Pulizia del viso con ultrasuoni: come farla a casa?

La pulizia del viso con ultrasuoni è un trattamento estetico volto a pulire in modo profondo e accurato la pelle del viso senza controindicazioni o arrossamenti. Un’esfoliazione delicata che elimina le cellule morte lasciando la pelle luminosa e purificata. In questo modo si contrasta l’insorgere di rughe, brufoli e comedoni. Vediamo insieme come funziona e come fare a casa la pulizia viso ultrasuoni in modo veloce ed economico.

Come funziona la pulizia viso con ultrasuoni?

pulitore ultrasuoni come funziona

La pulizia viso ad ultrasuoni è qualcosa di molto diverso dalla pulizia tradizionale, che spesso provoca effetti collaterali quali viso gonfio, arrossamenti e irritazioni. Si pratica attraverso un apposito dispositivo che vibra, trasmettendo ultrasuoni all’epidermide. Grazie ad essi, la pelle è predisposta ad accogliere i principi attivi curativi delle varie lozioni cosmetiche.

Le vibrazioni prodotte dall’apposita spatola trasmettono correnti bioelettriche ad alta frequenza che stimolano le fibre muscolari sottocutanee, e migliorano la circolazione del sangue e quella linfatica, contrastando la formazione di rughe e di altri segni dell’età. Dopo il trattamento, la pelle appare distesa, luminosa e tonica, senza occhiaie e tracce di stanchezza.

Ecco in che modo funziona la pulizia viso ad ultrasuoni: innanzitutto viene deterso lo strato superficiale della pelle; in secondo luogo, si procede all’esfoliazione dello strato corneo: l’epidermide viene disintossicata e purificata a fondo tramite gli ultrasuoni, in modo da prepararla ad accogliere i principi attivi di detergenti, creme o sieri.

Costi del trattamento

Pulire il viso con gli ultrasuoni dall’estetista costa circa 60 euro. Non è un prezzo a buon mercato, ma non si può nemmeno dire che sia caro, visti i vantaggi incredibili per la pelle. Coloro che si sono sottoposti al trattamento hanno notato una evidente riduzione dei comedoni e una maggiore luminosità della pelle. Il prezzo può diminuire drasticamente se si sceglie di effettuare il trattamento a casa, acquistando l’apposito pulitore viso ad ultrasuoni.

Leggi anche come togliere i punti neri dal naso

Pulizia viso ultrasuoni a casamacchina pulizia viso

Eseguire la pulizia tramite ultrasuono estetico è possibile anche a casa in modo facile e molto economico, tramite un apposita macchina pulizia viso.

 

Questo massaggiatore viso a ultrasuoni pulisce in profondità la pelle, preparandola ad assorbire al meglio i principi attivi contenuti nei prodotti cosmetici. Grazie all’emissione di ultrasuoni ad alta frequenza permette di praticare lo stesso trattamento dei centri estetici: esfolia delicatamente la pelle liberando i pori dalle impurità e contrastando in modo efficace l’eccesso di sebo. In questo modo si rafforza la barriera protettiva della pelle e si migliora la sua capacità rigenerativa, prevenendo acne, punti neri, rughe e macchie cutanee.

Scopri i migliori massaggiatori viso antirughe

Benefici per rughe, acne e punti neri

La pulizia viso ad ultrasuoni in casa o nel centro estetico è un vero e proprio trattamento curativo per acne e punti neri. Permette di ottenere una pulizia profonda dei pori e l’eliminazione delle tossine, senza l’utilizzo di prodotti chimici dannosi. A seconda dei problemi della pelle si possono veicolare differenti principi attivi: prodotti per pelle impura, sieri antirughe, maschere purificanti, creme contro le macchie della pelle, ecc.

Se desideri eliminare i punti neri, i brufoli e le rughe in un solo colpo, CollaMask è la crema che fa per te: applicala dopo la pulizia del viso con ultrasuoni per far penetrare i principi attivi nell’epidermide. Il suo inci naturale è particolarmente efficace per eliminare gli inestetismi principali della pelle del viso. La sua formula a base di collagene, fango blu, amminoacidi, oli essenziali e alginato di sodio è insuperabile per purificare tutti gli strati cutanei. Leggi la recensione di CollaMask per scoprire come funziona, le opinioni di chi l’ha provata e i consigli per acquistarla all’incredibile prezzo promozionale.

Leggi anche Come eliminare i punti neri con prodotti specifici

 

 

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + diciassette =