Filler labbra fai da te con e senza ago

I filler labbra fai da te sono pensati per migliorare l’aspetto di una bocca poco voluminosa, senza bisogno del chirurgo o del medico estetico, e senza spendere una fortuna. Labbra sottili e piatte possono peggiorare l’estetica del volto perché nell’immaginario collettivo una donna sexy è una donna dalle labbra carnose.

Sia chiaro, ci sono donne dalle labbra sottili molto attraenti, donne alle quali questa caratteristica ben si addice alla conformazione del volto. Basti pensare a Jodie Foster e alle sue labbra affilate e seducenti! Questo, però, non vale per tutte: la maggior parte di noi perde qualcosa, in termini di bellezza e fascino, a causa di labbra poco carnose. Vediamo allora come cancellare il difetto grazie a metodi naturali casalinghi.

Filler cos’è e a cosa serve

Iniziamo a spiegare cos’è il filler, perché non tutti lo sanno. Con questo termine ci si riferisce a tutte le sostanze atte a riempire i solchi del volto, come le rughe, le zampe di gallina e i solchi nasolabiali, ma anche a dare volume alle labbra e agli zigomi e ridefinire l’ovale del volto. Queste sostanze vengono iniettate tramite aghi, in genere da medici specializzati e all’interno di ambulatori, senza bisogno di alcuna anestesia.

I filler possono essere permanenti oppure riassorbibili. I primi rimangono nella pelle in modo permanente, mentre i secondi sono molecole biocompatibili che vengono riassorbite dalla cute dopo un certo periodo (in genere 3 o 4 mesi). Tra questi figurano il collagene e l’acido ialuronico. Questi ultimi in genere risultano più sicuri.

Per quanto semplice, questa operazione deve essere eseguita da un medico. Ultimamente però si è sviluppato il fenomeno dei filler labbra fai da te, che promettono lo stesso effetto dei filler spendendo molto meno che dal professionista.

Filler labbra fai da te con ago

I filler labbra fai da te con ago sono semplici da usare e poco costosi: queste due caratteristiche hanno contribuito a diffondere la pratica di iniettarsi l’acido ialuronico da soli a casa. Il prezzo dei kit si aggira intorno ai 40 euro – contro i 200 che si spenderebbero dal chirurgo o dal medico estetico – e il tempo necessario per effettuarli è di circa 30 minuti.

Tuttavia i medici estetici sconsigliano questa pratica perché la ritengono potenzialmente pericolosa. Secondo la loro teoria, l’uso degli aghi per il filling e la scelta delle sostanze riempitive, che devono essere di alta qualità, sono operazioni che non può svolgere chiunque: per evitare disastri meglio spendere un po’ di più e affidarsi ad un professionista. Tuttavia, per chi non vuole spendere grandi cifre o anche per chi non ne vuole sapere di aghi e siringhe, esiste un’altra soluzione: i filler labbra fai da te senza ago.

Filler labbra fai da te senza ago

I filler fai da te senza ago sono speciali formule in crema o gel studiate per creare un effetto filler senza l’uso di aghi o siringhe. Esattamente come i filler professionali, questi prodotti sono in grado di riempire i solchi del volto dovuti all’invecchiamento, come le rughe della fronte, i solchi naso labiali e le zampe di gallina, e di dare volume a parti specifiche del volto, ridefinendo al contempo tutto l’ovale. Nel caso specifico dei filler labbra fai te, lo scopo è quello di volumizzare le labbra e riempire i piccoli solchi dell’età.

filler labbra fai da te

Essi, in genere, sono a base di:

Collagene: è la principale proteina del tessuto connettivo. Protegge la pelle, mantenendone la qualità della struttura e l’elasticità. Con l’avanzare dell’età il corpo è in grado di produrne sempre meno

Acido Ialuronico: è un componente basilare dei tessuti connettivi. Invecchiando il corpo riduce la sua produzione, e questo fenomeno porta alla comparsa delle prime rughe

Vitamine e Acidi Grassi: costituiscono un nutrimento fondamentale per la pelle e favoriscono la produzione di elastina, grazie alla quale la pelle del volto appare elastica e soda. Inoltre contrastano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento.

Novità! Prova CandyLipz, il dispositivo senza aghi per gonfiare le labbra in pochi minuti.

SCOPRI DI PIU’ SUL SITO UFFICIALE

Filler labbra fai da te senza aghi: quale scegliere?

In commercio ci sono moltissimi filler labbra fai da te senza ago, noi vi consigliamo Fillerina Volume Labbra, un trattamento cosmetico per dar volume alle labbra a casa. Esistono tre gradi di intensità, più si aumenta di grado più l’effetto volumizzante è maggiore. Questo filler fai da te per labbra riempie e rimpolpa la bocca grazie a una formula basata su sei molecole di acido ialuronico in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle sottile delle labbra.

Come si usa il filler labbra fai da te Fillerina?

L’applicatore è dotato di contenitore air-less e di stantuffo per far fuoriuscire correttamente il gel. Basta premere più volte sullo stantuffo collocato all’estremità dell’applicatore fino a fare uscire la giusta quantità di preparato. Il gel va steso sulle labbra pulite 5 volte al dì per 1 mese. Si consiglia di ripetere il trattamento a intervalli di 3 mesi.

[amazon box=”B0171RBINW”]

Se desiderate un filler fai da te per tutto il volto, leggete la nostra recensione di Iris Filler Cream, una crema antirughe effetto filler davvero eccezionale. Nell’articolo troverete anche opinioni e recensioni di chi l’ha usata.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 3 =