Sbiancare i denti in casa: i rimedi più sicuri

I tuoi denti si sono ingialliti ma non hai voglia di andare dal dentista? Allora potresti provare a sbiancare i denti in casa. Al di là dei rimedi naturali, infatti, che sono veramente tanti, ormai è possibile recuperare degli efficaci kit anche in farmacia e quindi provvedere allo sbiancamento da soli.

Sbiancare i denti in casa: i vantaggi di Ionic White

Tutto quello che bisogna fare, per evitare eventuali danni, è limitarsi a seguire le istruzioni ed individuare i rimedi più sicuri. Ionic White, ad esempio, è proprio uno di questi. Un kit sbiancante completo ed efficace, che ti consentirà di eliminare in poco tempo tutte le macchie, tornando ad avere il sorriso bianco e splendente di una volta.

Kit Ionic White prezzo: scopri quanto costa e dove puoi trovarlo!

Ionic White è un kit a luce led in grado di eliminare efficacemente e definitivamente tutte le macchie causate da alimenti, alcol e fumo. Un prodotto con effetti immediati rispetto ad altre tecniche di sbiancamento dentale, e i cui risultati sono visibili sin dai primi minuti di utilizzo.

In questo modo potrai tornare ad avere denti bianchi e lisci senza perdere troppo tempo e risparmiando inoltre tutti i soldi che avresti speso dal tuo dentista. Ionic White è quindi l’alternativa economica allo sbiancamento professionale, ma i cui risultati sono assolutamente paragonabili e in grado di durare nel tempo.

A differenza delle penne sbiancanti, per esempio, questo kit consente di sbiancare i denti a lungo e non necessita di ulteriori applicazioni. E non solo, il kit non contiene particelle abrasive, come nel caso dei dentifrici sbiancanti invece, per cui non presenta rischi per lo smalto dei denti.

Insomma un rimedio efficace, sicuro e duraturo, che è anche in grado di promuovere ulteriormente la tua salute orale. Ionic White, infatti, non si limita a sbiancare i denti, ma è anche in grado di contrastare i batteri della bocca, prevenire la carie e favorire la rimineralizzazione dei denti.

Sbiancare i denti in casa: i rimedi naturali

Oltre al kit di sbiancamento denti, esistono però anche altri metodi e rimedi naturali in grado di eliminare le macchie e riportare il sorriso allo splendore di una volta. Questi rimedi, però, pur avendo una buona efficacia, in genere richiedono tempistiche più lunghe. E non solo, in alcuni casi si tratta anche di metodi piuttosto aggressivi e che, proprio per questo motivo, devono essere utilizzati con la massima cura.

Come togliere il tartaro dai denti: scopri i metodi fai da te!

Il succo di limone, per esempio, è uno fra i rimedi più conosciuti e utilizzati. Questo frutto, infatti, oltre ad avere proprietà antibatteriche è anche in grado di ridurre le macchie. Tuttavia, essendo anche molto acido, deve essere adoperato con molta parsimonia. Come sappiamo, infatti, i cibi molto acidi sono pericolosi per lo smalto dei denti, che rischia di rovinarsi peggiorando ulteriormente la situazione.

Altrettanto utilizzato è anche il bicarbonato di sodio. Questo prodotto, però, pur avendo una grande efficacia sulle macchie, risulta altrettanto aggressivo e, di conseguenza, se vuoi evitare di danneggiare i tuoi denti, il consiglio è di evitarlo e trovare soluzioni alternative.

Fra i rimedi della nonna, utilizzati per eliminare le macchie e sbiancare i denti in casa, troviamo anche l’acqua ossigenata. Si tratta di un metodo a cui molte persone fanno ricorso ma che in realtà presenta non pochi rischi. L’acqua ossigenata, infatti, pur sbiancando i denti, ha anche un effetto abrasivo.

Sciacqui con acqua ossigenata: scopri come farli nel modo giusto!

Il rischio è quindi quello di rovinare lo smalto dei denti, rendendoli così più gialli e anche più sensibili. Insomma se stai pensando di utilizzare questo metodo, è bene che tu prenda le dovute precauzioni.

In alternativa ai rimedi della nonna, però, hai anche altre possibilità. Le strisce sbiancanti, per esempio, sono un altro metodo sicuro ed efficace per sbiancare i denti in casa. Utilizzarle è molto semplice: basta infatti applicarle sull’arcata dei denti, lasciando agire il gel che, grazie all’azione del perossido di carbammide, riuscirà a sbiancare i denti.

In particolare l’azione sbiancante è merito del perossido di idrogeno, veicolato proprio dal perossido di carbammide. Il risultato sarà una dentatura splendente e come nuova, priva di macchie e ingiallimenti.

 

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + cinque =