Depilarsi velocemente e senza dolore: ecco le tecniche e i prodotti migliori in commercio!

Depilarsi velocemente, senza dover prestare troppa attenzione, e ottenere comunque un risultato impeccabile: un sogno? Da oggi sembra essere realtà grazie ad alcuni metodi innovativi. Scopriamo subito come depilarsi senza dolore e in modo rapido!

3 prodotti per depilarsi velocemente a casa

Esistono prodotti in grado di depilare in modo rapido le gambe, le ascelle e l’inguine? Qualcuno potrebbe affermare che la ceretta tradizionale e il silkepil rimuovono con velocità i peli sul corpo; non diciamo di no, ma noi vogliamo di più: vogliamo trovare dei metodi per depilarsi senza dolore! E qui il discorso si complica, perché le due tecniche appena citate sono davvero molto dolorose. Per fortuna ci vengono in soccorso dei prodotti nuovi, che rivoluzionano un po’ il mondo femminile (ma anche un metodo già consolidato).

1. La cera nera

depilazione rapida con la cera nera

Le nuove tecnologie nel campo delle cerette permettono passi da gigante nella depilazione senza dolore. Le cosiddette cere nere prendono spunto dalla ceretta brasiliana, un metodo di depilazione rapido e indolore praticato dall’estetista. La cera nera è a base di resina naturale e, una volta spalmata sulla zona da trattare, va lasciata asciugare per 1 o 2 minuti. In questo brevissimo tempo la ceretta avrà formato una pellicola nera: basterà rimuoverla con un movimento unico e delicato della mano. Per saperne di più leggi la nostra recensione di Black Wax.

2. Il guanto depilatore

depilazione senza dolore

Ultimamente sta spopolando in rete un prodotto per depilarsi velocemente: il cosiddetto guanto depilatore o disco depilatore. Si tratta di un dispositivo che, grazie all’azione abrasiva dei microcristalli, elimina i peli in una sola passata. E’ un metodo per depilarsi immediato perché non c’è bisogno di scaldare cere o spalmare creme, ma basta strofinare sulla pelle il guanto per ottenere risultati duraturi. Leggi la recensione completa di EpilPad

3. Crema depilatoria

depilazione rapidaIn questo caso non si tratta di nessuna novità: tutti conosciamo la crema depilatoria, che va stesa sulla zona da trattare e lasciata agire per alcuni minuti, in modo che abbia il tempo di indebolire la struttura cheratinica del pelo. Vuoi conoscere i pro e i contro di questo metodo? Leggi il nostro articolo su come scegliere la migliore crema depilatoria.

Depilazione veloce e definitiva a casa

depilazione definitiva a casa

Sogni di dire addio per sempre ai peli superflui? Oggi come oggi non hai bisogno dell’estetista per ottenere questo risultato. In commercio, esistono i cosiddetti epilatori laser (o epilatori a luce pulsata), strumenti in tutto e per tutto simili a quelli impiegati dai professionisti nella depilazione definitiva.

Dai un’occhiata agli ultimi modelli su Amazon:

Approfondisci le caratteristiche e le funzioni dei migliori modelli leggendo il nostro articolo dedicato agli epilatori laser domestici!

Come funziona l’epilazione a luce pulsata?

Si tratta di una tecnica di depilazione veloce e definitiva molto simile a quella laser, basata non su un raggio laser ma su una luce intensa distribuita a pulsazione grazie ad un’apposita lampada, il flash. La melanina presente nel pelo assorbe questa luce e subisce un deciso aumento di temperatura. Il risultato? Il bulbo pilifero si scioglie! Questo metodo è basato sulla distruzione del pigmento del pelo: ecco perché è efficace solo sui peli scuri.

Approfondisci come funziona la luce pulsata

Qual è il miglior metodo per depilarsi senza dolore?

Impossibile dare una risposta univoca: ognuno ha le proprie esigenze e le proprie preferenze. La pelle sensibile, così come la depilazione dell’inguine e la depilazione intima, richiedono particolari accorgimenti: prodotti e tecniche che non irritino la pelle e non diano luogo a spiacevoli effetti collaterali. Il consiglio è quello di scegliere prodotti di qualità e quanto più naturali possibili: meglio la ceretta nera della crema depilatoria, che contiene agenti chimici, così come il guanto depilatore è molto meno irritante rispetto a strumenti più tradizionali come il silkepil. E se vuoi dire addio ai peli in modo progressivo rimanendo comodamente a casa, l’epilatore laser è ciò che fa per te. Morale della favola? Depilarsi con la lametta ormai è out!

Depilarsi velocemente è una vera soddisfazione, non trovi? Facci conoscere il tuo metodo preferito!

Prodotti in offerta

2 Commenti

  1. Depilarsi senza dolore ormai è facile, non capisco chi usa ancora quei vecchi prodotti che fanno male quando in farmacia e online si trovano tantissimi prodotti indolore… io personalmente uso la cera nera della biemme da 2 mesi e mi trovo bene

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − cinque =