Lumea Essential Philips – Dispositivo a luce pulsata

Non ne potete più di quei peli che, appena tagliati, ricominciano a spuntare? Non vedete l’ora di buttare nella spazzatura rasoi, creme depilatorie e cerette? Lumea Essential di Philips è lo strumento che fa per voi: si tratta di un dispositivo a luce pulsata che permette di eliminare per sempre i peli superflui, per una depilazione definitiva, pratica e indolore.

Come funziona Lumea Essential?

Lumea Essential funziona attraverso l’esclusiva tecnologia IPL (Intense Pulsed Light), che sfrutta la luce pulsata ad alta intensità per distruggere il bulbo pilifero. E’ lo stesso principio utilizzato nei centri estetici per la depilazione definitiva, adattato da Philips per l’utilizzo sicuro in casa. Studi clinici hanno dimostrato che questo dispositivo riduce sensibimente i peli in appena 2 trattamenti.

Cos’è la depilazione a luce pulsata

Si tratta di un’evoluzione del classico laser, caratterizzata da una luce intensa distribuita tramite pulsazioni grazie alla lampada “flash“. La melanina presente nel pelo assorbe la luce e trasmette il calore al bulbo pilifero, che di conseguenze si scioglie. Il suo scopo non è quello di rimuovere il pelo nell’immediato come fanno creme e cerette, ma in modo definitivo. Dopo il trattamento è importante non esporsi al sole per evitare la formazione di macchie. In genere la depilazione a luce pulsata viene fatta in un centro estetico, tuttavia Philips ha messo a punto un dispositivo da utilizzare a casa che sfrutta la stessa tecnologia: Lumea Essential, appunto.

Leggi anche: Luce pulsata a casa

Lumea Essential di Philips è dannoso?

Questo strumento di depilazione elimina senza rischi anche i peli delle zone più delicate, come viso, inguine e ascelle. E’ efficace sui peli neri, castani e biondo scuro, mentre non funziona su quelli biondo chiaro, bianchi o rossi. Lumea Essential, infatti, agisce sulla melanina presente nel pelo, e se questa non c’è non ha nessun effetto. Inoltre, per il suo potere depigmentante non è adatto alla pelle scura o abbronzata. Il filtro UV integrato protegge la pelle dai raggi UV.

Lumea Essential Luce Pulsata

La sicurezza di Lumea Essential è garantita anche dal sensore del tono della pelle, in grado di rilevare il colore della pelle e di bloccare il dispositivo qualora riscontri una porzione troppo scura. Le 5 impostazioni di intensità, invece, permettono di depilare in tutta sicurezza anche le pelli più delicate: naturalmente sulla pelle sensibile e sulle zone delicate è opportuno scegliere un grado di intensità più basso. Il rilevatore di tonalità vi suggerisce l’impostazione più adatta in base al vostro colore di pelle.

Lumea Essential modalità di applicazione

Con Lumea Essential potrete depilare tutto il corpo. I tempi di applicazione sono:

  • per le ascelle: 1 minuto
  • per il viso: 1 minuto
  • Per la zona bikini: 1 minuto
  • Per i polpacci: 5 minuti

Ha 3 diverse funzioni:

  • Slide and Flash: per un’applicazione semplice con scorrimento sulla pelle
  • Con filo
  • Stamp e Flash: per trattare le zone curve

La lampadina ad alte prestazioni assicura più di 200.000 impulsi di luce. Le aree che è possibile trattare sono zona bikini, braccia, ventre, gambe, scelle, mento, basette e zona sopra il labbro.

Leggi anche: epilatore luce pulsata come funziona?

Come si usa Lumea Essential

Philips Lumea EssentialIl dispositivo a luce pulsata di Philips è facile da usare. All’interno della confezione troverete il manuale con le istruzioni dettagliate, in ogni caso seguite queste semplici indicazioni:

  1. Appoggiate lo strumento sulla pelle per rilevare la tonalità e quindi l’impostazione di intensità ideale (potete comunque cambiarla manualmente)
  2. Delicati impulsi di luce raggiungono il follicolo del pelo, sciogliendolo
  3. Ripetete il trattamento ogni 2 settimane per 4-5 volte
  4. Dopo la 4° o 5° volta vi basterà fare trattamenti di mantenimento ogni 4 settimane

Lumea Essential opinioni e recensioni

Lumea Essential è uno strumento per la depilazione molto apprezzato dal pubblico. Philips è da sempre garanzia e sicurezza in campo teconologico, con particolare riguardo all’area della depilazione. Le opinioni su social e forum, e le recensioni sparse per il web parlano di un prodotto davvero efficace, in grado di ridurre sensibilmente la quantità di peli nelle zone trattate. Si parla di riduzione e a volte di scomparsa dei peli, e sempre si riscontra una regressione della peluria più spessa a peluria più fine. Su Amazon ha quattro meritatissime stelle e mezzo, e numerosissime recensioni positive.

Recensioni Amazon di Lumea Essential

Di seguito le opinioni e i commenti dei clienti Amazon:

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Lumea Essential di Philips su Amazon

E’ possibile acquistare comodamente Lumea Essential direttamente su Amazon, godendo della loro rinomata affidabilità e velocità di consegna. Il prezzo è scontato del 19% (con un risparmio di ben 48 €), e riceverete in aggiunta al prodotto una comoda bustina da viaggio. Scegliendo la spedizione “1 giorno” riceverete il prodotto a casa già domani.

 

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + 14 =