I migliori spazzolini sonici: 4 prodotti da acquistare

Gli spazzolini sonici sono una categoria che si distingue da quella dei semplici spazzolini elettrici. Nel primo caso infatti la pulizia dei denti avviene non più attraverso un’azione meccanica, ma grazie a un’azione fluido dinamica. In pratica questo spazzolino si serve della miscela creata fra dentifricio e saliva per creare un fluido schiumoso che si diffonde e igienizza tutta la bocca. Si tratta di uno spazzolino di ultima generazione e fra i più consigliati proprio da dentisti e igienisti. In particolare gli spazzolini sonici sono molto adatti a chi soffre di problemi gengivali, come la recessione ad esempio, in quanto risulta più delicato rispetto allo spazzolino elettrico che produce invece un’azione meccanica rotante-oscillante.

I migliori spazzolini sonici: 4 prodotti per igienizzare la bocca

Pur essendo molto efficace, anche lo spazzolino sonico però deve essere scelto con cura, facendo attenzione a una serie di caratteristiche. Nello specifico è necessario che vi sia un timer, che la testina sia piccola e che lo spazzolino sia anche dotato di una batteria al litio, che garantisce una maggior durata.

Certamente fra i migliori spazzolini sonici del momento troviamo il Philips Sonicare HX9354/38 DiamondClean. Si tratta di uno spazzolino di ultima generazione capace di attuare una pulizia profonda ma delicata. Utilizzando questo spazzolino otterrai un sorriso più bianco in una sola settimana e potrai inoltre migliorare la condizione delle tue gengive in poco più di 15 giorni. Tutto questo grazie alla tecnologia Sonicare, che con 62.000 movimenti al minuto è in grado di rimuovere la placca fino a sette volte in più rispetto a uno spazzolino normale.

Il prodotto offre cinque programmi di pulizia: Clean per la pulizia quotidiana, White contro le macchie superficiali, Polish per lucidare i denti, Gum Care per la cura delle gengive e Sensitive per una pulizia delicata. Anche la batteria offre una buona durata, consentendo fino a tre settimane di autonomia.

Bio Smile 39: scopri come sbiancare i tuoi denti senza rischi!

In alternativa, un altro modello altrettanto efficace è il Philips Sonicare HX9903/13 DiamondCare. Si tratta di uno spazzolino elettrico con tecnologia Sonicare e possibilità di collegamento bluetooth all’app. Potrai così selezionare gli obiettivi (denti bianchi, gengive sane, alito fresco) e ricevere feedback, monitorare i tuoi progressi e invia persino i report al tuo dentista. Grazie al sistema SmartSensor, sarai avvertito in caso di pressione eccessiva, migliorando perciò lo spazzolamento. Rispetto al modello precedente invece questo spazzolino non offre il programma di pulizia Sensitive.

Fra i migliori spazzolini sonici disponibili su Amazon troviamo anche il Philips Sonicare HX9192/01 Flexcare Platinum Connected. Come nel caso del modello precedente, questo spazzolino è dotato di collegamento bluetooth all’app e permette perciò di selezionare gli obiettivi, ricevere feedback e raccogliere i dati da inviare al proprio dentista. Anche questo modello offre il sistema smartsensor, mentre la tecnologia Sonicare permette di rimuovere la placca 10 volte meglio di uno spazzolino normale. Rispetto ai primi due modelli, questo spazzolino Philips offre solo tre programmi di pulizia e intensità: Clean per la pulizia quotidiana, White contro macchie superficiali e Deep Clean. Pratico da utilizzare, questo modello offre un’autonomia di due settimane.

Infine, fra i migliori spazzolini sonici troviamo anche un modello di una marca differente: lo spazzolino Foreo Issa. Si tratta di un modello dal design innovativo e dinamico, che incorpora il polimero PBT duraturo e il silicone ultra-morbido per realizzare uno spazzolino sonico eccezionale. ISSA Hybrid è creato specificatamente per eliminare la formazione di placca senza irritare le gengive. Le setole in morbido silicone si orientano lungo la linea gengivale per un massaggio delicato, mentre le setole in polimeri PBT puliscono la superficie dentale.

Le proprietà naturali del silicone e del PBT in polimero sono inoltre più resistenti alla formazione batterica e, proprio per questo, ti consentiranno di avere una testina più igienica, migliorando notevolmente la tua igiene e la tua salute orale. La testina ha una durata fino a 6 mesi, mentre con una semplice ora di carica potrai utilizzarlo fino a 365 volte. Leggero e facile da trasportare, FOREO ISSA Hybrid può essere ricaricato ovunque con un semplice cavo USB. L’assenza di caricabatteria lo rende inoltre facilmente trasportabile, anche in viaggio. Ogni dispositivo ISSA dispone di 2 Anni di garanzia e 10 Anni di garanzia di qualità.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 4 =