Seno grande come vestirsi: 6 consigli utili

Un seno grande è sicuramente più attraente rispetto a un décolleté meno generoso. Tuttavia anche un seno abbondante può avere i suoi difetti e creare qualche problema soprattutto con l’abbigliamento. In questi casi, infatti, non sempre è possibile osare con la scollatura, così come camicie o t-shirt troppo aderenti possono risultare volgari ed eccessivamente vistose. Per questo motivo, chi ha un seno molto abbondante deve fare più attenzione del solito e scegliere con cura l’outfit più giusto, in modo da apparire sempre elegante ma con discrezione.

Seno grande come vestirsi: consigli per non sbagliare

Di seguito troverai una serie di consigli e raccomandazioni per scegliere l’abbigliamento giusto in caso di seno grande. Occhio anche ad alcuni errori che si tende a commettere molto spesso e che invece sarebbe opportuno evitare.

Breast Cream: scopri come aumentare il seno in modo naturale!

1. Canotta con scollo a V
La canotta, ad esempio, non è un indumento proibito in caso di décolleté abbondante, tutt’altro. E’ importante però scegliere il modello giusto ed evitare ad esempio quelle con le spalline molto sottili. In questo caso infatti il seno sembrerà più voluminoso. Allo stesso modo, anche lo scollo ha la sua importanza. In particolare, dovresti preferire quello a V, che rispetto a quello tondo tende a sfinare il busto. Un ulteriore consiglio in questo caso può essere quello di scegliere tinte scure, che creano un effetto restringente.

2. Abito incrociato o all’americana
In fatto di abiti, invece, dovrai cercare di evitare scollature profonde, che potrebbero metterti in seria difficoltà, e optare ad esempio per gli abiti incrociati, ovvero con lo scollo all’americana. Questi vestiti donano particolarmente sia al seno prosperoso che a quello meno abbondante. D’altro canto le linee diagonali spezzano e sfinano, mantenendo il seno ben fasciato e saldo al petto.

3. Abito optical
In questo caso invece bisogna sfatare un mito. Al contrario di quanto si possa pensare infatti l’abito con effetto optical non crea un effetto dilatante, tutt’altro. In questo caso, infatti, le rotondità vengono offuscate e messe in secondo piano proprio dal gioco ottico. Nello specifico un contrasto di chiaro e scuro, o di cangiante e opaco, riesce ad appiattire una zona piena e tonda, creando così l’illusione di un seno meno prosperoso. Il consiglio è di optare per pattern a zig zag e dalle linee diagonali, che generalmente funzionano molto bene.

4. Maniche corte
Forse non ci avrai mai pensato. Eppure anche alcuni particolari delle t-shirt o camicie a maniche corte possono creare un effetto dilatante, facendo sembrare il tuo seno ancora più grande di quanto non sia. In particolare questo si verifica quando l’orlo cade proprio nel punto più largo del seno. In questo caso il busto appare più ampio e largo, attirando ancor di più l’attenzione del nostro interlocutore. Occhio allora alla lunghezza delle t-shirt o delle camicie che deciderai di indossare. Le maniche dovrebbero arrivare appena sotto la spalla, a metà deltoide, oppure dovrebbero essere più lunghe, come quelle a tre quarti.

5. Camicia scollo a V aperta
Un altro capo che consigliamo alle donne con seno grande è la camicia a scollo a V. Come nel caso della canotta, infatti, lo scollo allunga la figura, sfinando anche il busto. Un ulteriore consiglio in questo caso è di lasciare la camicia aperta fino al décolleté. Non aver paura, il tuo seno non sarà troppo in vista. Al contrario otterrai l’effetto di un appiattimento, sembrando così meno prosperoa. Puoi decidere di portarla sblusata nei pantaloni oppure di lasciarla fuori. L’importante è che non sia troppo abbondante e dritta: in questo caso infatti si creerebbe un effetto “sacco” dilatante, che risulta più adatto a una figura più esile e dal décolleté meno generoso. E’ preferibile quindi che la camicia scenda dolcemente lungo le curve del corpo. Cerca di optare per un tessuto leggero, come il crêpe, la seta o la viscosa, ed evita tasche e dettagli ad altezza seno. Questi elementi, oltre ad attirare l’attenzione, creano infatti l’illusione di un seno più abbondante.

6. Giacca e camicia
Infine, fra i capi consigliati in caso di décolleté molto generoso, troviamo anche la giacca ad un bottone, con la V profonda dello scollo. La scollatura avrà un effetto sfinante e, se abbinata ad una camicia che a sua volta abbia uno scollo a V, il risultato finale sarà raddoppiato. L’unica condizione necessaria è che lo scollo della giacca sia profondo e che i revers siano sottili. Se vuoi, potrai portare il colletto della camicia alzato in modo da allungare ulteriormente la figura.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro − 3 =