Come rendere invisibile il reggiseno: trucchi per tutte le scollature

Vuoi indossare un vestito scollato e ti stai chiedendo come rendere invisibile il reggiseno? Stai cercando un modo per non far vedere le bretelle o i gancetti sulla schiena? Scopri tutti i trucchi per un outfit impeccabile anche con trasparenze e scollature vertiginose.

Il reggiseno con spalline trasparenti

reggiseno spalline trasparentiE’ la scelta di molte ragazze, specialmente in estate, quando le canottiere e i vestitini mettono in mostra porzioni più grandi di pelle. Le bretelle e i gancetti che spuntano dalla scollatura possono risultare davvero antiestetici e compromettere in modo negativo anche gli outfit più studiati.

Ma il reggiseno con le spalline trasparenti può davvero salvare la situazione? In realtà non si tratta di un reggiseno invisibile nel vero senso del termine: il silicone, seppur trasparente, risulta evidente sulla pelle, e questo in alcuni casi può produrre un risultato ancora più antiestetico di quello che si otterrebbe con un reggiseno classico.

Per non parlare della comodità: la pelle sotto le bretelline in silicone suda e tira in maniera fastidiosa. Ma allora che fare? Rinunciare per sempre all’idea di rendere invisibile il reggiseno? In realtà esistono altre soluzioni ben più valide.

Scopri anche come vestirsi con il seno piccolo

Il reggiseno a fascia

Ne esistono due tipi, dritto e a bustier. In entrambi i casi, si tratta di un reggiseno privo di spalline, ideale per essere indossato con capi che lascino scoperte le spalle o la zona delle scapole. Al contrario del reggiseno con le spalline in silicone, è piacevole da indossare: alcuni modelli sono davvero molto belli e sexy.

Il guaio di questo reggiseno è che non solleva il seno come un reggiseno con bretelle: chi non è dotato di un seno alto e sodo potrebbe rivelare i suoi difetti sotto i vestiti. Inoltre non può essere indossato con abiti scollati sulla schiena: la fascia risulterebbe ben visibile attraverso l’apertura.

[amazon box=”B01N1I0YZV”]

Il reggiseno invisibile in silicone

fly bra reggiseno invisibileE’ una vera novità nel campo della biancheria intima: si tratta di un reggiseno formato da coppe in silicone, senza spalline, bretelle e ganci. Qui l’effetto invisibile è completo: il seno appare perfettamente modellato senza segni visibili sotto gli abiti. Le spalle e la schiena rimangono completamente nude.

Il reggiseno invisibile in silicone si chiude sul davanti. Alcuni modelli hanno un sistema di laccetti per regolare l’effetto desiderato: morbido e naturale, oppure effetto push up. Vuoi saperne di più? Leggi la nostra recensione del reggiseno invisibile Fly Bra.

ACQUISTA ORA

Il reggiseno adesivo

Si chiama Pushbra ed è composto da due adesivi monouso, venduti in scatole da dieci. Prima di indossarlo si ritaglia l’adesivo della misura della propria coppa. I passaggi successivi sono:

  1. Apri la prima parte dell’adesivo e appoggiala sul capezzolo
  2. Continua ad aprire l’adesivo e tira il seno verso l’alto per sollevarlo
  3. All’altezza desiderata, attacca la seconda parte dell’adesivo

Funziona in modo contrario al push up: il seno viene sollevato da sopra anziché da sotto. Ideale per seni piccoli e facilmente sostenibili, un po’ meno per décolleté abbondanti. Può essere usato sotto il costume da bagno per un effetto push up.

[amazon box=”B06Y39ZHK8″]

Non indossarlo!

come rendere invisibile il reggiseno

Una valida opzione per rendere il reggiseno invisibile è non indossarlo. Esistono capi che si prestano ad essere indossati senza sostegno, come una maglia molto scollata e aperta sulla schiena, una maglietta senza spalline o con le spalline sottili. Alcuni indumenti sono dotati di un sostegno incorporato, come coppe contenitive e fasce elastiche.

Se indossi un abito senza reggiseno, assicurati di avere un seno al top! Massaggialo ogni sera con una crema specifica per aumentarne il turgore (scopri le migliori creme per rassodare il seno su Amazon). Per nascondere i capezzoli, puoi applicare dei corpicapezzoli adesivi o in silicone.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − 11 =