Depilazione sopracciglia: 4 modi per farle bene

Sapere come fare bene le sopracciglia è fondamentale per definire al meglio quest’area importante del viso, così da apparire sempre curate. La depilazione sopracciglia è un’arma che ogni donna dovrebbe imparare ad usare, perché aiuta ad ottenere un viso armonioso in modo naturale. Ma qual è la tecnica migliore per farle? Vediamo quali sono i metodi più efficaci per depilarsi le sopracciglia.

Come fare le sopracciglia? 4 modi infallibili!

Depilarsi le sopracciglia è un’operazione molto delicata, che va eseguita con attenzione, per non rischiare di rovinarne la linea. Ecco alcuni metodi infallibili per avere sopracciglia sempre perfette.

Ceretta

E’ un metodo utilizzato soprattutto dall’estetista: non è semplice, infatti, farsi la ceretta alle sopracciglia da sole a casa. Il risultato è abbastanza duraturo, ma il costo è più elevato rispetto ad altri metodi di depilazione, visto che è necessario recarsi in un centro estetico per effettuare il trattamento. Inoltre, secondo alcuni, la ceretta potrebbe indebolire la muscolatura perioculare e provocare la cosiddetta “palpebra cascante”. I tessuti, in questa zona, tendono infatti ad essere molto sottili e delicati.

Scopri quali sono le migliori cerette indolore!

Filo orientaledepilazione sopracciglia filo

Questa tecnica prevede lo strappo del pelo tramite un filo di cotone. La depilazione con il filo è frutto di una tradizione antichissima e ampiamente diffusa in Oriente. Nei paesi occidentali è una pratica ancora poco conosciuta, ma vale la pena impararla perché permette una depilazione sopracciglia efficace. Il pelo viene estirpato alla radice, così che il risultato possa durare nel tempo. Per farlo si utilizza un semplice filo di cotone, torto e messo a spirale, e passato sulla zona da depilare. Guarda il video per capire come fare:

Pinzetta e forbici

E’ il modo di depilarsi le sopracciglia più diffuso in occidente, ideale anche per mani poco esperte. Anche in questo caso il pelo viene eliminato alla radice e non spezzato. I peli si afferrano nel punto più vicino alla radice e vanno strappati con un movimento netto e deciso.

Laser

La depilazione delle sopracciglia con il laser è consigliata a chi desidera una depilazione definitiva delle sopracciglia, perché fa sì che i peli non ricrescano più. Lo svantaggio principale di questo metodo è il costo, visto che, per risultare efficace, richiede diverse sedute dall’estetista.

Inoltre non può essere risolutivo per tutte le donne, poiché funziona solo sui peli scuri. Anche la definitività del risultato può rappresentare un rischio: prima di sottoporti al trattamento assicurati di volere proprio quella forma di sopracciglia, tenendo conto che il viso muta con l’età.

Leggi il nostro articolo sui migliori epilatori laser

 

Depilazione sopracciglia 2019/2020farsi le sopracciglia dritte

Nell’ultimo periodo, la moda impone sopracciglia naturali e poco strutturate. Via libera, quindi a sopracciglia folte e spesse, ma soprattutto dritte.

Le cosiddette sopracciglia ad ala di gabbiano, infatti, sembrano essere passate di moda. Basta osservare il viso di Chiara Ferragni, Jessica Alba e Kendall Jenner per cogliere la nuova tendenza in fatto di sguardo. La moda arriva dalla Corea e aiuta ad allungare l’occhio, rendendo lo sguardo più giovane.

Ma come si ottengono sopracciglia dritte e naturali? Basta immaginare una specie di rettangolo sulle sopracciglia ed eliminare i peletti intorno a questa forma geometrica. La parte alta, quella che nell’ala di gabbiano rappresentava la punta delle sopracciglia, va eliminata e pareggiata con il resto. Attenzione, però, a non rendere la parte iniziale dell’arco troppo scura e delineata. Scopri i

Scopri anche qual è la migliore crema depilatoria, con i trucchi per riconoscere la più efficace.

Depilazione baffetti: gli strumenti per rimuoverli

Avere sopracciglia perfette non è l’unico step per avere un viso sempre curato. È importante anche eliminare la peluria superflua dal viso, soprattutto quella sopra le labbra, particolarmente evidente nelle donne mediterranee. In commercio esistono strumenti basati sulla tecnologia delle micro oscillazoni, capaci di rimuovere in un solo passaggio i peli dalla parte trattata. Un esempio è Yes! Hair Remover, un depilatore semplice da usare, ideale per la depilazione di tutto il corpo, comprese le aree più delicate come il viso.

depilazione viso

SCOPRI YES! HAIR REMOVER

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 9 =