Naso patata trucco: ecco come rimpicciolirlo

Avere il naso a patata è uno tra i difetti più comuni che può riguardare sia gli uomini che le donne. In questo caso a creare problemi è la punta del naso, eccessivamente grande e sproporzionata rispetto al resto del profilo. Si tratta in realtà di un difetto non troppo grave e che può facilmente essere mascherato con delle efficaci tecniche di make up.

Naso a patata trucco: le tecniche più efficaci

Grazie ad alcuni rimedi, come il contouring naso per esempio che sfrutta il gioco di luce e ombre, oggi è possibile modificare e ridurre ogni genere di imperfezione del viso. Un naso troppo piccolo può essere esaltato, mentre un profilo molto lungo o dalla punta larga può essere facilmente ridotto. Insomma, nel caso in cui tu abbia il naso a patata, ricorda che potrai sempre mascherarlo con un buon trucco.

Prima di cominciare è bene munirsi di correttore o, in alternativa, di una cipria. In questo caso dovrai scegliere una tonalità più chiara rispetto alla tua pelle. A questi prodotti dovrai aggiungere un fondotinta che si uniformi al tuo colorito e un altro invece dalle tonalità più scure. In alternativa al fondotinta scuro, puoi sempre usare una cipria o un blush che sia sul marrone. In questo modo avrai tutto ciò che ti serve per sfruttare al meglio il gioco del chiaro-scuro e realizzare quindi un contouring davvero perfetto.

Il primo passo è quello di stendere il fondotinta che corrisponde al nostro colorito, in modo da creare una base uniforme, su cui poi andrai a creare le corrette sfumature. Il fondotinta andrà applicato in maniera omogenea su tutto il viso, evitando accumuli o ripassi. A questo punto, potrai procedere con il fondotinta o la cipria più scura. Fai molta attenzione a questo passaggio, in quanto il rischio è di esagerare con il prodotto, creando un effetto inverosimile e troppo marcato. Stendi perciò il fondotinta con parsimonia, sfumandolo sui lati del naso fino ad arrivare alle guance. In questo modo otterrai un risultato uniforme e non troppo marcato.

Il consiglio è di fare due piccole linee vicino alle cavità e altre due nella parte superiore del naso, vicino agli occhi. Anche qui dovrai sfumare il prodotto arrivando sino all’inizio delle sopracciglia. A questo punto non ti resta che completare il lavoro con i toni più chiari. Con il correttore o la cipria dovrai quindi disegnare una linea proprio sul ponte del naso. Anche in questo caso cerca di fare molta attenzione, applicando il correttore con parsimonia. Diversamente, rischieresti di annullare l’effetto del fondotinta più scuro usato precedentemente. Ricorda quindi di sfumare molto bene in modo da ottenere un effetto il più possibile naturale.

Per realizzare una sfumatura perfetta, il consiglio è di utilizzare pennelli più sottili o, in alternativa, le spugnette. Seguendo ogni singolo passaggio, avrai ottenuto un perfetto contouring naso, che ti permetterà di ridurne la larghezza e rendere perciò il tuo profilo più delicato. Tuttavia, il make up è solo una delle soluzioni più veloci e prive di rischi, con la quale è possibile mascherare i difetti del naso.

Un’alternativa, decisamente più duratura ed efficace, è quella di adoperare veri e propri correttori nasali, come Rhino Correct. Si tratta di un dispositivo molto facile da usare che ti permetterà di ridurre sensibilmente le principali imperfezioni del tuo profilo. Con Rhino Correct potrai infatti: ridurre la larghezza e la lunghezza del naso, sollevarne la punta, levigare la linea eliminando eventuali gobbe e stringere la punta del naso e le narici.

Ti basterà indossarlo per 2-3 ore al giorno 3-4 volte a settimana e il gioco è fatto. Grazie all’azione di speciali cuscinetti interni, il tutore aderirà perfettamente al naso, apportando le correzioni desiderate. Realizzato in materiale plastico ipoallergenico, il correttore è anche molto confortevole, non provoca irritazioni e non presenta alcun tipo di rischio o controindicazione. Insomma un’ottima soluzione per ridurre i difetti del naso senza ricorrere a più costosi interventi chirurgici. Non solo, la rinoplastica comporta anche tutta una serie di disagi e disturbi post-intervento da non sottovalutare. Con Rhino Correct potrai evitare tutto questo e ridurre la lunghezza del tuo naso in poche settimane di utilizzo. Il tuo profilo sarà finalmente diverso e molto più delicato e tutto senza dolore né spese inutili.

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − otto =