Trattamenti notte per il viso: un aiuto contro le rughe

Il riposo notturno è un momento fondamentale per la rigenerazione del nostro organismo. Le cellule del nostro corpo si riparano e con esse, soprattutto quelle della nostra pelle. Non a caso, infatti, soprattutto dopo un buon sonno, gli effetti sulla pelle si notano sin da subito.

Trattamenti notte per il viso: l’importanza della crema notte

La nostra pelle appare più liscia, levigata e rilassata. Al contrario, dopo una notte in bianco, al di là delle antiestetiche occhiaie, è facile che la pelle sia più tesa e con le rughe maggiormente in evidenza.

Ecco perché è così importante ricorrere a trattamenti viso soprattutto prima di andare a dormire. Durante la notte le sostanze agiscono più efficacemente e in profondità contribuendo alla rigenerazione della pelle e al contrasto delle rughe.

In particolare, nel corso della notte, la pelle va incontro a meccanismi biologici molto specifici, completamente diversi da quelli che la caratterizzano durante il giorno.

Secondo diversi studi e ricerche più recenti è infatti emerso che la melatonina, da mezzanotte alle quattro del mattino circa, è particolarmente attiva e svolge diverse azioni, fra cui alcune che vanno a beneficio della nostra pelle. Essa regola infatti i meccanismi di controllo dei passaggi dell’acqua attraverso l’epidermide e combatte i radicali liberi con un’azione antiossidante.

Trattamenti viso per la notte: cibi da evitare e rimedi fai da te

Alla scelta delle giuste creme viso per la notte, però, vanno abbinate anche alcune sane abitudini che influiscono anche sulla salute della nostra pelle. Una fra queste riguarda ad esempio il consumo di carboidrati. In particolare chi segue una dieta ricca di carboidrati potrebbe andare incontro a un peggioramento nell’aspetto della propria pelle. Questo accade perché questi alimenti favoriscono il catabolismo cellulare.

Una dose eccessiva di carboidrati stimola la produzione di grasso e la degradazione di fibre di elastina e collagene, con effetti negativi sulla formazione di rughe e inestetismi della pelle.

Altrettanto rischiosa è una dieta priva di carne, come sono ad esempio quella vegana e vegetariana. In questo caso, infatti, la carenza di carne provoca una scarsa produzione di collagene e, quindi, un peggioramento anche della pelle del viso.

Fra i più efficaci trattamenti viso per la notte rientrano anche tutta una serie di creme antirughe fai da te, molto semplici da preparare e altrettanto efficaci. La crema fai da te al cocco, ad esempio, è una di queste, così come la maschera anti-age all’olio d’oliva. Altre creme antirughe fai da te molto efficaci sono poi quella al cetriolo, la crema all’olio di rosa mosqueta, la maschera al bianco d’uovo, un siero occhi a base di aloe vera e, in alternativa, una maschera con aloe vera e olio di mandorle.

Non solo, anche la curcuma, nota per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, rappresenta un valido aiuto nella lotta alle rughe. Sicure e sane, le creme antirughe fai da te restano un ottimo rimedio per gli amanti dei prodotti naturali. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla loro preparazione. In realtà sono sufficienti solo una discreta manualità e la capacità di trovare le ricette giuste.

Trattamenti viso per la notte: le migliori creme anti-rughe

Al di là dei rimedi naturali, però, esistono sul mercato una serie di creme notte anti-rughe molto potenti ed efficaci, in grado di rigenerare e donare nuova vita alla pelle. Questi prodotti, grazie alla presenza di collagene e acido ialuronico, sono in grado di conferire alla pelle un aspetto davvero più giovane e luminoso.

Chi, quindi, non ha voglia di cimentarsi nella preparazione di creme notte fai da te, potrebbe valutare l’acquisto delle migliori creme antirughe presenti sul mercato. Sceglierle non è sempre così semplice, in quanto spesso queste creme sembrano tutte uguali e tutte realmente efficaci.

Le guide che possiamo recuperare navigando sul web, però, possono darci una mano, aiutandoci ad individuare anche i trattamenti viso per la notte più adatti alle nostre esigenze.

Fra i trattamenti anti-age, una crema particolarmente indicata per pelli secche e disidratate è la Vital Dermax. 

Questa crema, applicata quotidianamente, è in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, prevenendo l’invecchiamento della pelle. Vital Dermax è inoltre capace di formare una barriera protettiva contro i raggi UV, che spesso sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce.

L’efficacia di questo trattamento viso antirughe deriva anche dalla presenza esclusiva di ingredienti naturali e la totale assenza di sostanze tossiche.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 5 =