Luce pulsata a casa: opinioni tratte da forum, social e Amazon

Ormai sono sempre di più le persone che scelgono di depilarsi con la luce pulsata a casa. Le opinioni a riguardo sono discordanti: da una parte c’è chi sostiene che questo tipo di epilazione debba essere eseguito in un centro estetico, dall’altra c’è chi ha provato gli epilatori a luce pulsata da usare a casa e si è innamorato dei loro tanti vantaggi.

La luce pulsata a casa funziona?

La tecnologia laser ha fatto diversi passi avanti, sfociando nella messa a punto della luce pulsata. Diverse aziende leader nella tecnologia della depilazione hanno deciso di sfruttare questi progressi, adattandoli all’uso domestico: sono nati così gli epilatori a luce pulsata da usare a casa per ottenere gli stessi vantaggi del centro estetico.

C’è chi ha recepito subito la novità, e trova più comodo sottoporsi a questo tipo di depilazione nella tranquillità della propria casa, e chi, invece, preferisce affidarsi ai centri estetici, dotati di apparecchiature più potenti (anche se il trattamento è più costoso). Le opinioni sono tante e discordanti, ma in genere, chi ha provato l’epilatore a luce pulsata ne è rimasto di gran lunga soddisfatto.

Quanto tempo occorre per vedere i risultati?

La luce pulsata brucia il follicolo del pelo e ne inibisce la ricrescita. In genere bastano 4-5 trattamenti a casa per ottenere dei buoni risultati. Le sedute non devono essere effettuate una dopo l’altra, ma devono essere intervallate da un periodo di 2 settimane. Dopo di che ci si potrà limitare al mantenimento dei risultati, effettuando l’epilazione a casa una sola volta al mese.

Luce pulsata a casa: opinioni tratte dai forum

luce pulsata a casaSecondo le opinioni presenti nei forum e sui social, la luce pulsata funziona meglio quando il pelo è precedentemente rasato: questo perché il suo scopo è quello di colpire il bulbo pilifero, non il pelo intero. La pelle deve inoltre essere lavata e asciugata perfettamente prima del trattamento.

Tutti consigliano di effettuare un test di sensibilità per essere sicuri di potere usare questo tipo di dispositivo sulla propria pelle. Ovviamente le parti più delicate da depilare sono la zona bikini e il viso: qui, infatti, la pelle è particolarmente sensibile e si potrebbe infiammare. E’ opinione comune che su queste zone si debba usare un grado di intensità basso per non provocare spiacevoli arrossamenti.

Meglio il laser o la luce pulsata? Scoprite le differenze

Rischi dell’epilazione a luce pulsata a casa

Chi dopo il trattamento utilizza una crema emolliente (senza alcol e profumi) o un olio lenitivo riesce a evitare anche le più lievi infiammazioni. Allo stesso scopo è importante non applicare il dispositivo su nei, cicatrici, macchie della pelle, tatuaggi e piercing.

La luce pulsata (a casa come in instituto) non è adatta a pelli scure o abbronzate. Possibili controindicazioni possono aver luogo anche se ci si sottopone al trattamento durante la gravidanza. Nelle 2 settimane successive all’epilazione è opportuno non esporsi al sole oppure farlo utilizzando una protezione solare altissima (almeno 50).

Avete problemi di macchie della pelle causate dall’esposizione al sole dopo l’epilazione? Provate la crema depigmentante Lumiskin Collagena

Epilatore a luce pulsata: quale scegliere?

Vi siete finalmente decisi ad acquistare un epilatore a luce pulsata, ma non sapete davvero quale scegliere? I modelli in commercio sono tanti e, a parole, tutti sembrano offrire le garanzie di cui avete bisogno: efficacia, delicatezza, velocità e protezione. Ma è davvero così? Proviamo a fare una panoramica dei migliori modelli di epilatore a luce pulsata in vendita su Amazon e nei negozi fisici.

Braun Silk-expert BD 5009

Questo epilatore a luce pulsata garantisce un trattamento rapido ed efficace, e consente di depilare sia ampie zone, come le gambe e la schiena, sia aree minuscole, come la zona sopra le labbra. Per i primi utilizzi della luce pulsata a casa è possibile inserire la modalità delicata, ottima anche quando si desidera trattare aree sensibili come la zona bikini o le ascelle. Grazie a 300.000 impulsi di luce depila tutto il corpo in modo efficace e duraturo, senza provocare alcun dolore. L’alimentazione elettrica ti consente di utilizzarlo per tutto il tempo che desideri, senza necessità di cambiare la batteria. Un ottimo epilatore per chi desidera una depilazione rapida: impiega appena 8 minuti a trattare la parte inferiore della gamba.

Opinioni Amazon

Ho iniziato da 3 settimane il trattamento d depilazione e m sembra che già i peli crescano molto più radi. Spero davvero d liberarmi del problema nel giro qualche altra seduta!
Non ho provato ancora l esfoliante.
Consegna rapida e precisa.
Istruzioni chiare e dettagliate.
Semplice da usare!

Serena S.

Ottimo..sono al terzo mese di trattamento e sto avedo ottimi risultati..i peli in alcune zone sono completamente spariti!
La consiglio..ovviamente bisogna avere pazienza!

Cliente Amazon

Ho aspettato un po di tempo prima di recensire questo prodotto.Adesso posso dire che funziona benissimo. L è parti in cui l’ho utilizzato sono davvero lisce,non ho più problemi di peli incarniti (che avevo con l’epilstore elettrico)è semplice da usare,non è doloroso.Assolutamente da consigliare per chi come me prima di comprarlo ha utilizzato di tutto tra lamette,spugna abrasiva,epilatore…

Vanessa

[amazon box=”B018CVHA5Q”]

Philips Lumea Essential BRI863/00 

Questo modello di depilatore a luce pulsata garantisce un trattamento rapido (15 minuti per entrambi le parti inferiori delle gambe) ed efficace (è il frutto 10 anni di ricerche con oltre 2000 volontari). Gli studi dimostrano una significativa riduzione dei peli dopo 2 soli trattamenti eseguiti a distanza di 2 settimane. Philips Lumea Essential scopre qual è il tuo fototipo e imposta automaticamente il livello di energia più adatto. Per una epilazione a luce pulsata a casa rapida e sicura!

[amazon box=”B01GRXR0AG”]

Opinioni Amazon

Ottimo prodotto consigliato io l’ho preso quando era in promozione a €158 e ritengo aver fatto davvero un affare. Poche sedute dall’estetista equivalgono la somma spesa. Sulle superfici vaste come le gambe all’inizio è difficile vedere dei risultati, bisogna fare tre o quattro sedure ma su piccole aree del corpo quali per esempio le ascelle si vede subito che la ricrescita del pelo è rallentata è inibita. Quando il dispositivo è in funzione si sente un leggerissimo calore. Gli occhiali non sono necessari ma io per sicurezza li ho presi e li uso. Lo consiglio vivamente

Cliente Amazon

Philips Lumea mi ha stupito principalmente per due motivi: il primo è che è facilissimo da usare e assolutamente indolore.
Ho provato ad usarlo e sono riuscita ad utilizzarlo, senza fastidio agli occhi. In pochi minuti ho passato entrambe le gambe, l’inguine e le ascelle.
Essendo piccolo e maneggevole è possibile portarlo anche in viaggio.
Non ho avuto nessun effetto collaterale i giorni seguenti e la pelle è rimasta liscia e morbida.

Cliente Amazon

Epilatore a Luce Pulsata Remington IPL6750  i-Light Prestige

Questo modello sfrutta un sistema innovativo arricchito della tecnologia Propulse, creata da Remington per permettere una riduzione dei peli permanente in soli 3 trattamenti. E’ veloce, facile e conveniente, può essere usato per trattare tutte le zone del corpo. E’ comodo anche per la finestra illuminante più grande del 50%, che permette di trattare facilmente vaste aree.

Opinioni Amazon

purtroppo pecco nella costanza, ma dopo qualche utilizzo ho notato una riduzione notevole nella ricrescita e nel pelo.
l’intensità si può personalizzare in base alla propria carnagione, e ha 3 testine in base alla zona del corpo su cui si vuole utilizzare.

Pattyna

Alla seconda applicazione i peli si sono già diramati notevolmente.
Dopo circa una settimana hanno incominciato a cadere.Il prezzo è più alto confronto ad altri epilatori, ma penso che questo abbia una marcia in più.

Elena Achilli

Luce pulsata a casa: ci sono opinioni negative?

Spesso le opinioni negative sono scritte da coloro che non apprezzano questo tipo di depilazione e non la farebbero neppure in un centro estetico. La paura è soprattutto quella di ritrovarsi la pelle macchiata a causa dell’esposizione al sole: per ovviare a questo svantaggio è preferibile sottoporsi al trattamento in inverno. La luce pulsata non vi convince? Oggi esistono cerette completamente indolori che garantiscono una durata molto lunga. E’ il caso di Black Wax, una cera naturale dagli effetti sorprendenti. Per saperne di più leggete la nostra recensione completa

 

 

 

 

 

Suggeeriti per te

2 Commenti

  1. Dopo aver letto diverse opinioni sulla luce pulsata mi sono decisa a provarla! Ho usato l’epilatore a casa e i peli sono già molti meno, davvero efficace!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque − tre =