La pillola fa crescere il seno?

La pillola fa crescere il seno?
4.4 (87.2%) 25 votes

Chi è alla ricerca di un metodo per aumentare il seno piccolo le prova tutte, prima di rivolgersi al chirurgo. O almeno cerca informazioni e valuta i rimedi migliori: creme, ginnastica, massaggi. C’è persino chi va dal ginecologo a farsi prescrivire un anticoncezionale. Ma è poi vero che la pillola fa crescere il seno?

Un seno più grande con la pillola, ma non per tutte

L‘aumento del seno dovuto alla pillola è relazionato alla quantità di ormoni contenuti nel farmaco anticoncenzionale, in particolare agli estrogeni. Ma questo effetto collaterale “vantaggioso” per il décolleté dipende anche da altri fattori, come la predisposizione genetica, lo stile di vita e l’alimentazione. Per questa ragione il fenomeno non si verifica per tutte ed è impossibile stabilire a priori se ci sarà o meno un aumento del seno.

Inoltre in alcune donne la crescita del seno dovuta alla pillola è accompagnata da spiacevoli controindicazioni quali dolore e tensione mammaria, che nel tempo potrebbero spingervi ad abbandonare l’assunzione dell’anticoncezionale.

Perché la pillola fa crescere il seno e dopo quanto?

Per capire perché la pillola fa crescere il seno dobbiamo indagare il suo funzionamento.

La pillola immette nel corpo piccole quantità di estrogeno e progestinico: la combinazione di questi due ormoni assunti quotidianamente blocca l’ovulazione, e di conseguenza impedisce il concepimento. Una delle conseguenze dell’assunzione di estrogeni è l’ingrandimento del seno.

Ci sono diversi tipi di pillola e l’effetto sul décolleté non è sempre lo stesso. La pillola fa crescere il seno soprattutto quando contiene un’elevata dose di estrogeni. Questi ormoni sono i principali responsabili di alcune caratteristiche femminili come la grandezza del seno e la larghezza del bacino, e sono coinvolti in diverse fasi del ciclo mestruale. Gli estrogeni sono prodotti in modo naturale dal corpo, in particolar modo dalla placenta e dai follicoli ovarici. Gli uomini e le donne in menopausa, invece, producono gli estrogeni (in minor quantità) attraverso altri organi come il fegato e le ghiandole surrenali.

Gli estrogeni influiscono direttamente sul volume del seno:

  1. inducono la crescita dei dotti mammari
  2. stimolano la formazione di nuovi vasi sanguigni
  3. favoriscono la proliferazione del tessuto epiteliale

Per quanto riguarda la tempistica, chi subisce variazioni della grandezza del seno a causa della pillola non impiega molto ad aumentare di una taglia. In genere il seno aumenta dopo il primo mese e impiega i successivi a stabilizzare la sua grandezza.

 

pillola anticoncezionale per aumento seno

 

Effetti collaterali

La pillola fa crescere il seno, ma questo è un fenomeno secondario: infatti non è da considerarsi in nessun caso un prodotto cosmetico, bensì un vero e proprio farmaco formulato per impedire il concepimento. La pillola va assunta solo dopo aver effettuato opportuni accertamenti medici. Tra gli effetti collaterali ci sono nausea, tensione mammaria, ipertensione e aumento del richio di trombosi. Inoltre, le pillole con elevate percentuali di estrogeni possono provocare forti mal di testa.

La pillola fa ingrassare?

Sono in molte a chiedere nei forum se con la pillola Yaz ci si allarga o se la pillola Klaira fa ingrassare. Anche qui non si può generalizzare. Ci sono donne il cui peso non varia di un grammo a causa dell’assunzione della pillola. In genere, se l’aumento del seno è da imputarsi agli estrogeni contenuti nel farmaco, la tendenza a ingrassare è dovuta a una maggiore ritenzione idrica e all’aumento dell’appetito.

Per contrastare ritenzione idrica e appetito date un’occhiata al programma dimagrante e disintossicante Forever.

La pillola fa aumentare il seno ma fa calare il desiderio?

Dopo aver iniziato il trattamento con la pillola anticoncezionale, qualche donna lamenta un calo del desiderio. Questo accade perché sopprime le fasi di estro, ossia quei periodi in cui la donna sente maggiormente il desiderio riproduttivo (ad esempio durante l’ovulazione c’è un maggior desiderio sessuale). In pratica non elimina la libido, ma cancella i picchi dovuti al ciclo. Per alcune donne questo fenomeno potrebbe tradursi in un minor desiderio sessuale.

la pillola fa crescere il seno ma diminuire il desiderio

 

Volete aumentare il seno senza effetti collaterali? Provate Senomax, una crema volumizzante seno per aumentare di una taglia in poco tempo.

La pillola del giorno dopo fa crescere il seno?

L’ingrossamento seno che si verifica con la pillola anticoncezionale può aver luogo anche con la pillola del giorno dopo. E’ possibile avere il seno gonfio per una o due settimane. Molte ragazze si chiedono anche se la pillola del giorno dopo fa ingrassare: ci teniamo a specificare che il farmaco va assunto una sola volta per riparare alle possibili conseguenze di un rapporto a rischio, e non va inteso come terapia a lungo termine. Non ha quindi effetti sul peso. Del resto, gli effetti collaterali della pillola del giorno dopo sono pochi e rari.

Un’alternativa alla pillola: aumentare il seno con i fitoestrogeni

Visti i numerosi effetti collaterali e l’incertezza per quanto riguarda gli effetti sul seno, vi consigliamo di non iniziare ad assumere la pillola per scopi diversi da quelli prescritti (anticoncenzionali, per regolarizzare il ciclo, per curare alcune patologie). In ogni caso deve essere il ginecologo a indirizzarvi sull’opportunità di prendere la pillola, e lo farà dopo un’adeguata visita e degli esami specifici. Questo significa che dovete rinunciare per sempre ad aumentare il seno senza chirurgia?

Non è così. Infatti, esistono delle molecole prodotte dalle piante molto simili agli estrogeni: i fitoestrogeni. In particolare, queste sostanze sono in grado di legarsi ai recettori degli estrogeni ed espletare le loro funzioni. Si dividono in isoflavoni, cumestani e lignani, e sono presenti in oltre 300 varietà di piante. Una delle maggiori fonti di fitoestrogeni (in particolare di isoflavoni) è la soia (e i suoi derivati). Quindi se volete aumentare il seno in modo naturale optate per un’alimentazione ricca di soia e di altri alimenti contenenti estrogeni e fitoestrogeni (vedi cosa mangiare per aumentare il seno).

Ecco due prodotti a base di fitoestrogeni che aiutano ad aumentare il décolleté. Quando cresce il seno è una vera e propria soddisfazione!

  • Breast cream: una crema da applicare direttamente sul seno con un lieve massaggio per aumentarne il volume e migliorarne la tonicità in poche settimane
  • Breast Fast: un integratore naturale a base di fitoestrogeni che agisce stimolando l’ingrossamento del seno

Speriamo di avervi illuminati a sufficienza sul rapporto tra anticoncezionale e décolleté. Adesso sapete che la pillola fa crescere il seno, perché, in quanto tempo e con quali controindicazioni. Proseguite la lettura scovando altri metodi naturali per aumentare il seno.

3 Commenti

  1. Con la pillola anticoncezionale il mio seno è aumentato di una taglia, ma sono spuntati anche problemi che prima non avevo, tipo un sacco di ritenzione idrica e cellulite… per aumentare il seno consiglio altri metodi!

  2. Io sono la testimonianza vivente che la pillola fa crescere il seno… in 2 mesi sono passata da una terza scarsa ad una quarta abbondante, sono tropppo felice!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − 16 =