Migliore crema depilatoria. Come riconoscere la più efficace

Migliore crema depilatoria. Come riconoscere la più efficace
Valuta l\'articolo

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, le zone del corpo che per tutto l’inverno sono rimaste nascoste sotto strati di vestiti escono allo scoperto con i loro pregi e i loro difetti. Ecco perché in questa stagione è importante dedicare tempo e attenzione alla cura delle gambe, specialmente alla depilazione. Ma qual è la migliore crema depilatoria in commercio?

Come funziona la crema depilatoria

Per capire qual è la migliore crema depilatoria, dobbiamo prima comprenderne il funzionamento, considerando vantaggi e svantaggi di questo metodo di depilazione.

La crema depilatoria ha lo scopo di eliminare i peli e lo fa in modo chimico, sfruttando l’azione di sostanze cheratolitiche abbinate a sostanze con effetto caustico. La crema agisce spezzando i ponti di zolfo che formano la cheratina (la proteina dei peli) e distruggendo così la struttura pilifera.

Questo metodo di depilazione presenta numerosi vantaggi, tra cui:

  • la semplicità dell’operazione, che non richiede la precisione della depilazione con rasoio
  • la durata: al contrario del rasoio, che spezza il pelo in superficie, la crema depilatoria lo scioglie appena sotto la pelle, garantendo risultati più duraturi. La pelle resta liscia senza traccia di ricrescita per almeno 4 giorni
  • effetto sul pelo, che non ricresce duro e affilato come con la rasatura, ma morbido e indebolito
  • tempo: la depilazione con la crema non è solo facile, ma anche veloce. In genere bastano 10 minuti per garantire un risultato perfetto
  • indolore, poiché al contrario di altri metodi, l’operazione non provoca bruciori o dolori e non comporta il rischio di tagli

Ma depilarsi con la crema depilatoria comporta anche degli svantaggi:

  • E’ un trattamento aggressivo, in quanto agisce bruciando il pelo. Questo potrebbe comportare reazioni cutanee più o meno evidenti
  • La durata, perché se è vero che la depilazione con crema dura più della rasatura, è anche vero che garantisce risultati meno duraturi della ceretta
  • Odore: le sostanze chimiche presenti nel prodotto emanano un odore poco gradevole

Migliore crema depilatoria: come sceglierla

Per scegliere la migliore crema depilatoria, i fattori da tenere in considerazione sono tre:

  1. la durata: se non vogliamo ritrovarci a dover ripetere la depilazione un giorno sì e uno no, dobbiamo scegliere una crema depilatoria che garantisca una buona durata (almeno una settimana)
  2. l’aggiunta di ingredienti lenitivi ed emollienti: una buona formula depilatoria non si limita a eliminare il pelo ma previene eventuali arrossamenti e irritazioni grazie all’azione di ingredienti naturali dalle proprietà emollienti
  3. l’effetto sul pelo: meglio scegliere una crema più costosa ma in grado di agire sul follicolo e di ritardare la ricrescita del pelo. Questo permetterà di risparmiare tempo e denaro per la depilazione.

Migliore crema depilatoria per pelli sensibili: Veet

[amazon box=”B00I98EVIM”]

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

 

Se avete la pelle molto sensibile, questa è sicuramente la crema che fa per voi. Ideale per gambe, zona bikini, ascelle e braccia, è in grado di eliminare anche i peli più corti, per una depilazione a lunga durata (almeno una settimana). A proteggere la pelle da spiacevoli irritazioni ci pensa la formula arricchita con ingredienti naturali noti per le proprietà lenitive, come Vitamina E e Aloe Vera. Dopo la depilazione la pelle risulterà morbida e setosa, e a lungo andare i peli che spunteranno saranno più soffici e indeboliti. Non fatevi spaventare dal prezzo: la confezione contiene 400 ml di prodotto (il doppio rispetto al normale tubetto) e dura a lungo! In assoluto la migliore crema depilatoria per pelli sensibili.

Keramene: la migliore crema depilatoria per ritardare la ricrescita

[amazon box=”B002UD52WG”]

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

 

E’ un’innovazione nel campo della depilazione perché non si limita a eliminare i peli in modo temporaneo, ma ne inibisce la ricrescita. Grazie alla sua formula naturale al 100%, questa crema depilatoria fa sì che il pelo ricresca 3 volte più lentamente. Come? Inibendo l’azione delle cellule adibite alla produzione dei fusti e impedendo che il follicolo generi un nuovo pelo. Può essere usata su qualsiasi parte del corpo, anche sul volto e sull’inguine, senza controindicazioni. Vista la ridotta necessità di depilarsi, una confezione è sufficiente per un anno.

La cera per una depilazione duratura e indolore

miglior cera per depilazione black wax

Se neanche la migliore crema depilatoria vi soddisfa, forse dovete cambiare metodo di depilazione. Un’alternativa che garantisce risultati di gran lunga più duraturi è la ceretta: oggi è possibile farla in maniera completamente indolore e rispettosa delle pelli più sensibili grazie a prodotti come Black Wax, una cera naturale per depilare tutto il corpo in modo duraturo. Questo prodotto garantisce risultati eccezionali senza lasciare irritazioni. Leggete la nostra recensione completa della cera a caldo Black Wax.

 

 

 

 

 

 

1 commento

  1. Ciao, indubbiamente la crema dura di più e la ricrescita è meno brutta, però avevo letto a dire il vero che i peli ispessiti da rasoio fossero un’impressione e un effetto temporaneo dovuto al taglio :).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − due =