Crema aloe vera: i 4 benefici principali

L’aloe vera è una dei rimedi naturali più utilizzati ultimamente nell’ambito della salute e del benessere. Le proprietà di questa pianta sono infatti davvero tante e i suoi benefici vanno dalla capacità di depurare il nostro organismo a quella di rigenerare i tessuti e contrastare le infiammazioni.

Questa pianta è quindi anche un potente antinfiammatorio ed è per questo che uno dei suoi principali utilizzi avviene in campo cosmetico, con la crema di aloe vera. Non solo, il successo che questo prodotto e l’aloe più in generale hanno riscontrato negli ultimi anni ha spinto a creare sempre nuove soluzioni cosmetiche e non, in grado di sfruttare gli enormi benefici di questa pianta.

Aloe vera proprietà

Il programma Forever C9, ad esempio, è proprio uno di questi. Un kit di nove prodotti, tutti o quasi a base di aloe vera, studiati per lavorare in sinergia allo scopo di depurare il nostro organismo prima e provocare poi una perdita di peso. Si tratta quindi di una vera e propria dieta detox di nove giorni, che può essere associata anche ad altre diete e percorsi dimagranti.

Forever C9 sfrutta appieno i poteri dell’aloe vera, che è in grado di liberare il nostro organismo da sostanze tossiche e liquidi in eccesso. Il risultato è un miglioramento generale del benessere del nostro corpo, oltre che una ritrovata energia. Alla fase disintossicante, che costituisce il primo step di questo percorso, segue poi quella dimagrante, in quanto l’aloe aiuta a depurare l’intestino, migliorando anche i processi digestivi.

E non solo, uno degli effetti principali di questa dieta detox è anche una diminuzione della ritenzione idrica e, di conseguenza, della cellulite. Trattandosi inoltre di un prodotto naturale, Forever C9 non presenta particolari controindicazioni, ed è quindi un percorso che può essere seguito da chiunque.

Sui prodotti Forever aloe vera le opinioni sono inoltre tutte molto positive ed entusiaste. D’altra parte la Forever rappresenta una vera e propria garanzia nel settore.

Crema aloe vera: i benefici principali

Alla stessa azienda appartiene anche la Forever Active, un crema a base di aloe vera che, oltre ad avere un forte potere idratante, è anche in grado di alleviare i dolori alle articolazioni. E proprio questo è uno dei benefici principali delle crema o dei gel a base di aloe. La capacità di alleviare e curare i disturbi alle articolazioni e ai muscoli deriva, da un lato, dalle proprietà antinfiammatorie della pianta, e dall’altro anche dalla capacità di rigenerare i tessuti.

Forever Active ha controindicazioni: scopri se è la crema che fa per te!

Come dicevamo, però, i benefici dell’aloe sono davvero tanti. Il forte potere idratante, unito alla capacità di rigenerare le cellule, rende infatti la pianta anche un ottimo rimedio anti-età. Non a caso molte creme e trattamenti antirughe sono a base di aloe vera. La pianta consente infatti di combattere l’invecchiamento della pelle, mantenendola idratata e luminosa.

Non solo, le creme a base di aloe vera possono essere utilizzate anche per alleviare arrossamenti e irritazioni, come le punture di insetto per esempio. In questo caso, infatti, le creme sfruttano il potere curativo dell’aloe nei confronti delle infiammazioni, riducendo e appianando notevolmente i rossori.

Crema aloe vera: benefici per l’acne

Infine, la crema di aloe vera è molto efficace anche sulla pelle grassa e con problemi di acne. L’acne è infatti prima di tutto un’infiammazione della pelle, e in quanto tale può essere curata con l’aloe sia attraverso l’applicazione di creme ad uso topico, sia attraverso bevande liquide.

Al potere antinfiammatorio, l’aloe combina inoltre anche proprietà antibatteriche e purificanti, ma soprattutto rigeneranti. La pianta è quindi efficace sia nella fase di contrasto delle infiammazioni, sia in quella successiva, ovvero quando si ha necessità di eliminare segni e cicatrici lasciate dai brufoli.

Insomma, se stai pensando di acquistare una crema all’aloe vera difficilmente potrai andare incontro a delusioni o peggio ancora possibili rischi ed effetti collaterali. Si tratta infatti di un prodotto naturale e quindi privo di sostanze potenzialmente dannose o nocive per la pelle. Non solo, l’aloe vera ha il grande merito di essere adatta a tutti i tipi di pelle: da quella sensibile, a quella più matura e segnata dal tempo, a quella più problematica, come la pelle grassa e acneica. In tutti i casi la pelle tornerà più idratata, liscia e luminosa.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 13 =