Smettere di fumare: benefici per la pelle

I benefici di smettere di fumare sono tanti, non ultimi quelli per la pelle. Dopo alcuni giorni, il viso appare già più luminoso; dopo pochi mesi, i benefici estetici sono evidenti: la pelle appare ringiovanita, ci si sente rinati e radiosi.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi di smettere di fumare per la bellezza, come cambia la pelle dopo aver detto addio alla sigaretta, e se i benefici sono immediati oppure se ci vogliono alcuni mesi per vederli.

Smettere di fumare: benefici per la pelle del viso

smettere di fumare viso

I danni del fumo sulla pelle sono numerosi, e spesso risultano così evidenti da non poter essere nascosti con il make up. Tuttavia, alcuni di essi possono essere eliminati semplicemente smettendo di fumare.

Benefici immediati per la pelle

La prima cosa che accade quando si smette di fumare è il cambiamento di colorito. Chi fuma ha la pelle spenta e grigiastra. Spesso ci sono problemi di vascolarizzazione e i capillari si rompono. Smettere di fumare rende la pelle luminosa e sana in poco tempo.

Un viso più giovane

Uno dei problemi che più caratterizzano le fumatrici sono le rughe intorno alla bocca. Spesso si formano dei segni sopra le labbra simili a quelli del codice a barre. Per migliorare la bellezza del viso, non basta smettere di fumare: bisogna nutrire la pelle con creme antirughe efficaci, come LeJeune Line e Derma Defence per il contorno occhi.

Leggi anche: smettere di fumare fa tornare i denti bianchi?

Smettere di fumare: benefici per la pelle del corpo

benefici immediati di smettere di fumare

Ma i benefici per la pelle di smettere di fumare non riguardano solo il viso: anche il corpo ne ricava i suoi vantaggi. La sigaretta contiene un mix tossico di sostanze chimiche che limitano la capacità dell’organismo di produrre collagene e acido ialuronico.

Inoltre, il fumo è particolarmente dannoso per le vene e i capillari. Esso restringe i vasi sanguigni e riduce il flusso di ossigeno nei tessuti.

Ecco i vantaggi di smettere di fumare per la bellezza del corpo:

  • riduzione visibile della cellulite
  • capillari e vene più forti
  • riduzione della ritenzione idrica
  • migliore elasticità dei tessuti

Per rendere i benefici immediati, dopo aver smesso di fumare è importante ricorrere a qualche strategia:

Scopri subito come smettere di fumare!

Vantaggi per la bellezza dei capelli

smettere di fumare benefici capelli

Smettere di fumare ha anche dei benefici immediati per i capelli. Il fumo, infatti, rappresenta uno stress costante per la chioma: basti pensare all’azione vasocostrittrice della nicotina e di altre sostanze dannose presenti nella sigaretta, che provoca un aumento dei radicali liberi e in un minor apporto di nutrienti al capello.

Per questi motivi, i capelli dei fumatori appaiono spenti e fragili. In soggetti già predisposti, fumare può causare alopecia o diradamenti dei capelli nella donna. Smettere di fumare aiuta a contrastare la caduta dei capelli e a rendere la chioma più forte, morbida e luminosa.

La sigaretta elettronica fa male alla pelle?

Alcune persone lasciano la sigaretta tradizionale per passare a quella elettronica: in questi casi, i benefici per la pelle di smettere di fumare ci sono ugualmente? Secondo gli esperti sì: nella sigaretta tradizionale, per effetto della combustione, entrano nel corpo sostanze dannose, come il catrame, gli ossidi di azoto, il monossido di carbonio, l’ammoniaca, la formaldeide, la nicotina, il nickel e molti altri.

La sigaretta elettronica invece non funziona attraverso la combustione, e, ad eccezione della nicotina (che può essere presente anche nella e-cig se lo si desidera), tutte queste sostanze non sono presenti. In assenza di combustione, questo dispositivo produce una quantità molto inferiore di radicali liberi che provocano l’invecchiamento.

Leggi anche: la sigaretta elettronica fa male?

Smetti di fumare con Nicoin Spray!

Per riappropriarti immediatamente della bellezza del tuo viso e del tuo corpo, smetti subito di fumare con Nicoin Spray, un farmaco naturale che ti aiuta a smettere in 3 settimane!

I benefici sono evidenti:

  • dopo 3 settimane, il desiderio di fumare scompare
  • in 4 settimane, i valori fisici tornano nella norma
  • aiuta ad allontanare stress e nervosismo
  • combatte la fame nervosa scatenata dalla mancanza della sigaretta
  • aiuta ad ottenere facilmente i benefici per la pelle legati allo smettere di fumare

https://vivoconbenessere.it/prodotti-naturali/nicoin-spray/

ACQUISTA LO SPRAY FUMO SCONTATO DEL 50%

 

Leggi anche: Fumare fa dimagrire?

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − due =