Curare il viso in gravidanza: 5 consigli di bellezza

Durante la gravidanza il viso delle mamme appare più bello. Il colorito si fa più roseo e anche la pelle appare più luminosa e priva di imperfezioni. Il merito va sicuramente agli ormoni che regalano un visto più disteso e liscio. In generale si evidenzia un’incrementata idratazione, che deriva da una migliore circolazione del sangue e un’allargamento dei capillari che favoriscono quindi l’irrorazione della pelle.

Curare il viso in gravidanza: è davvero necessario?

Insomma, in questa fase della vita più che mai la pelle del viso appare perfettamente in salute. Così molte donne sono portate a pensare di non dover prendersene cura più di tanto. Niente di più sbagliato! Curare il viso in gravidanza, infatti, è fondamentale in quanto la pelle è anche più sensibile.

Per questo, non si deve cadere nell’errore di trascurare la pelle del viso. Piuttosto è necessario modificare alcune abitudini, sostituendo eventualmente alcuni prodotti troppo aggressivi con altri più delicati.

Una crema idratante molto delicata, utilizzata sia in caso di cute molto secca, che per combattere le rughe, è la Vitaldermax. Questa crema, pur avendo una formula antiage, è in realtà adatta a tutte le donne, e in particolar modo a quelle che siano alla ricerca di una crema molto idratante ma allo stesso tempo delicata.

Vitaldermax è infatti una crema 100% naturale e priva di parabeni e sostanze chimiche potenzialmente dannose per la tua pelle. Queste caratteristiche ne fanno quindi il rimedio ideale per le donne in gravidanza, che hanno bisogno di prodotti naturali e delicati.

La sua azione idratante è dovuta alla stimolazione della naturale produzione di collagene ed elastina da parte dell’organismo. Dopo poche settimane di applicazione, la pelle è visibilmente più liscia e morbida, e anche i segni di stanchezza appariranno più attenuati.

Curare il viso in gravidanza: 5 rimedi efficaci

1 Detergente a base di crusca di riso o avena
Per la detersione del volto ti consigliamo di scegliere un prodotto naturale a base di crusca di riso o avena colloidale. Queste sostanze ti aiuteranno infatti ad eliminare impurità e trucco, ma senza rimuovere eccessivamente i grassi presenti sulla superficie cutanea. Durante la gravidanza, infatti, l’aumento degli estrogeni causa una riduzione nella produzione di sebo. Gli estrogeni, d’altra parte, sono responsabili di molte trasformazioni nel corpo della donna. Basti pensare che la pillola fa crescere il seno proprio a causa della presenza degli estrogeni.

2. Crema idratante a base di acido ialuronico
Per quanto riguarda l’uso di creme, come abbiamo già visto, è molto importante scegliere prodotti naturali e al tempo stesso molto idratanti. La pelle, infatti, potrebbe presentare problemi di secchezza. E proprio per questo, oltre a Vitaldermax, consigliamo in generale anche creme o sieri a base di acido ialuronico, che trattiene l’acqua naturalmente presente sulla cute.

3. Creme solari
Applicare quotidianamente una crema solare in estate o una crema con filtri protettivi anche in altri periodi dell’anno, ti aiuterà ad evitare la formazione di macchie sul viso.  Durante la gravidanza, infatti, aumenta l’attività dell’ormone melanocito-stimolante che regola la produzione di melanina. Il risultato è un aumento delle macchie, uno fra i peggiori inestetismi del volto.

4. Maschera idratante o con acido ialuronico
Oltre ad applicare quotidianamente una crema idrante, si consiglia di effettuare almeno due volte a settimana una maschera viso. La maschera dovrà essere molto idratante, meglio se all’acido ialuronico. In particolare, è molto importante che sia ricca di vitamna C ed E, che aiutano a contrastare l’invecchiamento cutaneo. La vitamina C ha inoltre anche un leggero effetto schiarente ed è perciò molto utile per contrastare la formazione di macchie.

5. Bere tanta acqua
Sarà un consiglio scontato, eppure bere molta acqua è il primo rimedio contro la disidratazione e che consente quindi di avere una pelle liscia e morbida. Naturalmente, abbinare anche una dieta che incrementi l’apporto di liquidi, e quindi ricca di frutta e verdura, potrebbe ulteriormente aiutare.

Insomma, anche durante la gravidanza, la cura del viso conta e non può essere affidata al caso. E’ quindi bene informarsi su quali siano i migliori prodotti da utilizzare ed eventualmente modificare anche alcuni abitudini.

Questo riguarda un po’ tutte le attività delle donne incinta, dalla cura del corpo alla sfera amorosa. E’ infatti altrettanto importante conoscere le posizioni sessuali in gravidanza, che non possono essere necessariamente le stesse di una donna non incinta. In questo potrai scoprire come fare l’amore in modo sicuro e, perché no, anche più piacevole.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × due =