Prevenzione rughe: ecco i trattamenti spa preferiti del 2018

La prevenzione rughe dovrebbe essere attuata a partire dai 20 anni. A questa età la pelle è ancora giovane e tonica, tuttavia è importante iniziare a trattarla adeguatamente per prevenire le rughe e gli altri segni di invecchiamento.

Quando si inizia ad invecchiare?

Uno studio condotto dal team di ricerca Olay (un noto brand che produce prodotti per la cura del viso), in collaborazione con 23andMe, compagnia specializzata in biotecnologie e genetica, ha provato a rispondere a questa domanda.

Lo scopo della ricerca era quello di trovare un modo per ritardare l’invecchiamento e prevenire le rughe. Per avere risultati attendibili, i ricercatori hanno osservato più di 200 donne, appartenenti da etnie differenti, nell’arco di 2 anni.

Da queste analisi sono risultati 5 procedimenti cellulari differenti che possono influenzare il processo di invecchiamento:

  1. a 20 anni la naturale produzione di antiossidanti inizia a diminuire
  2. a 30 anni il metabolismo corporeo rallenta e si riduce la bioenergia delle cellule della pelle, con conseguente riduzione dello stimolo a produrre collagene
  3. a 40 anni ha luogo la cosiddetta senescenza cellulare, che consiste in un arresto del ciclo vitale delle cellule
  4. a 50 anni il corpo subisce le conseguenze dei cambiamenti ormonali legati alla menopausa
  5. a 60 anni tutti questi processi avvengono ad una velocità maggiore

Dallo studio si evince che la prevenzione rughe non può aspettare, ma deve essere attuata a partire dai 20 anni. E’ a questa età, infatti, che si riduce la naturale produzione degli antiossidanti.

La prevenzione rughe contorno occhi, bocca e collo deve quindi iniziare molto presto con l’uso abituale della crema idratante e di quella solare., per proteggere la pelle dai danni dell’ossidazione cellulare.

Leggi il nostro articolo di approfondimento: come ringiovanire la pelle del viso

Prevenzione rughe: ad ogni pelle il suo trattamento

prevenire le rughe

Il primo consiglio per prevenire rughe e rughette è quello di proteggere la pelle dai fattori esterni, quali il vento, il sole, il freddo e l’inquinamento. Durante l’estate, questa operazione si compie stendendo sulla pelle un prodotto dotato di filtro solare alto.(non solo al mare, ma anche in città). In inverno, c’è bisogno di una crema grassa che funga da isolante termico.

Il viso va trattato in modo diverso a seconda della tipologia di pelle:

  • pelle grassa o mista: sono presenti imperfezioni sul viso, a causa dell’eccesso di secrezione sebacea. Il trattamento ideale è composto da prodotti ad azione purificante e antisettica, e da un tonico che aiuti a chiudere i pori e a favorire la compattezza della pelle. La routine quotidiana deve iniziare, la mattina, con l’applicazione di una crema seboregolatrice, e concludesi con la stesura di un siero anti age al veleno di vipera la sera.
  • pelle secca: il viso va nutrito e idratato con una crema che agisca in profondità, come LeJeune Line. L’esfoliazione non deve essere troppo aggressiva, e va completata con latte detergente e tonico.

Trattamenti spa 2018 per prevenire le rughe

trattamenti spa rughe

Il trattamento antirughe dell’anno è il facial: lo fanno star di Hollywood del calibro di Scarlett Johansson, Gisele Bundchen e Hilary Swank, ed è un trattamento viso naturale senza bisturi, a base di massaggi e prodotti ad hoc.

Si parte con una detersione delicata e profonda, da attuare con movimenti decisi che stirano la pelle del viso e del décolleté. Il dito medio e l’anulare vengono usati per massaggiare le tempie, la fronte, la mandibola, il collo e il contorno occhi. Si procede poi a distendere il muscolo orbicolare con movimenti percussori e rotatori, e stirando il siopracciglio. Il trattamento continua con movimenti che sollevano gli zigomi e prevengono le rughe della bocca.

I facial di ultima generazione garantiscono effetti a lungo temine, grazie all’azione meccanica del massaggio, che riattiva la circolazione, elimina le tossine e distende i tessuti in profondità. In genere si fa un ciclo di 3/6 trattamenti, da eseguire una volta la settinana, e si mantengono i risultati con una seduta al mase.

Una pelle senza rughe con LeJeune Line

attenuare le rughe con le creme Non ci stancheremo mai di ripeterlo: usare una buona crema idratante ad azione anti age è fondamentale per prevenire le rughe. LeJeune Line è una crema viso defaticante, che aiuta ad attenuare le rughe e a prevenire i segni del tempo, ideale anche per pelli giovani. Ecco i benefici:

  • rimozione borse e occhiaie
  • attenuazione rughe bocca, occhi, fronte e collo
  • prevenzione rughe
  • rimozione i segni di stanchezza e di stress
  • incarnato luminoso
  • aspetto giovane e sano già dalle prime applicazioni

Per scoprire come funziona il trattamento leggi la nostra recensione di LeJeune!

Acquista LeJeune Line con il 50% di sconto*direttamente dal sito ufficiale

Scopri le migliori creme antirughe!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − uno =