Crema antirughe senza nichel: le 5 più efficaci

La crescente attenzione verso il mercato biologico ed i prodotti naturali ha generato una maggiore consapevolezza nei consumatori. Anche il mondo cosmetico si è adeguato e ha visto la comparsa di creme e trattamenti sempre più orientati ad inci privi di parabeni, petrolati e altri additivi chimici pericolosi per l’organismo.

Crema antirughe senza nichel: esiste davvero?

Non solo, alcuni ingredienti, come il nichel per esempio, possono essere anche fonte di allergie ed è per questo che molte donne sono spesso alla ricerca di prodotti cosmetici senza nichel o nichel-free. In realtà questa dicitura non è completamente corretta. Non esistono infatti prodotti completamente privi di nichel, ma piuttosto è possibile provare e acquistare creme e cosmetici nichel-tested. Si tratta di prodotti in cui la quantità di nichel presente è minima e assolutamente priva di rischi anche per chi presenta allergie alla sostanza.

Fra questi trattamenti è possibile trovare anche delle efficaci creme antirughe, che oltre a garantire una pelle più giovane e luminosa, sono anche più sicure e prive di effetti collaterali. In questo articolo, in particolare, abbiamo scelto di presentarti le migliori 5 creme antirughe nichel-tested del momento, disponibili anche su Amazon.

Hydroface: scopri il trattamento antirughe 100% naturale!

Crema antirughe senza nichel: Puravida Bio Balsamo antirughe XXN

Oltre ad essere una crema adatta alle donne con allergia al nichel, questo balsamo antirughe presenta una composizione 100% naturale e molto nutriente. In particolare, l’estratto di barbabietola aiuta a fissare sulla pelle la vitamina D, fondamentale per la tonicità e l’idratazione della pelle. La crema è inoltre ricca di potenti antiossidanti, ceramidi e oli preziosi, che aiutano a proteggere la pelle e la mantengono compatta e omogenea.

La vitamina C, invece, stimola il rinnovamento di nuovo collagene e contrasta la formazione delle macchie brune. Il consiglio è di applicarlo la sera su collo, viso e décolleté. Nelle donne con pelli particolarmente secche sarebbe preferibile utilizzare il balsamo anche di giorno.

Crema antirughe senza nichel: Vovees Artemis Crema

Un altro prodotto molto valido è la crema antirughe della Vovees Artemis. Si tratta di una crema giorno e notte ad azione profonda idratante, rimpolpante ed elasticizzante. Questo prodotto, con acido ialuronico puro, è 100% naturale e nichel tested.

Sviluppata e prodotta interamente in Italia, la crema è ricca di principi attivi naturali. Inoltre, grazie alla tecnologia esclusiva di Vovees Artemis che rende di forma lamellare le particelle del trattamento viso, è capace di penetrare in profondità ed essere assorbita dalla pelle in modo rapido, lasciando una texture incredibilmente leggera. Il consiglio è di applicarla su viso e décolleté sia il giorno che la notte, dopo un’accurata detersione.

Crema antirughe senza nichel: Sostantia anti-age

Sostantia anti-age è invece un siero idratante ad effetto filler, capace di rendere la pelle più tonica, elastica e levigata. Incolore e inodore, questo siero viso è costituito esclusivamente da acqua e acido ialuronico puro. Il prodotto è quindi privo di parabeni e paraffine, oltre ad essere nichel-tested.

Fin dalle prime applicazioni è in grado di attenuare le linee sottili del viso, riducendo le rughe e ravvivando viso, collo e décolleté. Il siero, inoltre, si assorbe in un attimo lasciando la pelle idratata a lungo e in profondità per un aspetto visibilmente più giovane e sano. Questo prodotto è particolarmente adatto a pelli grasse o miste, essendo capace di ridurne le imperfezioni tipiche, come l’odioso effetto lucido o l’acne. Indicato soprattutto al mattino, è ottimo utilizzato anche come semplice base trucco.

Crema antirughe senza nichel: Byothea crema viso antirughe

Anche la linea Byothea si distingue per la vendita di prodotti esclusivamente nichel-tested e completamente naturali. In particolare, questa crema antirughe al veleno d’ape agisce stimolando la produzione di collagene ed elastina e migliorando anche la circolazione sanguigna della pelle.

Il prodotto è in grado di rimpolpare, tonificare e rassodare la cute in profondità, attivando una progressiva riduzione delle rughe. La crema è ricca di principi attivi naturali e completamente priva di parabeni, paraffina ed altre sostanze chimiche. Il veleno d’ape svolge inoltre un’azione molto simile al botulino, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antinvecchiamento. La presenza del filtro solare poi permette di proteggere la pelle dai raggi UVB. Il consiglio è di applicare la crema su viso e décolleté puliti fino al completo assorbimento.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 7 =