Siero di vipera o bava di lumaca. Cosa è meglio?

Il siero di vipera e la bava di lumaca sono due potenti antirughe naturali. Il loro utilizzo all’interno dei cosmetici è ormai una prassi frequente: sul mercato si trovano diversi tipi di crema al veleno di vipera, così come è possibile acquistare numerosi prodotti alla bava di lumaca.

Ma da cosa sono composte queste creme? Qual è il principio attivo migliore per combattere le rughe? In questo articolo, scopriremo insieme le proprietà e le controindicazioni del siero di vipera e quelle della bava di chiocciola.

Proprietà della bava delle lumache

La bava di lumaca è la sostanza prodotta dalle chiocciole durante gli spostamenti. Ha la funzione di facilitare i loro movimenti, permettendogli di scivolare sulle superfici e di restare attaccate ai muri.

Non solo: la bava delle lumache ha proprietà cicatrizzanti e lenitive utili a curare le piccole ferite che la lumaca si procura spostandosi. Questi incredibili benefici possono essere utilissimi anche all’uomo: ecco perché troviamo la bava di lumaca all’interno delle creme.

Sempre più donne la utilizzano per appianare le rughe, schiarire le macchie della pelle e curare le cicatrici dell’acne. Nei forum la troviamo spesso definita come “prodotto mircoloso” o “elisir di giovinezza”. Ma funziona davvero?

Benefici della bava di lumaca

Le proprietà della bava di lumaca interessano soprattutto la pelle. Essa ha un effetto:

  • Nutriente: l’alto contenuto di vitamine, minerali, proteine e amminoacidi essenziali integra eventuali carenze della pelle
  • Antirughe: rallenta l’invecchiamento cutaneo, levigando rughe e segni sul viso
  • Anti smagliature: grazie al suo altissimo potere idratante, è uno dei migliori rimedi naturali contro le smagliature
  • Antiossidante: le vitamine che contiene contrastano l’azione dei radicali liberi
  • Anti acne: è ideale per purificare la pelle del viso, rimuovendo brufoli e punti neri
  • Cicatrizzante: aiuta ad attenuare le cicatrici di ferite e acne
  • Esfoliante: l’acido glicolico presente nella sua composizione esfolia lo strato superficiale della pelle, rimuovendo le cellule morte e stimolando la formazione di collagene

Controindicazioni ed effetti collaterali

Le creme alla bava di lumaca sono in genere innocue: tuttavia si consiglia di applicare un po’ di prodotto su una porzione limitata di pelle per testare la sensibilità ed evitare reazioni allergiche estese. Scopri tutte le controindicazioni della bava di lumaca!

Siero alla bava di lumaca

Le Reel è il miglior siero antirughe alla bava di lumaca presente sul mercato. I test mostrano risultati visibili in appena 4 settimane:

  • dopo 10 minuti dall’applicazione la pelle appare più sana e luminosa
  • dopo 2 settimane le rughe appaiono ridotte e i contorni del viso ridefiniti
  • dopo 3 settimane scompare l’acne
  • dopo 1 mese la pelle è liscia, morbida e completamente sana

siero alla bava di lumaca

LEGGI LA RECENSIONE DI LE REEL!

Scopri anche il siero antiage al veleno d’api!

Proprietà del siero di vipera

La crema al veleno di vipera è uno degli antirughe più efficaci sul mercato. A dispetto del nome, questi prodotti anti age non contengono realmente il veleno del serpente, ma una sostanza sintetica dagli effetti identici sulla muscolatura del viso.

E’ stata lanciata sul mercato tra il 2008 e il 2009, e da allora ha visto crescere il suo successo. Il principio attivo si chiama Syn Ake, ed è in grado di rilassare i muscoli del volto, facendo scomparire le rughe.

C’è chi paragona i suoi effetti a quelli del botox: in realtà, il risultato è molto più naturale, anche se la tensione della pelle del viso è evidente. Insieme alla bava di lumaca, il veleno di vipera è uno degli elisir di giovinezza più efficaci sul mercato.

Benefici del veleno di vipera

  • Ha un effetto lifting immediato sulla pelle
  • Risultati più naturali rispetto al botox
  • Cancella le rughe già dalla seconda settimana di applicazione
  • Elimina le cellule morte, illuminando la pelle
  • Cancella le macchie e gli altri segni dell’età

Controindicazioni del siero di vipera

Il veleno di vipera nei cosmetici non ha particolari controindicazioni. Si consiglia in ogni caso di provare il prodotto in una zona nascosta del corpo per testare la sensibilità al principio attivo ed evitare spiacevoli (seppur rare) reazioni allergiche.

Creme al veleno di vipera

Eco Bio Boutique ha creato una linea di prodotti al veleno di vipera molto efficaci contro le rughe e i segni dell’invecchiamento:

crema al veleno di vipera

ACQUISTA SUBITO LA MASCHERA SUL SITO UFFICIALE!

 

 

Prodotti in offerta

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 7 =