Levare le rughe con gli schiaffi: ecco il nuovo trattamento antietà

Potrebbe sembrare un’assurdità o peggio una bufala tipica del web, eppure è tutto vero. Stiamo parlando dell’innovativo e insolito trattamento anti-età che arriva direttamente dalla Thailandia e promette di eliminare per sempre rughe e segni del tempo a suon di schiaffi.

Levare le rughe con gli schiaffi è davvero possibile?

Ebbene sì: per ringiovanire il nostro volto basterebbero per la precisione 20 minuti al giorno di schiaffi sul viso. Questo trattamento prende il nome di “face-slapping” e prevede delle vere e proprie percosse sul viso somministrate nei modi e soprattutto nei punti giusti. Un metodo originale ma davvero rivoluzionario, che sarebbe persino più efficace di qualsiasi crema o trattamento antirughe.

Un segreto di bellezza inaspettato che ha suscitato sin da subito una grande attenzione e dalla Thailandia è finalmente arrivato anche negli Stati Uniti, e precisamente a San Francisco, presso il nuovo beauty center Tata Massage.

Qui, a schiaffeggiare i clienti è Rassameesaitarn “Tata” Wongsirodkul, una massaggiatrice thailandese specializzata proprio in questo insolito trattamento. Un metodo rude e che non convince proprio tutti, ma che soprattutto ha il suo costo. Si parla di 350 dollari per una seduta, per arrivare a 1000 dollari per quattro sedute da effettuare nell’arco di un mese. Oltre ad essere doloroso, quindi, il face slapping è anche caro.

Non solo, secondo la massaggiatrice, il trattamento non avrebbe effetti immediati, ma produrrebbe risultati solo dopo sei mesi. Nell’arco di questo tempo bisognerebbe continuare a prendersi cura di sé e del proprio corpo, evitando di accumulare chili in eccesso.

Tuttavia, nonostante il metodo non sia piacevole e sia anche piuttosto costoso, c’è da dire che ha il grande vantaggio di non essere invasivo e soprattutto privo dell’utilizzo di sostanze e prodotti pericolosi per la pelle. Al momento il face slapping fa molto discutere e chissà che, con il tempo, questo insolito trattamento non arrivi anche nei centri benessere italiani.

Levare le rughe con gli schiaffi: le alternative meno costose

Intanto, per chi è amante di metodi e soluzioni tradizionali ma al tempo stesso naturali, il consiglio è di provare con Hydroface. Si tratta di una crema antirughe molto conosciuta, soprattutto fra le star di Hollywood che ne hanno fatto il proprio segreto di bellezza.

Un prodotto frutto di anni e anni di ricerca nei laboratori, a base di ingredienti naturali, e quindi privo di parabeni e sostanze potenzialmente pericolose per la pelle. Hydroface consiste in un kit che comprende una crema antirughe, la Hydroface AM/PM Anti Wrinkle Complex, e una crema contorno occhi, la Hydroface Advanced Under Eye Formula.

Entrambe hanno un INCI di tutto rispetto e sono in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, in modo da rendere la pelle più elastica e tonica, e al tempo stesso ridurre inestetismi, rughe e segni di stanchezza. Le due creme sono inoltre molto facili da usare e costituiscono un trattamento completo e adatto a tutti i tipi di pelle.

La prima va utilizzata due volte al giorno, al mattino e alla sera, e va stesa su tutto il viso fatta eccezione per il contorno occhi. Per favorire l’assorbimento ti consigliamo di applicarla con un lieve massaggio.

Crema antirughe fai da te: scopri le ricette più efficaci!

La seconda, invece, è stata ideata e studiata per idratare e ringiovanire il contorno occhi, una zona particolarmente delicata del volo che necessita di cure e attenzioni specifiche. Anche questa crema va applicata due volte al giorno ed il consiglio è di stenderla con dei piccoli massaggi circolari.

Rughe da sonno: scopri come combatterle!

Essendo preparate con ingredienti e sostanze completamente naturali, entrambe le creme sono prive di effetti collaterali e controindicazioni e possono essere utilizzate da tutte le donne a qualsiasi età. A differenza del face slipping, inoltre, il trattamento produce effetti visibili sin dalle prime settimane di utilizzo ed è soprattutto piacevole e indolore.

Insomma, che la tecnica dello schiaffeggiamento possa essere efficace nella lotta alle rughe è sicuramente una scoperta interessante. Tuttavia, si tratta di un metodo ancora poco conosciuto e non privo di controindicazioni, che potrebbe aver difficoltà a prendere piede in Paesi più tradizionalisti come quelli europei. Al momento le creme antirughe restano il trattamento più efficace e collaudato e sarà solo il tempo a stabilire come andranno le cose. Staremo a vedere.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 1 =