Siero o crema idratante: quale usare?

Vorresti migliorare la cura della tua pelle e stai cercando di capire se utilizzare un siero o una crema idratante? Di certo si tratta di prodotti entrambi molto efficaci e sicuri, che però presentano composizioni e scopi differenti e proprio per questo non possono essere considerati equivalenti.

Siero o crema idratante: ecco le differenze

Il siero, in particolare, ha una consistenza più oleosa e nasce per essere un prodotto concentrato, da utilizzare quindi in caso di problematiche della pelle molto specifiche. Essendo un cosmetico ad alta concentrazione di principi attivi va quindi utilizzato senza esagerare, in piccole dosi e soltanto in alcuni momenti della giornata. La sua azione è infatti molto più potente e mirata rispetto a quella di una crema idratante e, proprio per questo, deve essere utilizzato laddove ve ne sia effettiva necessità.

Crema idratante: quale scegliere?

Nel caso in cui, infatti, la tua esigenza sia semplicemente quella di idratare la pelle e prevenire rughe e segni di stanchezza, allora ti basterà acquistare una crema defaticante, come la crema LeJeune.

Le Jeune crema: scopri come mantenere la pelle giovane!

Si tratta di un prodotto molto efficace, che può essere utilizzato a qualsiasi età, e in grado di restituire in poco tempo una pelle più giovane e luminosa. Nello specifico questa crema è capace di: eliminare i principali segni di stanchezza, come borse e occhiaie, levigare le rughe del volto, comprese anche quella intorno alla bocca e quelle della fronte, e restituire un incarnato più luminoso, regalando alla pelle un aspetto più giovane e sano.

Tutti benefici che potrai notare sin dai primi utilizzi e che si intensificheranno con il tempo. Utilizzare la crema LeJeune è anche molto semplice: dopo aver deterso il viso in profondità ed eliminato tutte le impurità, potrai infatti stendere la crema massaggiandola delicatamente sul viso. L’effetto della crema durerà 24 ore e i suoi effetti saranno visibili immediatamente.

La pelle del viso sarà più liscia e luminosa, donanti un aspetto più giovane e fresco. L’utilizzo di Le Jeune è quindi particolarmente indicato anche per la prevenzione di rughe e segni del tempo, grazie alla capacità di levigarle ed attenuarle sensibilmente. Tuttavia bisogna ricordare che si tratta pur sempre di una crema defaticante, i cui effetti non possono essere paragonati a quelli di una crema o di un siero antirughe.

Crema antirughe fai da te: scopri come realizzarla!

Laddove infatti vi sia la necessità di agire su rughe più profonde e marcate, bisognerà intervenire con trattamenti più specifici e mirati, che prevedano anche l’utilizzo di un siero antirughe.

Siero o crema idratante: tutti gli utilizzi

I sieri, tuttavia, possono essere utilizzati anche per altri scopi. Oltre a combattere le rughe, infatti, possono essere adoperati in caso di pelle grassa e acneica, per esempio, o ancora per rimuovere macchie della pelle o altri inestetismi. Ciò che accomuna questo genere di cosmetici riguarda proprio il modo in cui agiscono sulla pelle, che è appunto mirato e rivolto alla soluzione di una problematica specifica.

Nel caso in cui quindi la tua pelle non presenti inestetismi spiccati e il tuo obiettivo sia principalmente quello di nutrirla e idratarla, allora sarà sufficiente utilizzare una buona crema idratante.

C’è inoltre anche da dire che l’utilizzo del siero non esclude quello della crema e viceversa. La crema idratante, infatti, costituisce la base di una buona skincare, una base appunto a cui si può scegliere di aggiungere il siero, naturalmente nel caso in cui vi sia un’effettiva necessità. La crema idratante potrebbe quindi preparare la pelle all’utilizzo del siero, un prodotto più mirato e specifico.

Per questo motivo non è detto che tu debba necessariamente scegliere fra i due prodotti, ma potresti pensare di utilizzarli entrambi. Il siero, inoltre, è un prodotto studiato e formulato per agire su problematiche della pelle del viso. La crema idratante, invece, può essere utilizzata anche per altre parti del corpo, come gambe e braccia.

Non solo, in commercio è possibile trovare anche creme idratanti per il seno con effetto volumizzanti. E’ il caso della crema seno pupa, che oltre a migliorare l’aspetto della pelle del seno, rendendola più liscia ed elastica, agisce incrementando il volume del décolleté. In particolare la crema agisce riempiendo i seni svuotati e arrivando a incrementare la circonferenza del seno di 1 cm in appena otto settimane.

 

 

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + 14 =