Come migliorare la luminosità della pelle?

Quel viso grigio e spento ti dà un aspetto sciupato? Oggi vedremo alcuni segreti per migliorare la luminosità della pelle ed ottenere un incarnato perfetto. La verità è che, anche se molte di noi tendono a trascurarla, prendersi cura della pelle del viso è facile. Basta arricchire la nostra routine quotidiana con rimedi naturali per avere una pelle più luminosa. Quali sono i più efficaci? Lo vediamo subito!

Pelle più luminosa con 3 rimedi naturali

Un viso luminoso è il segnale che il corpo è sano e la pelle ben nutrita ed idratata. Tuttavia, alcuni fattori, come lo stress, la cattiva alimentazione, il poco sonno, l’uso di prodotti aggressivi possono rendere la pelle opaca. Come rimediare? Ecco 5 metodi naturali che miglioreranno la luminosità del tuo volto.

Esfoliante naturale

rimedi per illuminare la pelle

La pelle elimina le cellule morte in autonomia almeno una volta al mese, ma con il passare del tempo questo processo diventa più lento. Le cellule morte che rimangono sulla superficie della pelle bloccano la crescita di quelle nuove: ecco perché è importante intervenire utilizzando un esfoliante naturale!

Fai bollire l’acqua, togli la pentola dal fuoco e avvicina la faccia al vapore per almeno 5 minuti. Copri la testa con un asciugamano per evitare che il vapore si disperda. In questo modo aprirai i pori della pelle ed eliminerai facilmente punti neri e cellule morte. Adesso è il momento di usare l’esfoliante: puoi prepararlo tu stessa con 50 g di fiocchi d’avena (o mandorle) tritati e 3 cucchiai di miele. Mescola o frulla gli ingredienti e utilizza lo scrub naturale su tutto il viso, massaggiando delicatamente (se è troppo colloso ammorbidiscilo con un po’ di acqua tiepida). Infine risciacqua.

Olio di cocco

olio di cocco

L’olio di cocco ha numerose proprietà benefiche per la pelle. E’ leggermente profumato e, in presenza di temperature inferiori a 25 gradi, si presenta solido. E’ ideale soprattutto per rendere la pelle luminosa in estate, dopo l’esposizione al sole. La sua azione emolliente ed idratante protegge la cute dalla disidratazione causata dal sole e dall’acqua di mare. Può essere usato sia sul viso che sul corpo, ed è il prodotto ideale per qualsiasi tipo di pelle.

Si può applicare come detergente, per rimuovere trucco e impurità. Mettine una piccola quantità su un batuffolo di cotone e procedi alla pulizia del viso. Infine rimuovi i residui con del cotone pulito e risciacqua con acqua tiepida. Puoi anche aggiungere olio di cocco alla tua crema abituale, per un effetto ultra illuminante per la pelle.

Crema illuminante naturale

pelle luminosa crema

Una buona crema illuminante contiene sostanze antiossidanti e ultraidratanti naturali, come la crema Navi, arricchita con olio di jojoba, aloe vera e vitamina E. Si massaggia ogni mattina su viso, collo e décolleté: la sua azione schiarente e illuminante elimina le macchie della pelle uniformando l’incarnato. Ha un colore rosa chiaro e una profumazione piacevolmente fruttata. E’ una crema nutriente ideale anche per l’estate, da usare ogni giorno, specialmente dopo l’abbronzatura.

Dieta per favorire la luminosità della pelle

Ma la luminosità della pelle parte da dentro, ossia dall’alimentazione. La prima regola è depurare l’organismo. Ogni mattina, appena sveglia, bevi acqua calda e limone per eliminare le tossine e migliorare la regolarità intestinale. Elimina zucchero e alcol per qualche giorno, limita gli snack salati e bevi ogni giorno due estratti di frutta e verdura.

Anche alcuni integratori possono essere d’aiuto, come i supplementi a base di tè verde o di semi d’uva. Ricorda inoltre di bere molta acqua, almeno due litri al giorno. Per approfondire, leggi anche cosa mangiare per avere la pelle luminosa!

Depurati completamente con Divine Bounty Resveratrol:

Maschera con luce led

trattamento antiage le jeune

 

L’ultima innovazione in fatto di luminosità cutanea arriva dai benefici della luce led: è la maschera led viso Le Jeune, basata sulla tecnologia fotodinamica, che stimola la produzione di collagene ed elastina, e accelera la composizione di fibrine, epatina e proteine. Oltre a levigare le rughe, la maschera led chiude i pori e illumina l’incarnato, regalandoti una pelle perfetta in 3-4 settimane.

Ecco come utilizzarla:

  1. Lava bene il viso
  2. Premi ON/OFF per accendere la maschera
  3. Indossa l’apparecchio
  4. Scegli l’intensità da 1 a 5 e la durata del trattamento da 5 a 60 minuti
  5. La durata giornaliera consigliata per migliorare la luminosità della pelle è di 20 minuti

Acquista la maschera led con il 50% di sconto*direttamente dal sito ufficiale

 

 

Prodotti in offerta

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × uno =