Shampoo inci garnier: i migliori su Amazon

Lavare i capelli con la frequenza giusta consente di mantenere la cute sempre pulita e idratata. Tuttavia, a fare la differenza fra una chioma spenta ed una più lucente, è proprio il tipo di shampoo utilizzato. Al di là della marca, ciò che conta è la sua composizione, ovvero gli ingredienti che sono presenti al suo interno, che corrispondono al cosiddetto inci.

L’inci è disponibile quasi sempre sull’etichetta del prodotto e, per una lettura corretta, è bene sapere che il primo ingrediente menzionato è quello presente nella quantità maggiore. Di seguito invece vengono indicate le sostanze presenti in quantità via via inferiori. In fase di acquisto, perciò, oltre a considerare la tipologia di capello, dovrai dare anche un’occhiata all’inci del prodotto, leggendolo molto attentamente.

Shampoo inci garnier: i migliori 5

In alcuni casi, infatti, gli ingredienti dello shampoo risultano troppo aggressivi, rischiando di danneggiare sia la cute che i capelli. Questi prodotti spesso presentano un inci pessimo, ricco di parabeni, petrolati e siliconi. Per questo il consiglio è di optare per un prodotto che abbia prima di tutto un inci buono e, in secondo luogo, sia anche adatto alla nostra tipologia di capello.

Lo shampoo deve essere perciò il più possibile privo di sostanze chimiche, fra cui parabeni e siliconi, che potrebbero appesantire inutilmente la nostra chioma. Se sei un amante degli shampoo Garnier potresti ad esempio dare un’occhiata ad alcuni prodotti che presentano un inci davvero molto buono. Questi shampoo, oltre a rispettare il ph naturale e la struttura del capello, ti aiuteranno a prenderti cura della tua chioma nel modo più corretto.

Shampoo inci Garnier: Ultradolce alla lavanda

Fra i migliori prodotti della Garnier troviamo l’Ultradolce alla lavanda. Si tratta di uno shampoo totalmente privo di siliconi e con tensioattivi, che contiene l’olio essenziale di lavanda e l’estratto di rosa. Essendo molto delicato è adatto anche a chi ha capelli grassi e necessita di lavarli molto frequentemente. Ha una consistenza molto densa e fa molta schiuma.

Shampoo inci Garnier: Ultradolce al cacao e cocco

Anche questo shampoo appartiene alla linea Ultradolce ed è privo di petrolati, siliconi e altre sostanze chimiche potenzialmente dannose per la cute e il capello. Oltre ad avere una profumazione particolarmente buona, questo prodotto è molto utile per chi ha la necessità di lisciare i capelli e averli più morbidi e setosi. La combinazione dell’olio di cocco con l’estratto di cacao rende infatti lo shampoo in grado di districare e lucidare molto i capelli.

Shampoo buon inci: ecco i migliori prodotti da supermercato!

Shampoo inci Garnier: Ultradolce alle cinque piante

Un altro prodotto della linea Ultradolce adatto a chi ha capelli molto grassi è lo shampoo Garnier alle cinque piante. Questo prodotto contiene gli estratti di tè verde, limone, eucalipto, ortica e verbena. Oltre a donare un’immediata sensazione di freschezza e leggerezza, ha anche un’ottima profumazione. Non solo, grazie all’azione combinata dei 5 ingredienti, consente di mantenere i capelli puliti per diversi giorni. Rispetto agli altri shampoo della stessa linea ha una consistenza più densa e fa anche molta schiuma.

Shampoo inci Garnier: Ultradolce alla camomilla

Questo shampoo è uno dei più conosciuti e utilizzati della linea Ultradolce, grazie alle proprietà schiarenti della camomilla. Molte persone infatti lo utilizzano per ravvivare i propri riflessi biondi. Tuttavia il prodotto, a base di camomilla e miele, presenta anche un buon inci. Lo shampoo infatti non contiene petrolati, siliconi né altri ingredienti aggressivi e pericolosi per cute e capelli. Questo prodotto è particolarmente adatto per chi ha una chioma secca e spenta ed è invece sconsigliato per chi ha capelli grassi.

Shampoo inci Garnier: Ultradolce alla mandorla e fiori di loto

Infine, fra i migliori shampoo della Garnier con un buon inci, troviamo ancora una volta un prodotto della linea Ultradolce. In questo caso parliamo dello shampoo alla mandorla e fiori di loto, due ingredienti molto delicati e dalla profumazione gradevole, particolarmente efficaci sui capelli secchi e disidratati.

Questo prodotto è adatto inoltre anche a chi pratica lavaggi frequenti, mentre è sconsigliato per chi ha capelli molto grassi. La sua formulazione è al 95% biodegradabile, rendendolo probabilmente lo shampoo Garnier con il miglior inci e quindo uno dei più consigliati.

 

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − dieci =