I 5 migliori corsetti per stringere la vita

La triade fianchi, pancia e vita è il vostro punto debole? Non scoraggiatevi, esiste un modo semplice per rimodellare efficacemente questa zona: il corsetto. Per secoli è stato un alleato della bellezza femminile, la ragione per cui le donne del Rinascimento vantavano vitini da vespa. Oggi Kim Kardashian l’ha riportato tra gli indumenti di tendenza con il Waist Training. Ma quali sono i 5 migliori corsetti per stringere la vita?

Anita Comfort body rimodellante

Anita propone questo corsetto rimodellante della serie SAFINA. Si tratta di un body che plasma dolcemente il corpo senza privarvi della comodità e della completa libertà di movimento. Le spalline larghe e imbottite donano una piacevole sensazione di leggerezza in tutta la zona cervicale e lombare, mentre il rinforzo nella zona addominale rimodella l’intera figura. Anche il seno appare scolpito grazie alle coppe suddivise in tre parti (la fodera all’altezza del capezzolo contribuirà al comfort totale del corpo). Con il corsetto rimodellante di Anita Comfort, impreziosito dal ricamo trasparente nella parte alta delle coppe, potrete snellire la figura senza rinunciare all’eleganza.

Corsetti per stringere la vita Waist Trainer

Tra i 5 migliori corsetti per stringere la vita un posto d’onore spetta ai corsetti Waist Trainer, la soluzione per chi desidera rimodellare il corpo, dimagrire, e, allo stesso tempo, migliorare postura e portamento. Garantiscono comfort ed efficacia elevati, oltre a materiali di altissima qualità: questi corsetti, infatti, sono fatti di morbido lattice, senza l’aggiunta di ferro o di inserti scomodi. Vi consigliamo di leggere la nostra recensione completa dove troverete tutte le informazioni su questo prodotto.

Corsetti dimagranti Ann Chery

Ann Chery propone una serie di corsetti da indossare sotto i vestiti durante l’allenamento sportivo, per massimizzare gli effetti dimagranti. Potete indossarlo per andare in palestra, per fare gli esercizi a casa, per correre all’aria aperta: il corsetto di Ann Chery coniuga il massimo del comfort con il massimo dei risultati. Funziona in modo molto semplice: la compressione della zona della pancia e dei fianchi stimola l’attività termica del corpo e fa sudare. In questa maniera le tossine e i cuscinetti di grasso accumulato se ne vanno e in poco tempo vi ritroverete molto più magre (fino a 8 cm in meno). I corsetti di Ann Chery hanno l’interno in lattice, ma all’esterno sono foderati di morbido cotone. Sono dotati di un sistema di chiusura a 3 ganci che permette di controllare la pressione.

Corsetto per stringere la vita e sciogliere il grasso Mother Tucker di Belly Bandit

Belly Bandit è un brand all’avanguardia negli indumenti post-gravidanza, pensati per tutte le donne che vogliono ritrovare la forma fisica dopo la nascita del bambino. Ma non solo: il suo intimo è d’aiuto anche alle donne che non hanno partorito da poco, ma che comunque vogliono rimodellare il corpo e sembrare più magre. Il corsetto Mother Tucker è dotato di due strati di materiale SecureStretchTM che regalano una doppia compressione. La vita apparirà subito più sottile, i fianchi armoniosi e i cuscinetti di grasso ricompattati. Non preoccupatevi se dovete portarlo tutto il giorno: questo corsetto è studiato per offrire il massimo comfort indipendentemente da quanto a lungo lo indossate. In più, grazie al design a sei ganci, sarete voi a regolare il livello di compressione: questo vi permetterà di adattare l’indumento al corpo via via che dimagrirete.

Turbocell per modellare il corpo ed eliminare la cellulite

Qui sforiamo un po’ dall’area dei corsetti per proporvi un prodotto simile, adatto a chi vuole apparire più snella ma non ne vuole proprio sapere di bustini e body; oppure a chi, oltre alla vita, vuole rimodellare gambe e glutei. Turbocell offre una vasta gamma di indumenti per dimagrire e, allo stesso tempo, eliminare la cellulite. I pantacollant che vi proponiamo sono confortevoli e possono essere utilizzati per tutto il giorno. Turbocell assicura che, indossandoli per due mesi tutti i giorni, direte per sempre addio alla cellulite. Questi pantacollant infatti effettuano un massaggio e un peeling costante sulla pelle favorendo la circolazione e il drenaggio di tutta la zona.

‘ link_id=’5b355aab-af5a-11e7-bf0c-931713695c71’]

Come scegliere il corsetto snellente ideale?

E’ il momento di tirare le somme. Vi abbiamo presentato i 5 migliori corsetti per stringere la vita – è vero, ci sono anche dei pantaloni, ma ci sembrava utile proporre qualcosa di alternativo per chi desideri snellire e rimodellare anche glutei e gambe :) – ma qual è il bustino più valido per rimpicciolire la vita?

La risposta è che non ce ne è uno migliore degli altri, dipende dalle esigenze di ciascuno. Per capire qual è il corsetto migliore per voi, valutate dettaglio per dettaglio seguendo le nostre linee guida.

  1. Puntate sui corsetti per il Waist Training. I normali corsetti potrebbero non essere sufficienti a stringere la vita e a farvi apparire più magre
  2. Prendete le misure. Se state ordinando il vostro corpetto stringivita su Amazon o da un ecommerce online vi sarà utile sapere quanto misurano i vostri girovita, seno, sotto seno e fianchi, per inserire le misure corrette nell’ordine
  3. Scegliete tra corsetto con seno scoperto (underbust) e corpetto (overbust): il primo è più facile da acquistare in quanto bisognerà inserire solo le misure del girovita, per il secondo dovrete misurare anche il seno. C’è chi trova il primo più comodo, ma la scelta è del tutto personale.

Scegliete la stoffa

Un altro passo per scegliere il corsetto giusto è prendere in considerazione la stoffa. Quale preferite? Quale vi si addice di più?

In genere la scelta spazia tra:

  • Merletto. Il merletto è utilizzato per gli inserti decorativi dei corpetti: ne basta una striscia per rendere il bustino molto più seducente
  • Taffetà. E’ un tessuto semplice ed elegante allo stesso tempo
  • Satin. Per chi ama i corsetti morbidi e lucenti
  • PVC. Molto sexy e provocante
  • Broccato. Per un effetto chic e sofisticato

Il corsetto ideale è composto da almeno due strati di stoffa, uno esterno più “bello”, ad esempio in raso, in satin o in pelle, impreziosito da dettagli come merletti e pizzi, e uno interno in tessuto più stringente come il twill. Il nastro che segue la circonferenza del girovita, quando presente, permette al corsetto di non cedere. Diffidate dai corsetti che costano 5/10 euro: in genere si tratta di cineserie che perdono in fretta il loro effetto.

Scegliete la chiusura

Anche la scelta della chiusura è molto importante e del tutto soggettiva. In genere potete optare tra:

  • Lacci
  • Ganci
  • Zip
  • Stecca d’acciaio

(Il corsetto stringivita non fa per voi e cercate soluzioni alternative? Date un’occhiata alle migliori guaine snellenti)

Come si usano i corsetti per stringere la vita

Il bustino può essere un ottimo alleato per dimagrire e snellire la vita, ma deve essere utilizzato con intelligenza, senza abusarne. Ecco alcune regole per un buon utilizzo dei corsetti per stringere la vita:

  1. Non indossateli per troppe ore di seguito. Sei ore basteranno per massimizzare i risultati
  2. I corsetti snellenti vanno indossati sotto i vestiti, anche sotto gli abiti attillati. Alcuni corsetti da utilizzare durante l’attività sportiva possono essere tranquillamente lasciati scoperti
  3. Il tempo minimo per ottenere gli effetti desiderati è di due ore circa al dì
  4. Associate all’uso del corsetto una dieta salutare e un po’ di attività fisica. Approfittate dell’effetto comprimente del corsetto per mangiare di meno e sudare di più!

E allora quale dei 5 migliori corsetti per stringere la vita fa per voi? Fatecelo sapere commentando l’articolo!

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − sei =