Macchie solari sulla pelle: come eliminarle definitivamente

Fra i vari inestetismi che possono apparire sul volto o sul corpo, le macchie solari sulla pelle sono sicuramente tra le più fastidiose e difficili da eliminare. La loro formazione può dipendere da una serie di cause. A volte le macchie si creano in seguito ad un errato o mancato utilizzo della crema protettiva.

Spesso, infatti, ci si dimentica di spalmare la crema solare in modo uniforme e su tutto il corpo. Di conseguenza ci si ritrova un’abbronzatura a macchie, in cui alcune parti del corpo presentano una pigmentazione e colorazione diversa dalle altre. In questi casi, però, basterebbe imparare ad applicare in modo corretto la crema solare, scegliendo la protezione più giusta in base al tipo di pelle, e il problema sarebbe risolto.

Diverso è il caso in cui all’origine delle macchie solari vi siano squilibri ormonali, assunzione di farmaci o infezioni. In questo caso la macchia non dipende dall’esposizione solare e quindi una protezione efficace non è sufficiente a impedirne la formazione. Com’è possibile agire allora in questi casi?

Macchie solari sulla pelle: come intervenire

Lumiskin crema potrebbe essere la soluzione che fa per te. Questo prodotto, infatti, va ad agire proprio sui problemi di colorazione irregolare della pelle e iperpigmentazione. Insomma si tratta di una crema pensata e formulata appositamente per eliminare definitivamente le macchie solari sulla pelle.

In particolare Lumiskin agisce prevenendo l’eccesso di produzione di melanina, che è alla base della formazione delle macchie, e permette inoltre di schiarire quelle già presenti. Non solo, questa crema svolge anche un’azione anti-età, essendo in grado di bloccare la formazione di rughe e lisciare quelle più profonde.

Il suo potere fortemente idratante la rende adatta inoltre anche in caso di viso screpolato e pelle molto secca. Insomma un prodotto davvero completo e adatto a tutte le donne dai 25 anni in su, che si trovano a combattere con le macchie e i primi inestetismi sul viso.

Macchie solari sulla pelle: rimedi naturali per eliminarle

Oltre a creme e lozioni specifiche che consentono di ridurre e attenuare le macchie sul viso, è possibile ricorrere anche a rimedi naturali. Si tratta di soluzioni non invasive ma altrettanto efficaci, anche se è sempre bene valutare le reazioni della propria pelle. Ogni tipo di pelle, infatti, reagisce diversamente ai trattamenti e, quindi, non è detto che una soluzione sia la più giusta per tutti.

Fra i vari rimedi naturali più utilizzati troviamo sicuramente il succo di limone. Grazie alle sue proprietà astringenti e purificanti, infatti, il limone agisce come un antinfiammatorio ed ha quindi anche potere schiarente. Questo rimedio è anche molto utilizzato in caso di brufoli pustolosi e molto infiammati. Tuttavia, per renderlo ancora più delicato, è possibile integrarlo con acqua di rose.

Così come il limone, anche il bicarbonato di sodio è fra i rimedi naturali più utilizzati, sia in caso di infiammazioni che per attenuare le macchie del viso. Come il limone, infatti, ha azione antinfiammatoria e, al tempo stesso, un forte potere sbiancante. Non a caso, questo rimedio è molto utilizzato anche per lo sbiancamento dentale fai da te.

A questi rimedi naturali si aggiunge anche l’amido di mais, con il quale si può fare un impacco. Aggiungendo acqua tiepida e succo di limone si otterrà una miscela in grado di ridurre notevolmente le macchie sul viso.

Un altro valido rimedio che consigliamo è il gel di aloe vera. Anche l’aloe ha infatti azione antinfiammatoria e viene spesso utilizzata per la cura di macchie e arrossamenti della pelle. Il suo potere rigenerante ne fa inoltre un’ottima alleata per l’idratazione e il rinnovamento della pelle.

Fra i rimedi naturali più delicati, troviamo infine l’acqua di rosa e l’olio di rosa mosqueta. Al di là del prodotto che decidiamo di usare, però, la cosa molto importante è lasciarlo agire sulla zona interessata per almeno 15 minuti. Trattandosi di rimedi naturali, inoltre, non si dovranno temere reazioni o intolleranze da parte della pelle.

Infine, sebbene lozioni, creme e impacchi da utilizzare a livello topico abbiano un’azione più veloce ed efficace sulle macchie, il trattamento di questi inestetismi può avvenire anche bevendo alcune specifiche tisane. Naturalmente, però, non bisognerà aspettarsi risultati immediati né miracolosi, in quanto la loro azione sulla pelle sarà molto più lenta.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 18 =