la pelle, come se fosse stata davvero punta da un’ape.

L’efficacia delle creme antirughe al veleno d’api è visibile immediatamente: la pelle appare più luminosa, le rughe sottili e profonde vengono appianate, i cedimenti cutanei rassodati. Non a caso, star di Hollywood del calibro di di Julia Roberts e Gwyneth Paltrow, la usano come trattamento quotidiano di bellezza.

Leggi anche: crema antirughe fai da te

Proprietà della crema al veleno d’api

veleno d api

La crema al veleno d’api ha proprietà incredibili per la pelle:

  • grazie alla presenza di apamina, distende la pelle con un effetto simile a quello del botox
  • grazie alla presenza di melitina, aiuta la pelle a ripararsi da sola, e favorisce la produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti
  • cura l’infiammazione cellulare che favorisce il processo di invecchiamento
  • la cute appare giovane e luminosa fin da subito

La crema al veleno d’api è ideale per riparare i danni alle cellule della pelle dovuti all’avanzare dell’età. Aiuta a ridefinire i contorni del viso e a rassodare collo e doppio mento.

L’unguento al veleno d’api è invece un ottimo rimedio della nonna contro i dolori articolari. I principi attivi anti infiammatori sono l’apitossina e la melitina, dal forte potere analgesico. Un’azione simile si può ottenere utilizzando pomate farmaceutiche, quali Osteoren e OsteLife.

Come viene estratto il veleno?

Il veleno delle api utilizzato nei cosmetici è estratto in maniera sicura e non cruenta. Viene inserita una piccola piastrina metallica nell’alveare, che produce una lievissima scossa elettrica. Sebbene la scossa sia quasi impercettibile, le api, per reazione, la pungono, rilasciando il veleno.

Durante l’emissione del veleno il pungiglione rimane attaccato all’addome dell’ape: la superficie metallica non è infatti penetrabile, e, di conseguenza, l’ape non muore né riceve alcun danno. La sostanza che rimane attaccata alla piastrina viene successivamente raccolta e processata in laboratorio.

Migliori creme al veleno d’api

BeeVenom Essence

Una crema al veleno d’api naturale, senza l’aggiunta di parabeni o di altre sostanze chimiche. La formula a base di veleno d’api, cera d’api, polline, pappa reale, propoli e miele, è un trattamento di bellezza naturale molto potente: il veleno delle api, concentrato al 4%, è infatti in grado di inibire le contrazioni muscolari e, di conseguenza, levigare le rughe. Ma la crema non contiene soltanto sostanze appartenenti al mondo delle api: nella formula sono presenti anche Aloe Vera, acido ialuronico, olio di avocado, olio di rosa canina, burro, retinolo, collagene ed elastina.

BioMeda Velenum Crema

Il veleno d’api contenuto in questa crema è raccolto con tecniche certificate e biocompatibili, che non comportano alcun danno per l’insetto. Il risultato della sua applicazione quotidiana è un viso luminoso e tonico, privo di rughe.

ApiLift crema antiage al veleno d’api

Il prodotto è un mix di sostanze antiage naturali molto efficaci: veleno d’api, retinolo palmitato, ottilmetossiciannamato, pantenolo, vitamina E e olio di jojoba. La sua formula, ideale per pelli secche, nutre la cute riempiendo anche le rughe più profonde.

 

 

Prodotti in offerta

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 5 =