Crema antirughe contorno labbra fai da te: come preparla

Le rughe intorno alla bocca sono uno degli inestetismi del volto più odiati dalle donne. Segno del tempo che passa, queste rughe però possono essere contrastate e prevenute con una buona crema anti-età per il contorno delle labbra. In commercio è possibile trovarne diverse, anche molto valide ed efficaci.

Tuttavia, se sei un appassionata di prodotti naturali e amante del fai da te, allora potresti provare a realizzare una proprio con le tue mani. Preparare una crema antirughe fai da te, infatti, non è così complicato. Dovrai solo procurarti gli ingredienti giusti e seguire le istruzioni della ricetta.

Crema antirughe contorno labbra fai da te: i rimedi da abbinare

Ad un trattamento di questo tipo, potresti inoltre abbinare anche l’uso di una buona crema defaticante, che ti aiuta a mantenere la pelle del viso giovane e luminosa, prevenendo anche le rughe che si formano intorno alla bocca.

Una fra queste, ad esempio, è proprio la crema LeJeune. Si tratta di una crema defaticante appunto, capace di agire con grande efficaci su rughe e segni di stanchezza, attenuandoli sensibilmente e restituendo un incarnato più fresco e luminoso.

Le Jeune crema: scopri se funziona davvero!

Questa crema, nello specifico, è in grado di intervenire sui principali segni di stanchezza, come rughe e borse, leviga le rughe del volto, concentrandosi in particolar modo su quelle della fronte e quelle intorno alla bocca, ed è in grado di donare alla pelle un aspetto più fresco e luminoso. La sua composizione, inoltre, naturale e priva di agenti aggressivi, la rende adatta a tutti i tipi di pelle, dalle giovani alle più mature, da quelle più secche a quelle più grasse e problematiche.

Un prodotto insomma molto efficace e che può rappresentare sicuramente una buona base per cominciare a contrastare i segni del tempo, ed in particolar modo quelli localizzati sul contorno labbra. Le Jeune, infatti, pur non essendo una crema antirughe, è comunque in grado di prevenire e attenuarle, rafforzando così gli effetti di un cosmetico più specifico, come può essere ad esempio la crema antirughe per il contorno labbra.

I risultati sono visibili sin dai primi giorni di utilizzo e si intensificano giorno dopo giorno. Applicarla, inoltre, è molto semplice. Dopo aver deterso efficacemente il viso ed aver eliminato tutte le impurità, basterà stenderla massaggiandola delicatamente. I suoi effetti dureranno un’intera giornata.

L’utilizzo di una buona crema defaticante non è però l’unico rimedio per intensificare e rafforzare l’azione di una crema antirughe contorno labbra. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di abbinare l’aloe vera. L’estratto di questa pianta è infatti spesso presente nella composizione di creme antirughe, in quanto fra le varie proprietà e benefici, l’aloe ha anche quello di contrastare i radicali liberi e il processo di invecchiamento delle cellule. Per questo motivo, stenderne una certa quantità sul contorno labbra, non potrà che farti bene, aiutandoti a combattere e ridurre le rughe localizzate in questa zona.

Aloe vera da bere per dimagrire: scopri come funziona!

Insomma di rimedi ce ne sono tanti: dovrai scegliere solo quello più adatto a te.

Crema antirughe contorno labbra fai da te: la ricetta

A questo punto, quindi, non ti resta che procurarti gli ingredienti per preparare la famigerata crema antirughe per il tuo contorno labbra.

Ingredienti

  • 120 grammi di cera d’api
  • 200 grammi di olio di mandorle
  • 30 grammi di olio essenziale di rose
  • 15 ml di acqua di rose

Preparazione
Il primo passo è quello di sciogliere la cera a bagnomaria. Una volta diventata liquida, potrai aggiungervi l’olio di mandorle e l’olio essenziale di rose. A questo punto mescola con un cucchiaio in legno e, per finire, aggiungi l’acqua di rose. Fai molta attenzione che la miscela non si solidifichi e prima che questo avvenga, versala pure in un contenitore in vetro con tappo ermetico. Ora conservala in un luogo fresco ed asciutto.

Modalità d’applicazione
Applicare la crema è molto semplice. Non dovrai fare altro che prendere una piccola quantità di prodotto e applicarlo delicatamente sul contorno labbra, effettuando piccoli massaggi. A questo punto continua fino a quando la crema non sarà completamente assorbita. Non sarà inoltre necessario risciacquare. Il consiglio, naturalmente, è di applicare questa crema antirughe per il contorno labbra fai da te tutte le sere, in modo da ottenere migliori risultati.

 

Prodotti in offerta
Articolo precedenteSiero o crema idratante: quale usare?
Articolo successivoParassiti intestinali cure naturali: i rimedi più efficaci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =