Maschera viso: le tre più efficaci per il benessere della pelle

Le maschere viso sono uno dei trattamenti cosmetici più amati dalle donne. In poco tempo, infatti, consentono di donare alla pelle una nuova luminosità e freschezza e, a seconda delle esigenze, agiscono su specifiche problematiche e inestetismi.

La maschera viso è quindi considerata una vera e propria coccola di piacere, a cui spesso si ricorre per prendersi cura della propria pelle e mantenerla il più a lungo giovane e sana. Tuttavia, in alcuni casi, la maschera viso diventa una vera e propria necessità. Chi, ad esempio, ha una pelle grassa e con imperfezioni dovrebbe utilizzare anche con una certa frequenza maschere viso purificanti.

Questi trattamenti aiutano infatti a ridurre la produzione di sebo, asciugando e riducendo tutte le imperfezioni. In giro è possibile trovare maschere purificanti di vario genere, anche se quelle più efficaci sono a base di argilla verde o realizzate con i fanghi del mar Morto.

Maschera viso del mar Morto: scopri la più efficace!

Queste ultime, in particolare, svolgono un’azione di pulizia profonda, liberando i pori ostruiti ed eliminando brufoletti e punti neri. Una volta applicata, infatti, la maschera assorbe gli elementi di scarto della pelle e rilascia i sali minerali, in grado di idratare la pelle. Le maschere a base dei fanghi del mar Morto sono inoltre in grado di agire anche sui segni dell’età, attenuandoli.

Non solo, in alcuni casi è possibile realizzare anche delle pratiche maschere viso fai da te. E’ sufficiente infatti procurarsi i prodotti e gli ingredienti giusti e il gioco è fatto. Allo stesso modo, anche chi è alle prese con le prime rughe o con segni del tempo più profondi dovrà necessariamente ricorrere a trattamenti viso specifici.

Maschera viso antirughe: le più efficaci

Per combattere l’invecchiamento della pelle, tuttavia, bisognerà utilizzare maschere viso differenti, preparate e studiate per favorire un’idratazione e una rigenerazione profonde. E’ il caso della Maschera viso “Precious”, un trattamento di bellezza rivitalizzante e rigenerante, che ti permetterà di avere una pelle più luminosa e rimpolpata.

Si tratta di un prodotto davvero unico, caratterizzato da un’esclusiva formula lussuosa ad alte prestazioni. A base di speciali peptidi di ultima generazione e cellule staminali di vite rossa, questa maschera ha una potente azione antiossidante e distensiva. A questi ingredienti si aggiungono poi altre sostanze naturali, in grado di rafforzarne l’effetto: dalla caffeina, all’acido ialuronico, estratti di calendula, malva, liquirizia, caolino, vitamina E, bisabololo e squalene.

Maschera Viso "Precious" - Lift & Light Gold Mask
24 K GOLD PETIDES POTION
€ 50,00

Inoltre, la sua unicità è data dalla presenza di foglie d’oro che ricoprono la maschera e che hanno senza dubbio il loro effetto. Non solo, queste foglie svolgono un’azione rigeneratrice della pelle, rendendo il viso più luminoso e vitale. Anche la sua texture è ricca e cremosa avvolgendo il tuo volto in una morbida carezza e regalandoti un incarnato omogeneo e levigato.

Un ulteriore vantaggio della maschera “Precious” è la sua formulazione completamente naturale, oltre che innovativa, e quindi priva di controindicazioni ed effetti collaterali per la pelle.

Utilizzare e applicare questa maschera viso è inoltre molto semplice. In particolare, il rituale di applicazione del prodotto prevede che, dopo aver miscelato la crema alle foglie d’oro, il composto vada applicato uniformemente sulla pelle pulita e asciutta. A questo punto bisognerà lasciar agire per un tempo che può andare dai 5 ai 20 minuti, in base al tipo di pelle. Successivamente, il prodotto potrà essere rimosso con l’aiuto di un dischetto di cotone inumidito con acqua.

A questa maschera viso, inoltre, potresti pensare di alternare anche una maschera defaticante. In commercio è possibile trovarne di diverso tipo, anche se con un po’ di pazienza è altrettanto semplice realizzare anche dei trattamenti fai da te.

Maschera defaticante viso: scopri quella più adatta a te!

Una possibile soluzione è ad esempio la maschera viso alla vitamina C, che sfrutta le proprietà tonificanti, rinfrescanti ed esfolianti degli agrumi per regalarti una pelle più luminosa e sana.

Un altro tipo di maschera viso defaticante fai da te è quella al miele. In questo caso si tratta di un trattamento viso, che oltre a eliminare i segni di stanchezza, risulta particolarmente adatto anche in presenza di couperose e rossori. Infine, se il problema è concentrato soprattutto sul contorno occhi, potrai realizzare una maschera specifica all’olio di mandorle e miele. Questi due ingredienti svolgono infatti una notevole azione idratante, eliminando così borse, rughe e occhiaie.

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 4 =