Spazzola lisciante elettrica opinioni

La spazzola lisciante elettrica è una speciale spazzola riscaldata che stira i capelli in modo naturale, creando in poco tempo una piega liscia simile a quella del parrucchiere. Al contrario della piastra, non rovina i capelli, anzi: grazie al sistema degli ioni se ne prende cura, lasciandoli nutriti, forti e brillanti.

Spazzola lisciante riscaldata: come funziona

Le migliori spazzole in commercio sono costruite con tecnologie avanzate e speciali materiali che proteggono il capello. Sono dotate di un display per la temperatura e permettono di lisciare i capelli velocemente, eliminando l’effetto crespo. La ionizzazione combatte inoltre l’elettricità statica del capello.

piega liscia spazzola

Usarla è molto semplice: basta accenderla, selezionare la temperatura desiderata e aspettare che si riscaldi. Una volta pronta, va usata come qualsiasi spazzola: bisogna semplicemente pettinare tutta la lunghezza della chioma. Per una maggior precisione, è consigliabile dividere i capelli in ciocche: in questo modo sarai sicura di trattare tutte le parti della chioma.

Le cinque migliori spazzole liscianti elettriche e opinioni

Spazzola lisciante Bellissima Magic Style di Imetec.

spazzola lisciante ImetecÈ una spazzola riscaldata innovativa basata sul sistema Integrated Heating, che consente di lisciare i capelli con un solo colpo di spazzola. Il rivestimento in ceramica consente la distribuzione omogenea del calore e aiuta a proteggere i capelli. La spazzola elettrica aderisce perfettamente alla ciocca ed è dotata di Anti-Frizz, che elimina del tutto l‘effetto crespo. È disponiile in ben 4 grandezze (25, 30, 38, 45 mm di diametro). All’interno della confezione troverai una styling guide, per imparare ad ottenere diversi effetti.

[amazon box=”B0089LSRZW”]

Fast hair Straightner Brush

spazzola lisciante elettricaFast Hair Straightner Brush è dotata di una tecnologia brevettata per stirare i capelli senza danneggiarli. Da una parte, il calore agisce sulla chioma lisciandola, dall’altra la spazzola diffonde ioni in grado di disperdere la staticità del capello. Grazie al rivestimento ceramico, il calore è perfettamente distribuito. Può arrivare a fino a 230 gradi, la temperatura ideale per stirare i ricci più crespi e ostinati. Il risultato è un liscio perfetto e duraturo privo di effetto crespo anche nelle giornate umide.

VEDI RECENSIONE COMPLETA

Straight Brush di Remington

Un’altra spazzola elettrica lisciante molto amata è Straight Brush di Remington. Si scalda in meno di trenta secondi e ti dà la possibilità di utilizzare 3 temperature: 150, 190 e 230 gradi. È una spazzola molto pratica, il cui rivestimento in ceramica riduce l’effetto crespo e garantisce risultati di lunga durata. La punta delle setole è fredda per scongiurare il rischio di ustioni, mentre i bordi piatti possono essere utilizzati alla fine della piega, per dare volume alle radici.

[amazon box=”B01KLXG14O”]

Dafni spazzola lisciante

spazzola dafne

La spazzola lisciante elettrica Dafni è dotata di una superficie 3D in ceramica, che mantiene la temperatura costante e non danneggia il capello. I suoi speciali dentini non si riscaldano all’estremità, e possono essere tranquillamente appoggiati sulla cute. Il termostato interno può raggiungere i 185 gradi. Questa spazzola elettrica in ceramica dona uno lo styling perfetto in 5 minuti anche ai capelli più ricci e crespi.

[amazon box=”B015G0YY0A”]

Babyliss spazzola termica lisciante 3D Brush

La tecnologia 3D si riferisce ai tre elementi della spazzola: le setole in plastica(che hanno un effetto districante), le setole in silicone (che proteggono dal calore), e, infine, la ceramica, che distribuisce il calore in modo omogeneo. La funzione Ionic, inoltre, riduce l’elettricità del capello. Le temperature selezionabili sono: 160, 180 e 200 gradi.

[amazon box=”B01L7PPH40″]

Le regole per usarla bene

liscio naturale

  • Usa la spazzola lisciante elettrica sui capelli asciutti e pettinati, per non danneggiare la struttura del capello
  • Non usarla insieme al phon per evitare che il capello si scaldi eccessivamente
  • Se utilizzi dei prodotti per capelli che bagnano la chioma, come creme o lozioni, aspetta che si asciughino prima di passare la spazzola
  • Se sei molto riccia scegli una temperatura alta (oltre i 200 gradi)
  • Se hai i capelli molto fragili, punta su una temperatura minima (150-160 gradi)

    Vuoi sapere come avere capelli sempre curati e protetti? Vedi il nostro articolo su come avere capelli sempre perfetti

Suggeeriti per te

1 commento

  1. Ho letto varie opinioni sulla spazzola elettrica per capelli, ma non ho capito se funziona bene anche sui ricci… voi che dite? Qualcuno l’ha provata?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + uno =