Come evitare le smagliature sul seno

Le smagliature sul seno sono tipiche di certe fasi della vita di una donna, come gravidanza, allattamento e improvvise variazioni di peso. Si tratta di lesioni della pelle di tipo atrofico, localizzate intorno al capezzolo. In pratica, in presenza di variazioni delle dimensioni del seno, le fibre della pelle si lacerano, causando smagliature bianche o rosse.

Il seno in gravidanza è molto soggetto ad inestetismi di questo tipo. I rimedi per prevenire le smagliature devono quindi essere utilizzati fin da subito, e questo vale anche per chi decide di mettersi a dieta. Vediamo insieme le cause e i trattamenti più indicati.

Smagliature al seno bianche e rosse: 4 cause

 

Tra i fattori che causano le smagliature al seno ci sono:

  • improvvise oscillazioni di peso: ingrassare o dimagrire improvvisamente mette a dura prova l’elasticità della pelle
  • gravidanza e allattamento: in dolce attesa il seno aumenta di volume, mentre il capezzolo si ingrandisce
  • adolescenza: durante questa fase della vita il seno incomincia a crescere, ma la quantità di collagene non è sempre sufficiente per supportare il cambiamento
  • mastoplastica: prima dell’intervento è importante sottoporsi a trattamenti idratanti ed elasticizzanti per evitare le smagliature

All’inizio, le smagliature sono rosse o rosate; in un secondo momento, appaiono viola, per poi diventare definitivamente bianche. Mentre quelle rosse si possono ridurre facilmente con i giusti trattamenti, le smagliature bianche sono più difficili da eliminare. Gli unici rimedi validi in questi casi sono il laser, il filler, il trattamento chirurgico e il peeling chimico.

Scopri SOS smagliature crema

Evitare le smagliature sul seno: rimedi naturali

Quando le smagliature sono rosse possono essere neutralizzare attraverso semplici rimedi della nonna. Questi preparati oleosi sono l’ideale anche per prevenile. I migliori sono:

Olio di oliva

L’olio di oliva è un ottimo rimedio naturale contro le smagliature. Prepara un trattamento fai da te utilizzando mezza tazza di olio, aloe vera in gel, una capsula di vitamina A e una di vitamina E. Metti il preparato in frigo e applicalo ogni giorno sui segni, lasciandolo agire almeno 30 minuti prima di risciacquare.

Olio di mandorle dolci

Tra i metodi naturali per evitare le smagliature in gravidanza, o quando il seno è sottoposto a mutamenti di dimensione, c’è l”olio di mandorle dolci. Ecco come preparare il rimedio: versa 5 cucchiai di olio di mandorle dolci in una ciotola, aggiungi 7 gocce di olio essenziale di rosa mosqueta, 7 di olio essenziale di calendula, 5 cucchiai di burro di karitè precedentemente disciolto a bagnomaria, 5 cucchiai di olio di oliva, 5 capsule di vitamina E e 3 capsule di vitamina C. Mescola e metti il composto in frigo. Applicalo sul seno con movimenti circolari, fino a completo assorbimento e lascialo agire per tutta la notte. Al mattino, elimina i residui con acqua tiepida.

Scopri i migliori 10 rimedi naturali per le smagliature!

Come eliminare le smagliature bianche sul seno?

Le smagliature bianche sul seno sono difficili da rimuovere con semplici rimedi naturali. I migliori trattamenti sono:

  • dermoabrasione: questo metodo rigenera la pelle in profondità, levigandola. Si effettua in anestesia locale con un apparecchio a base di cristalli. Alla fine, il seno viene coperto con delle bende per una settimana
  • filler: si iniettano piccole dosi di collagene o acido ialuronico e vitamina C nelle zone colpite dalle smagliature. L’effetto dura circa 6 mesi, dopo i quali bisognerà ripetere il trattamento
  • peeling chimico: lo effettua un medico esperto utilizzando sostanze acide, tra le quali l’acido glicolico
  • chirurgia: le smagliature vengono asportate senza lasciare punti di sutura, in modo che non rimangano cicatrici.

Aumentare il seno evitando le smagliature è possibile?

Il miglior modo di regalare al seno 1 taglia in più senza che compaiano smagliature bianche o rosse è utilizzare una crema per aumento seno. Questi preparati contengono fitoestrogeni, estrogeni naturali che si trovano nelle piante e che aiutano ad aumentare il volume del seno. Al contempo, sono ricchi di principi attivi elasticizzanti, che aiutano la pelle a sostenere il cambiamento di grandezza del petto. Tra le migliori formule per aumento seno c’è Senomax gel, a base di estratto di liquirizia, olio di jojoba e olio di germe di grano, ricchissimo di vitamina E e K.

crema seno

Acquista Senomax con il 50% di sconto*direttamente dal sito ufficiale

 

 

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 14 =