Il make up giusto per valorizzare le labbra

Valorizzare le labbra con il make up è un’arte facile da imparare, basta conoscere qualche trucchetto di base e il gioco è fatto. Scopriamo come truccare le labbra sottili per farle apparire più carnose, e se ci sono dei metodi, al di là del trucco, per volumizzarle in modo naturale. Impariamo infine a valorizzare le labbra naturalmente grandi.

Come far sembrare le labbra più carnose

Simbolo indiscusso di femminilità e seduzione, le labbra carnose non passano mai di moda. Ma che fare se madre natura non ci ha donato la bocca piena e sensuale di Jessica Alba o di Angelina Jolie? Il trucco c’è: ricorrere al make up per farla apparire tale.

truccare labbra sottili

 

Ecco come fare sembrare le labbra più grandi e in rilievo con il trucco:

  1. Stendi sulla bocca un sottile strato di correttore
  2. Definisci le labbra utilizzando una matita della stessa tonalità del rossetto che si ha intenzione di usare
  3. Sfuma la linea verso l’interno, per evitare un contorno troppo marcato
  4. Applica il rossetto con un pennellino, marcando la zona centrale
  5. Stendi un sottile strato di lucidalabbra per valorizzare le labbra, insistendo sulla parte centrale

Trucco labbra sottili: che colore scelgo?

Il giusto make up per le labbra non è solo questione di maestria nello stendere matita e rossetto, ma è anche merito del colore. Se si hanno labbra sottili non si può optare per un colore qualsiasi, ma bisogna tener presente queste due importanti regole nella scelta della tonalità:

  • Evita i colori scuri, che farebbero sembrare le tue labbra ancora più sottili
  • Scegli tonalità chiare o metalliche, che riflettano la luce donando volume alle labbra, come il rosa tenue, il rosa pesca, il perlato, il bronzo chiaro o il metallico

Il consiglio dell’esperto

Al posto del correttore, per fissare il rossetto, usa un primer, appositamente studiato per fissare il rossetto e la matita, migliorandone la durata. Noi ti consigliamo quello della Collistar, che oltre a garantire una lunga tenuta al tuo trucco, è ricco di principi attivi leviganti, come vitamina E, olio di jojoba, olio di mandorle e acido ialuronico: quest’ultimo riempie e rimpolpa le labbra in modo naturale, donando un effetto “filler“.

[amazon box=”B00C3DKAW0”]

E’ possibile gonfiare le labbra in modo naturale?

Quando è fatto bene, il trucco può regalare davvero labbra carnose e femminili, ma una volta tolto il make up l’illusione svanisce. Proprio non esiste un modo per avere la bocca di Angelina Jolie senza ricorrere al chirurgo?

Recentemente, sta spopolando in rete un prodotto che sembra funzionare. Si chiama CandyLipz e vede come testimonial la bellissima Kylie Jenner, sorellastra di Kim Kardashian. Si tratta di un morbido dispositivo a forma di mela, che volumizza le labbra attraverso un “effetto risucchio”: la pressione esercitata dal vuoto d’aria stimola la circolazione nella zona e crea un naturale aumento di volume.

CandyLipz, ovviamente, non è una soluzione definitiva (dura 4 ore), ma ti permette di ottenere labbra più grandi senza ricorrere al chirurgo. Vuoi saperne di più? Leggi la nostra recensione completa di CandyLipz, oppure

ACQUISTA ORA

Valorizzare le labbra carnose

Ma anche le labbra naturalmente carnose hanno bisogno di essere valorizzate con il giusto make up. E valorizzare non vuol dire marcare: se hai le labbra grandi, non hai bisogno di evidenziarle ulteriormente con colori accesi e vistosi. Le nuance ideali sono quelle naturali del beige, del rosa e del pesca.

valorizzare le labbra carnose

Proprio perché protagoniste del viso, le labbra grandi dovranno poi essere costantemente idratate e nutrite con prodotti specifici, come l’olio di cocco.

[amazon box=”B01AY80WKK”]

Infine, se la tua bocca risulta sproporzionata rispetto al volto, puoi correggerne la dimensione con il make up ridisegnando il contorno delle labbra con la matita (tieniti leggermente all’interno rispetto alla tua linea naturale). In questo caso evita di applicare gloss e rossetti lucidi o perlati, ma prediligi colori opachi e scuri (come il mattone e il prugna) che tendono a rimpicciolirle.

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − tredici =