Quali sono i migliori tagli per nascondere i capelli diradati? Devono essere corti, creare voluminosità e giochi di luce, e prevedere la frangia.
Tagli per nascondere i capelli diradati
Carrè
Per nascondere i capelli diradati scegli un taglio morbido e arrotondato come il carré. Dai corposità ai capelli creando morbide onde (puoi farlo in modo semplice usando la spazzola Imetec Revolution), e nascondi la stempiatura con la frangia o con il ciuffo lungo. Per aumentare la lucentezza dei capelli scegli un biondo luminoso impreziosito da colpi di sole.
Caschetto riccio
Il caschetto riccio dà vita ad un look extra volume in grado di nascondere i segni dell’alopecia. Questo perché i boccoli corti creano giochi di luce e ombre sulla testa e si sovrappongo tra loro, per un effetto intensamente voluminoso. Puoi scegliere sia colori chiari che scuri, purché siano ravvivati da giocosi riflessi.
Pixie
Un taglio sbarazzino e sexy, ma anche pratico ed elegante, ideale per ogni occasione. E, caratteristica non meno importante, perfetto per nascondere eventuali diradamenti tra i capelli. E’ dotato di una forma asimmetrica che incornicia il volto in modo giocoso. Mentre la frangia nasconde possibili stempiature, lo spessore sulla sommità del capo crea volume, lasciando le punte libere e leggere.
Bob Cut corto con rasatura laterale
Tra i tagli per nascondere i capelli diradati, è forse il migliore. Certo, non piace a tutte, specialmente perché una parte della testa va rasata. Tuttavia è un taglio molto contemporaneo, grazie al quale, per l’effetto di onde e tagli, la mancanza di capelli in certi punti viene completamente nascosta. Scegli colori che permettano di mixare luci e ombre, creando effetti ottici incredibili.
Trucchi per mascherare il diradamento dei capelli
Hai visto? I tagli per nascondere i capelli diradati non sono strani o ridicoli, tutt’altro: si tratta di acconciature all’ultima moda. Scegli quella che fa per te e segui questi trucchi per pettinare i capelli.
Volumizza le radici
Qualsiasi sia il taglio prescelto, volumizzare le radici è sempre un ottimo trucco per camuffare diradamenti e chiazze. Per ottenere questo effetto usa un prodotto apposito e pettina sempre i capelli a testa in giù. Evita la riga in mezzo, che appiattisce la sommità del capo, preferendole quella laterale, che puoi ammorbidire con onde o volumizzare con la cotonatura.
Scegli toni chiari
Sebbene alcuni tagli si prestino anche a toni scuri, di regola, per nascondere i capelli diradati è consigliabile scegliere tinte chiare. L’ideale è puntare su una colorazione tono su tono che giochi con il volume e con le ciocche irregolari.
Usa le extension per nascondere i capelli diradati
E’ uno dei trucchi più usati dalle donne che non hanno i capelli particolarmente folti. Il problema è che, sui capelli molto diradati, potrebbero notarsi e dar vita ad una chioma poco uniforme. Affidati alle mani di un professionista che saprà consigliarti nel modo giusto.
Applica le microfibre naturali
Esistono in commercio prodotti a base di microfibre di cheratina, in grado di legarsi perfettamente al capello e regalare l’impressione di una chioma folta. Il nostro consiglio è di sceglierne uno di comprovata qualità come Sevich: in poche mosse riuscirai a mascherare il diradamento e ad ottenere un effetto naturale, resistente all’acqua e al vento. Leggi la nostra recensione di Sevich.
Le migliori pettinature per nascondere i capelli diradati
Treccia olandese
Il diradamento è nella parte anteriore della testa? Allora quello che fa per te è la treccia olandese, che crea volume e nasconde perfettamente le zone vuote.
Coda di cavallo
Anche la coda di cavallo si rivela un prezioso alleato per nascondere i capelli diradati. Basta non rinunciare alla frangia, essenziale per coprire la fronte.
Accessori per nascondere i capelli diradati
Gioca con gli accessori per creare effetti morbidi e sbarazzini. Fasce, cerchietti, bandane… tutto può diventare un alleato nella tua opera di camuffamento.
[amazon box=”B0713SJ9V3″]