Perché è importante idratare la pelle?

Dietro una pelle giovane e luminosa non sempre si nasconde madre natura. Spesso, infatti, un risultato del genere si ottiene con una cura adeguata e meticolosa, fatta di prodotti di qualità e adatti al proprio tipo di pelle. Avere cura della propria pelle è quindi il primo passo per avere una pelle sana e un incarnato splendente.

Perché è importante idratare la pelle: cosa accade se non lo fai

E per averne cura nel modo giusto, una delle prime cose da fare è idratarla. L’idratazione della pelle, infatti, è fondamentale per preservarne la salute e migliorarne l’aspetto. Spesso però proprio questo aspetto viene sottovalutato, magari perché si ha già la fortuna di avere una pelle liscia e priva di imperfezioni, o perché al contrario si ha una pelle troppo grassa.

In entrambi i casi non bisogna commettere l’errore di evitare l’idratazione della pelle. Una pelle grassa, infatti, ha necessità di essere idratata forse anche più delle altre, mentre una pelle normale a lungo andare potrebbe diventare secca ed essere maggiormente predisposta alla formazione di rughe e segni del tempo.

Sì perché il problema principale a cui è esposta una pelle non idratata è proprio questo, ovvero la possibilità che le rughe appaiano prima e più facilmente. Una buona crema antirughe sarà infatti prima di tutto un’ottima crema idratante. Ecco allora che se la tua pelle è ancora giovane, il consiglio è di cominciare a prevenire la formazione dei segni del tempo, utilizzando ogni giorno una buona crema idratante. Tutto quello che dovrai fare sarà scegliere solo il prodotto più adatto a te.

Naturalmente il consiglio è di preferire creme preparate esclusivamente con ingredienti naturali e che siano quindi prive di parabeni e sostanze chimiche potenzialmente dannose per la nostra pelle. Attualmente in commercio è possibile trovarne di vario genere, studiate e formulate per adattarsi ad ogni genere di pelle: da quella normale, a quella secca, a quella grassa e con tendenza acneica.

Perchè è importante idratare la pelle: la crema a bava di lumaca

Fra le creme idratanti più efficaci in commercio, soprattutto per la capacità di rigenerare la pelle e prevenire le rughe, troviamo la crema b-good. Si tratta di un prodotto completamente naturale, a base di bava di lumaca, una sostanza molto nota per i suoi benefici sulle problematiche e gli inestetismi della pelle.

La bava di lumaca, infatti, contiene una grande quantità di principi attivi, che vanno dall’acido glicolico, utile sia in caso di acne che per contrastare le rughe, all’allantoina, collagene ed elastica. Un concentrato insomma di ingredienti che daranno nuova vita alla tua pelle, migliorandone in poco tempo salute e aspetto.

Come ringiovanire il viso con la ginnastica facciale: scopri di più!

Nello specifico, utilizzando la Crema b-good potrai rigenerare la tua pelle, donandole una maggiore elasticità e cancellare così rughe e segni dell’età. E non solo: questa crema ti permetterà anche di curare acne e problematiche di pelle grassa. Oltre a ridurre la produzione di grasso, questa crema è infatti in grado di curare gli arrossamenti, cancellare le macchie e, soprattutto, aiutare la cicatrizzazione delle ferite.

Insomma un prodotto completo, che non dovrebbe mancare nella skincare di qualsiasi donna, vista la sua estrema versatilità. I risultati saranno visibili in poco tempo: tutto quello che dovrai fare sarà applicare la crema mattina e sera, avendo cura che la pelle sia pulita e asciutta.

Garcinia optima: scopri come perdere peso in modo naturale!

Perché è importante idratare la pelle e bere acqua

Infine, è bene ricordare che idratare la pelle è possibile anche bevendo molta acqua. L’idratazione della pelle, infatti, non passa solo attraverso l’uso di prodotti cosmetici e creme, ma anche attraverso un corretto e costante apporto di liquidi all’interno del nostro organismo. Per questo bere acqua può sicuramente aiutare, migliorando la salute e l’aspetto della nostra pelle. Al tempo stesso può essere altrettanto utile integrare con altre bevande sane e dal potere diuretico e disintossicante.

E’ il caso delle tisane, che aiutando a depurare l’organismo dalle tossine in eccesso, possono contribuire a migliorare anche l’aspetto della nostra pelle, rendendola più sana e idratata. Una delle più efficaci in questo senso è sicuramente la tisana al tè verde, che grazie alle sue proprietà depurative e antiossidanti, ha enormi benefici anche sulla salute della pelle.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + due =