Le migliori creme al veleno di vipera

L’ultima frontiera anti age in campo cosmetico è la crema al veleno di vipera: ma di cosa si tratta? Quali sono i suoi benefici sulla pelle? In questo articolo scopriremo se funziona davvero! Vedremo anche le migliori creme al veleno di vipera, e come utilizzarle per rimuovere le rughe e i cedimenti cutanei dovuti all’età.

Crema al veleno di vipera: funziona davvero?

Dopo la bava di lumache nelle creme antirughe, arriva il siero di vipera: un ingrediente naturale che aiuta a cancellare i segni dell’invecchiamento dal volto. La crema al veleno di serpente marca una rivoluzione in campo cosmetico, con la nascita di prodotti ad uso topico che imitano l’effetto botox.

Il lancio sul mercato di questo tipo di prodotti è avvenuto tra il 2008 e il 2009, dopo la scoperta del principio attivo da parte dell’azienda farmaceutica svizzera Pentapharm. All’interno delle lozioni non è realmente presente veleno di vipera, ma una sostanza che simula una proteina presente nel veleno delle vipere.

Il nome del principio attivo è Syn-Ake, ed è in grado di rilassare i muscoli proprio come fa il siero di serpente. Applicandolo sulla pelle, si ottiene una riduzione veloce delle rughe d’espressione (anche di quelle più profonde) e si previene la comparsa di nuovi segni.

Ma la crema al veleno di vipera funziona realmente? Ovviamente, gli effetti non sono identici a quelli del botox. La crema esercita un effetto tensore e rimpolpante che agisce come un lifting sulla pelle del viso. Tuttavia, non si avrà una pelle tirata come con il botox: l’effetto è molto più naturale, e per questo è preferito da chi non ama i risultati vistosi delle punturine.

Leggi anche: Crema antirughe al veleno d’api

Benefici del siero di vipera sulla pelle

siero di vipera

  • Riduce le rughe già dalla seconda settimana di applicazione
  • Leviga la pelle, che fin da subito appare più giovane e luminosa
  • Rimpolpa i cedimenti cutanei
  • Illumina l’incarnato in modo naturale

Anche se gli effetti non risultano marcati come quelli del botox, la riduzione delle rughe e il miglioramento del tono della pelle appaiono evidenti.

Scopri le creme antirughe che funzionano!

Crema veleno di vipera: opinioni

Il successo delle creme al veleno di vipera è riscontrabile anche nei forum, luogo virtuale di scambi di opinioni e commenti sui prodotti. Alcune donne appaiono restie a provare la “lozione miracolosa” al siero di vipera perché temono di ritrovarsi con i muscoli facciali immobilizzati. Come Katia888, che racconta:

Ragazze, avevo paura di provare la crema al veleno di vipera perché credevo che mi sarei ritrovata la faccia tirata senza più espressioni, invece non c’è affatto questo effetto! La pelle è perfetta, senza più brufoletti o pori dilatati, le occhiaie scomparse, le guance lisce e leggermente sollevate. La uso il mattino (sotto ad una crema con protezione solare) sia alla sera!

L’opinioni di Serena è altrettanto entusiasta:

Da quando uso il siero al veleno di vipera non devo più mettere il fondotinta prima di uscire, la mia pelle non presenta più imperfezioni da coprire e appare luminosa senza bisogno di mettere polveri o illuminanti

Sul web è possibile leggere anche molte recensioni sulla crema veleno di vipera, come nel blog di Antonella:

Un vero miracolo sulle rughe, ma anche sulle macchie della pelle lasciate dai brufoli, grazie al potere uniformante e illuminante del siero. Io che le ho provate un po’ tutte posso dire che è addirittura meglio del veleno d’api

Crema al veleno di vipera: prezzi

Frutto di ricerche cosmetiche e scientifiche avanzate, le migliori creme al veleno di vipera sono un po’ più costose delle classiche creme antirughe da supermercato: i prezzi vanno dai 30 ai 150 euro. Tuttavia, la validità del prodotto e la sua efficacia sulle rughe, la sua capacità di rendere la pelle tonica, uniforme e luminosa e i risultati straordinari che garantisce sono un plus che ricompensa pienamente la spesa sostenuta.

Migliori creme al veleno di vipera

Chi ha cercato una crema al veleno di vipera in farmacia sa quanto è difficile orientarsi tra i diversi prodotti proposti. Ecco perché vogliamo aiutarti con un elenco delle migliori lozioni sul mercato!

Creme veleno di vipera Eco Bio Boutique

effetto botox

Viper Tripeptide Maschera

La maschera al veleno di vipera è una formula innovativa ideata da Eco Bio Boutique per contrastare la formazione delle rughe e illuminare la pelle. Riduce le rughe in modo evidente (almeno il 50%) e protegge la cute dagli agenti esterni dannosi. Contiene Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetato (siero di vipera), Pepha Tight (un’alga che tende la pelle), olio di cocco, burro di karitè e olio di jojoba.

Applicarla è semplicissimo:

  1. Rimuovi le impurità dalla pelle
  2. Applica uno strato abbondante di maschera su viso, collo e décolleté
  3. Massaggia con movimenti circolari
  4. Lascia agire 10 minuti
  5. Risciacqua

Leggi la nostra recensione di Viper Tripeptide Maschera

INFO E PREZZO SUL SITO UFFICIALE

Viper Tripeptide Crema Viso Giorno e Notte

La crema viso al veleno delle vipere è ideata per le pelli spente. Rimuove le cellule morte dallo strato superficiale della pelle, illuminando il viso. Usata sotto il trucco, mantiene la pelle idratata e nutrita tutto il giorno.

Leggi la nostra recensione di Viper Tripeptide Crema Viso Day e Night

INFO E PREZZO SUL SITO UFFICIALE

Viper Tripeptide Siero Anti Age

“Questo veleno di vipera fa davvero miracoli, non immaginavo risultati simili!” scrive Adriana in un forum di bellezza. Il siero al veleno di vipera di Eco Bio Boutique è una formula anti age avanzata, da usare ogni giorno per cancellare rughe e macchie della pelle.

Leggi la nostra recensione di Viper Tripeptide Siero Anti Age

INFO E PREZZO SUL SITO UFFICIALE

Viper Tripeptide Siero contorno occhi e labbra

E’ un siero di vipera antirughe specifico per la zona del contorno occhi e della bocca. Ecco i benefici:

  • idratazione profonda: la cute riesce a trattenere una percentuale maggiore di umidità
  • lifting immediato nella zona occhi-labbra
  • effetto simile a quello del botox, con rughe rimpolpate e cedimenti della pelle risollevati
  • pelle più luminosa, senza traccia di borse e occhiaie

Leggi la nostra recensione di Viper Tripeptide Siero Contorno Occhi e Labbra!

INFO E PREZZO SUL SITO UFFICIALE

Siero Viso Lifting Eve Rebirth acido ialuronico e veleno di vipera

Il siero è arricchito con Syn Ake, il bipeptide che riproduce l’azione del veleno di vipera. Nella formula sono presenti anche acido ialuronico e microingredienti biointelligenti. L’effetto lifting sul viso è immediato: il siero cancella subito le rughe, facendo risplendere la pelle.

Creme veleno di vipera Mia Cosmetici

crema veleno di vipera

Siero  viso antirughe

Un morbido siero ricco di principi attivi da applicare la mattina, dopo aver deterso bene il volto, prima della crema lifting antirughe. Si fa assorbire con lievi sfioramenti della pelle, dall’interno verso l’esterno del viso. Non contiene parabeni, petrolati o altre sostanze chimiche potenzialmente dannose.

Crema Lifting antirughe

La crema antirughe si applica ogni mattina dopo aver steso sul volto il siero. Rilassa i muscoli, prevenendo le rughe e attenuando quelle già esistenti. Ideale anche per contorni del volto, collo e décolleté.

Locherber Hypnotic Viper Cream

La formula esclusiva alla base di questa crema mantiene la pelle soda ed elastica, proteggendola dalle intemperie e dagli altri fattori esterni dannosi. Associato ad acido ialuonico, il peptide che simula il veleno della vipera previene le rughe e combatte i segni dell’età rimuovendoli dal volto. Inoltre, il burro di karitè, l’olio di rosa mosqueta e l’olio di plantago favoriscono la rigenerazione cellulare e stimolano la produzione di collagene.

Bava di lumaca o siero di vipera?

Sono meglio le creme alla bava di lumaca o quelle al veleno di vipera? Partiamo dal presupposto che i due principi attivi svolgono funzioni diverse:

  • la bava di lumaca idrata la pelle, nutre la cute secca e ha un’azione purificante sui brufoli (scopri la crema B-Good alla bava di lumaca!)
  • il veleno di vipera nelle creme ha un’azione lifting simile a quella del botox: tende la pelle, rilassa i muscoli, uniforma l’incarnato ed illumina la pelle

Scopri anche le migliori creme al veleno di vipera Diego della Palma!

Quindi, non esiste un ingrediente migliore, ma due ingredienti diversi, entrambi efficaci, con due azioni differenti. Da una parte, la bava di lumaca, ideale contro acne, macchie della pelle, cicatrici e rughe. Dall’altra le creme veleno di vipera, che rendono la pelle tonica e soda cancellando rughe e segni dell’età, e regalando un effetto lifting immediato.

Cos’è Syn Ake, il principio attivo delle creme al veleno di vipera?

syn ake

Syn Ake è un tripeptide di origine sintetica, molto simile ad una sostanza contenuta nel veleno della vipera Temple. Le creme al veleno di vipera sono efficaci proprio per questo: waglerin 1, una proteina del veleno, è un’antagonista del recettore a livello della membrana nicotinica muscolare dell’acetilcolina.

Proprio come questa sostanza, la molecola di Syn Ake contenuta nei cosmetici riesce ad inibire la mimica facciale, prevenendo la formazione di rughe e agendo sulle rughe già presenti, comprese quelle più marcate. L’effetto è, come abbiamo detto, simile a quello ottenuto con un trattamento a base di tossina botulinica.

ACQUISTA IL SIERO ANTIAGE AL VELENO DI VIPERA!

Prodotti in offerta

2 Commenti

  1. Io non sono una fan delle creme antiage ma la crema al veleno di vipera ha davvero qualcosa in più! L’effetto sul contorno occhi è sorprendente

  2. Dopo aver letto diverse opinioni ho deciso di acquistare una crema al siero di vipera… dopo 3 giorni che la uso ho già dei risultati, tende piacevolmente la pelle e fa sembrare il viso piu disteso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 5 =